spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Tornano i libri cartacei

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda Sorin Markov » 19 apr '19, 14:02

Qualcuno sa se questo libro verrà tradotto in italiano o almeno pubblicato in Italia? Stavo pensando di comprarlo.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda Lostanco » 19 apr '19, 14:38

Secondo me siete un po' confusi, gli intro pack non li fanno più da anni e i mazzi che li hanno sostituiti (planeswalker deck) li fanno eccome in italiano, in aggiunta hanno rivelato che il set supplementare Modern Horizons sarà pubblicato in tutte le lingue in cui pubblicano abitualmente le carte, a differenza dei vari Battlebond e Conspiracy, quindi di che stiamo parlando?

Non preoccupatevi che il futuro linguistico delle carte è al sicuro, anzi, vedrete che a breve svilupperanno a dovere anche la storia. A tal proposito, sono contro le traduzioni, spesso snaturano lo stile di scrittura dell'autore e mal traspongono alcune frasi cambiandone il senso.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda Riot » 19 apr '19, 14:55

Le traduzioni stravolgono gli autori solo quando vengono fatte dalle persone sbagliate, personalmente ricorro ai testi in inglese solo se mi accorgo che in italiano rendono poco.
Per qualsiasi regolamento invece preferisco sempre l'inglese.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda alvoi » 20 apr '19, 9:33

Lostanco ha scritto:Secondo me siete un po' confusi, gli intro pack non li fanno più da anni e i mazzi che li hanno sostituiti (planeswalker deck) li fanno eccome in italiano, in aggiunta hanno rivelato che il set supplementare Modern Horizons sarà pubblicato in tutte le lingue in cui pubblicano abitualmente le carte, a differenza dei vari Battlebond e Conspiracy, quindi di che stiamo parlando?


Come facevo a sapere che Modern Horizons sarebbe stato pubblicato in italiano lo scorso settembre, quando pure Modern Horizons non era ancora minimamente stato annunciato? Mi ricordo di avere fatto i salti di gioia quando ho scoperto che Horizons sarà stampato in italiano, visto che temevo un futuro diverso.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 apr '19, 9:41

Sorin Markov ha scritto:Qualcuno sa se questo libro verrà tradotto in italiano o almeno pubblicato in Italia? Stavo pensando di comprarlo.

Non lo so, ma se lo traducessero non sarebbe un problema trovarlo, ma penso che non lo faranno, penso che economicamente potrebbe essere un'operazione in perdita e quindi penso sarà solo in inglese e ci si dovrà affidare a noti spedizionieri per ricevere la copia inglese...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda Lostanco » 20 apr '19, 11:04

alvoi ha scritto:
Lostanco ha scritto:Secondo me siete un po' confusi, gli intro pack non li fanno più da anni e i mazzi che li hanno sostituiti (planeswalker deck) li fanno eccome in italiano, in aggiunta hanno rivelato che il set supplementare Modern Horizons sarà pubblicato in tutte le lingue in cui pubblicano abitualmente le carte, a differenza dei vari Battlebond e Conspiracy, quindi di che stiamo parlando?


Come facevo a sapere che Modern Horizons sarebbe stato pubblicato in italiano lo scorso settembre, quando pure Modern Horizons non era ancora minimamente stato annunciato? Mi ricordo di avere fatto i salti di gioia quando ho scoperto che Horizons sarà stampato in italiano, visto che temevo un futuro diverso.


Se non lo sapevi adesso sappilo :D(onestamente nn avevo fatto caso che i messaggi risalivano a settembre XD ), cmq mi riferivo ai Pw deck principalmente, quelli li fanno da kaladesh e sono sempre stati in italiano.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Tornano i libri cartacei

Messaggioda Sorin Markov » 20 apr '19, 11:21

TheGreatBallofFire ha scritto:
Sorin Markov ha scritto:Qualcuno sa se questo libro verrà tradotto in italiano o almeno pubblicato in Italia? Stavo pensando di comprarlo.

Non lo so, ma se lo traducessero non sarebbe un problema trovarlo, ma penso che non lo faranno, penso che economicamente potrebbe essere un'operazione in perdita e quindi penso sarà solo in inglese e ci si dovrà affidare a noti spedizionieri per ricevere la copia inglese...

Ok grazie. Allora vorrà dire che farò così.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron