spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Aumento prezzi al distributore

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 15:12

Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 31 lug '19, 15:37

Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.


Il discorso è proprio questo, si è sempre tirato su perchè nel suo settore fa la parte dello squalo che sbrana i pesciolini, se entri in un mercato come quello videoludico diventi tu il pesciolino in un mare di squali, non so se ho reso l'idea.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 15:42

Lostanco ha scritto:
Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.


Il discorso è proprio questo, si è sempre tirato su perchè nel suo settore fa la parte dello squalo che sbrana i pesciolini, se entri in un mercato come quello videoludico diventi tu il pesciolino in un mare di squali, non so se ho reso l'idea.


Magari prendono una bella bastonata nei denti e torna tutto come prima :D .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda TheGreatBallofFire » 31 lug '19, 15:55

Riot ha scritto:
Lostanco ha scritto:
Riot ha scritto:Cmq magic non se le sempre passata bene, dopo ogni brutto periodo sono intervenuti per sistemare/migliorare le cose, lo faranno anche questa volta.
Credo.
O almeno spero.


Il discorso è proprio questo, si è sempre tirato su perchè nel suo settore fa la parte dello squalo che sbrana i pesciolini, se entri in un mercato come quello videoludico diventi tu il pesciolino in un mare di squali, non so se ho reso l'idea.


Magari prendono una bella bastonata nei denti e torna tutto come prima :D .


Bisogna vedere se ti riprendi dalla bastonata però... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Midnat » 31 lug '19, 15:59

Quanta negatività! XD XD XD
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 16:30

Il peggior scenario che immaginate rappresenta il perfetto momentaneo punto di crisi che alle aziende potenti come quelle può solo fare bene.

Inoltre il mondo dello smart toys sta vivendo un momento magico, la gente compra e gioca a board game da 100/150€ senza fare una piega, figuriamoci se magic rischia di morire...

Cmq con tutte ste pulci negli orecchi mi fate venire voglia di montare un mazzo legcy TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Rancore » 31 lug '19, 18:21

Qualcuno mi illumina sul perchè magic starebbe passando un momento poco buono?

Possibilmente senza tirare in ballo:
1. La questione sul gioco organizzato (MPL, qualificazioni, ecc.), che sappiamo tutti essere stato gestito male;
2. La novità sul Judge Program, che è una notizia di pochi giorni fa (quindi immagino non abbia ancora avuto il tempo di influenzare il gioco facendogli passare un periodo poco buono).

Chiedo perchè, come già scritto in altri thread, avrei detto che Magic non se la stesse passando così bene da molto tempo. Cioè, grazie ad Arena ha ripreso a giocare mio fratello! Cosa incredibile visto che lui è sempre stato un po' contrario a tutto ciò che fosse considerabile nerd. In università, su venti che siamo nel mio corso, giochiamo in 12 (molti dei quali hanno ripreso recentemente proprio grazie ad Arena). Per la prima volta nella mia vita ho avuto paura di non partecipare a un prerelease durante il nuovo blocco Ravnica, perchè dei 4 prerelease organizzati dal mio negozio, 4 sono andati sold out in un giorno di preiscrizioni.

Insomma, io sarò il solito ingenuo, ma davvero non vedo questo problema di perdita di giocatori. Poi chiaro, immagino che cambi da realtà a realtà e che la città dove vivo sia solo un caso fortunato.

Faccio molta fatica a credere anche a questa fantomatica pressione della Hasbro. Per due motivi:
1. Alla Hasbro non sono stupidi e sanno che MTG è il brand che porta più soldi a casa. Basta dare un'occhiata all'ultimo quarterly report ( https://www.forbes.com/sites/laurenorsi ... ings/amp/# ) per capire che non è proprio negli interessi della Hasbro immischiarsi in un gioco di cui non sanno niente, rischiando di perdere quella che è a tutti gli effetti una gallina dalle uova d'oro. Squadra che vince non si cambia (o meglio, si lascia cambiare a chi è competente).
2. Anche Peter Adkinson è dalla mia parte. Chi è Peter Atkinson? Giusto il fondatore della WotC, che in una recente (e molto interessante) intervista rilasciata a TCC ha detto praticamente la stessa cosa del punto 1 (minuto 9.00 dell'intervista: https://www.youtube.com/watch?v=EQ60lkKu9CE&t=1387s )

Oh sia chiaro: il fatto che i costi delle bustine aumentino dà fastidio anche a me! Credo sia anche una questione di inflazione (d'altronde i prezzi delle bustine non sono mai stati alzati, modulo cambio euro-lira), ma è sicuramente una scelta rischiosa e potenzialmente problematica per molti LGS.
Me la prendo solo con chi dice che "Ommioddio, Magic è in un brutto periodo!", "Il cartaceo smetterà di esistere tra poco!", "Il numero di giocatori va diminuendo!" e così via. Mi sembra un po' come quando, prima che annunciassero Modern Horizons, erano tutti lì a dire che "il modern sta finendo! Giocheremo tutti a Frontier tra due anni!".
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 18:28

Per lo più si parlava del timore che il digitale possa soppiantare il cartaceo nel tempo o semplicemente togliergli risorse.
Poi purtroppo l'organizzazione attorno al gioco non è proprio il massimo in questo periodo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Erzinston » 1 ago '19, 1:04

Credo che l'aumento scontenti molti, grazie ad arena l'età media si é abbassata, in soldoni significa che ad un cartaceo si avvicina gente con un minore potere d'acquisto. Poi bisogna vedere di quanto si alzeranno prerelease ecc, bustine ecc...
Potrebbe essere una mossa dall'altissima rendita se aumentassero i collegamenti tra cartaceo e Arena (usare il proprio DCI, dando dei punti anche in base a quello, aumentare gli eventi che ti danno codici per, promo buste o eventi su arena. Aggiungendo codici simili sul retro delle dei token di busta, darebbero molto più significato ad un mucchio di carta sprecata e di fatto, senza aggiungere risorse monetarie, aumenterebbero il valore potenziale delle stesse.)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 1 ago '19, 16:23

Rancore ha scritto:Qualcuno mi illumina sul perchè magic starebbe passando un momento poco buono?

Possibilmente senza tirare in ballo:
1. La questione sul gioco organizzato (MPL, qualificazioni, ecc.), che sappiamo tutti essere stato gestito male;
2. La novità sul Judge Program, che è una notizia di pochi giorni fa (quindi immagino non abbia ancora avuto il tempo di influenzare il gioco facendogli passare un periodo poco buono).

Chiedo perchè, come già scritto in altri thread, avrei detto che Magic non se la stesse passando così bene da molto tempo. Cioè, grazie ad Arena ha ripreso a giocare mio fratello! Cosa incredibile visto che lui è sempre stato un po' contrario a tutto ciò che fosse considerabile nerd. In università, su venti che siamo nel mio corso, giochiamo in 12 (molti dei quali hanno ripreso recentemente proprio grazie ad Arena). Per la prima volta nella mia vita ho avuto paura di non partecipare a un prerelease durante il nuovo blocco Ravnica, perchè dei 4 prerelease organizzati dal mio negozio, 4 sono andati sold out in un giorno di preiscrizioni.

Insomma, io sarò il solito ingenuo, ma davvero non vedo questo problema di perdita di giocatori. Poi chiaro, immagino che cambi da realtà a realtà e che la città dove vivo sia solo un caso fortunato.

Faccio molta fatica a credere anche a questa fantomatica pressione della Hasbro. Per due motivi:
1. Alla Hasbro non sono stupidi e sanno che MTG è il brand che porta più soldi a casa. Basta dare un'occhiata all'ultimo quarterly report ( https://www.forbes.com/sites/laurenorsi ... ings/amp/# ) per capire che non è proprio negli interessi della Hasbro immischiarsi in un gioco di cui non sanno niente, rischiando di perdere quella che è a tutti gli effetti una gallina dalle uova d'oro. Squadra che vince non si cambia (o meglio, si lascia cambiare a chi è competente).
2. Anche Peter Adkinson è dalla mia parte. Chi è Peter Atkinson? Giusto il fondatore della WotC, che in una recente (e molto interessante) intervista rilasciata a TCC ha detto praticamente la stessa cosa del punto 1 (minuto 9.00 dell'intervista: https://www.youtube.com/watch?v=EQ60lkKu9CE&t=1387s )

Oh sia chiaro: il fatto che i costi delle bustine aumentino dà fastidio anche a me! Credo sia anche una questione di inflazione (d'altronde i prezzi delle bustine non sono mai stati alzati, modulo cambio euro-lira), ma è sicuramente una scelta rischiosa e potenzialmente problematica per molti LGS.
Me la prendo solo con chi dice che "Ommioddio, Magic è in un brutto periodo!", "Il cartaceo smetterà di esistere tra poco!", "Il numero di giocatori va diminuendo!" e così via. Mi sembra un po' come quando, prima che annunciassero Modern Horizons, erano tutti lì a dire che "il modern sta finendo! Giocheremo tutti a Frontier tra due anni!".


Tutto interessante, ma stai dicendo esattamente quello che ho detto anche io.
MtgArena ha il merito indiscusso di aver fatto riavvicinare al gioco cartaceo chi conosceva già magic nella sua veste originale ed era già nell'ordine di idee di giocare principalmente su carta.
Mi porti esempi di 14enni/15enni che come primo approccio al gioco hanno avuto Arena e che di riflesso sono passati al cartaceo? Ripeto, ne conosco 0.

La mia sensazione è che il mancato supporto al competitivo cartaceo e conseguenti gp standard quasi deserti, l'aumento dei prezzi(il primo da sempre, questo va detto)e il judge program a pagamento sono tutte scelte prese con l'intenzione di trasportare la componente torneistica del gioco su Arena, riducendo il cartaceo al ruolo comprimario del casual game(vedi il "disperato" tentativo di puntare forte sul Brawl e sull'ormai consolidatissimo Commander).
Questo per quanto mi riguarda è negativo, principalmente perchè MtgA non è Magic nella misura in cui non riproduce fedelmente tutte le dinamiche del gioco.

Se questa sarà effettivamente la direzione presa mi vedrà fortemente critico, resto dell'idea che non si può e non si deve trasportare integralmente il gioco torneistico in digitale, si avrebbero danni incalcolabili per tutto l'indotto formato da quei LGS che negli anni hanno contribuito alla diffusione capillare del gioco.

Questo significa che smetteranno di stampare le carte fisiche domani mattina? Ovviamente no, ma quali possono essere le ripercussioni delle scelte succitate nel lungo periodo?

Il mio può essere eccessivo allarmismo e potrei avere torto, quando si parla di possibilità e sensazioni nessuno ha la verità in tasca incontestabile da insegnare agli altri, si elaborano teorie che per definizione possono essere fallibili.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti