spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Aumento prezzi al distributore

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Kenfalco1999 » 31 lug '19, 7:46

Ciao tutti, sono giorni che leggo nei social di compravendita di Mtg che ci sarà, con l'uscita di Eldraine, un aumento al distributore di 15%. Non essendoci più il prezzo imposto da wizard ed un incremento alla fonte del prezzo, sicuramente il prodotto sigillato salirà anche per noi utenti finali.
Esempio un box a 75 euro salirà a circa 88 (ma più facilmente 90) online, mentre in negozio da 110 a circa 127.
La fonte ufficiale wizard non c'è, ma i big seller hanno confermato tutto questo aumento
Avatar utente
Kenfalco1999
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 ago '17, 20:38

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Thorgils » 31 lug '19, 11:08

Kenfalco1999 ha scritto:Ciao tutti, sono giorni che leggo nei social di compravendita di Mtg che ci sarà, con l'uscita di Eldraine, un aumento al distributore di 15%. Non essendoci più il prezzo imposto da wizard ed un incremento alla fonte del prezzo, sicuramente il prodotto sigillato salirà anche per noi utenti finali.
Esempio un box a 75 euro salirà a circa 88 (ma più facilmente 90) online, mentre in negozio da 110 a circa 127.
La fonte ufficiale wizard non c'è, ma i big seller hanno confermato tutto questo aumento


Già il gioco cartaceo non sta vivendo uno dei suoi periodi migliori, una buona mossa per ridurre il numero dei giocatori
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 31 lug '19, 13:03

Ricordo perfettamente quando nel thread di UMA io ed il meglio emilio sollevammo questa eventualità, venimmo presi per matti da rinchiudere.
Mi viene da dire bene, ora tenetevi le buste a 5/6 euro l'una XD .

Chiudo con un piccolo pensiero sul gioco cartaceo; purtroppo tutte le decisioni che hanno preso e che stanno prendendo(judge solo a pagamento, aumento prezzi, scarsità di coverage per gli eventi cartacei, etc.etc. ...)vanno tutte in unica direzione, trasformare Mtg in digitale abbandonando definitivamente la carta.
Magari non succederà domani mattina ma la direzione presa mi sembra senza possibilità di deviazioni.

E se ci pensate è una decisione totalmente scellerata, buttare a mare il miglior gioco da tavolo mai creato per sostituirlo con un videogioco che non è e probabilmente mai sarà un grande videogioco è da folli che non sanno quello che fanno.
Perchè decidere di spostarsi su un settore, quello videoludico, in cui hai 0 esperienza di cui sottovaluti evidentemente le potenzialità di evoluzione, piuttosto che consolidarsi come leader del settore table games?
Per questo mi auguro che non sappiano quello che fanno perchè altrimenti è davvero un problema; non considerare che un domani uno dei tanti colossi videoludici possano rilasciare un gioco molto migliore di MtgArena e spazzare via la tua creatura in un amen è da miopi.

Chiudo dicendo che il digitale in magic doveva essere solo un supporto al gioco cartaceo e non viceversa.
Ampliare e fare un serio simulatore di gioco cartaceo in stile Mtgo a mio parere doveva essere la loro scelta.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda alvoi » 31 lug '19, 13:31

Brutto fare i conti con la realtà ma è così. Tra qualche tempo non stamperanno più carte fisiche, e da lì a qualche anno Magic morirà. D'altronde nulla è eterno, potevamo aspettarcelo, peccato
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 13:33

...non credo che wizard voglia trasloccare in digitale, di certo un primo approccio in digitale è più facile per qualsiasi nuovo giocatore e su questo non possono chiudere gli occhi.
Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi non saprei cosa dire, intanto aspettiamo di vedere quanto effettivamente aumenteranno i negozianti.
Io non compro una busta da un macello di tempo ma a memoria i prezzi dei set sono gli stessi da un bel pò, magari è un aumento fisiologico.
Il problema di magic non saranno mai 50 cent o 1 euro in più a busta, il problema è che non stanno supportando il muovimento come si dovrebbe, la proprietà non è cambiata da molto e magari stanno ancora prendendo le misure.
Speriamo bene :)
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 31 lug '19, 13:40

alvoi ha scritto:Brutto fare i conti con la realtà ma è così. Tra qualche tempo non stamperanno più carte fisiche, e da lì a qualche anno Magic morirà. D'altronde nulla è eterno, potevamo aspettarcelo, peccato


I signori Walt Disney fanno ancora soldi a palate con i giocattoli, e nel tempo hanno sempre cercato di acquisire sempre più competitor per avere il monopolio in quel mondo.
Se magic sbaraccherà per andare nel digitale sarà fra molto molto tempo
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Midnat » 31 lug '19, 14:19

Lostanco ha scritto:E se ci pensate è una decisione totalmente scellerata, buttare a mare il miglior gioco da tavolo mai creato per sostituirlo con un videogioco che non è e probabilmente mai sarà un grande videogioco è da folli che non sanno quello che fanno.
Perchè decidere di spostarsi su un settore, quello videoludico, in cui hai 0 esperienza di cui sottovaluti evidentemente le potenzialità di evoluzione, piuttosto che consolidarsi come leader del settore table games?
Per questo mi auguro che non sappiano quello che fanno perchè altrimenti è davvero un problema; non considerare che un domani uno dei tanti colossi videoludici possano rilasciare un gioco molto migliore di MtgArena e spazzare via la tua creatura in un amen è da miopi.


Non sono affatto d'accordo. Abbiamo un caso che ha fatto scuola in questa direzione ed è LEGO. Vi ricordo che prima della svolta digitale l'azienda era a pochi passi dal fallimento, e notate che per quanto sia determinante, il loro core business, che sono i mattoncini, non è stato toccato. Il digitale in certe industry può supportare l'attività principale senza sostituirla.

Quello che invece mi sembra chiaro, e che dovrebbe stemperare tutte le paranoie sull'estinzione del gioco, è che la Wizards, che vi ricordo ha anche altri prodotti, vuole mungere tutte le vacche a sua disposizione.

sul digital:
Arena: prodotto acquisitivo + profitto
MTGO: prodotto di consolidamento + altro profitto

Sul non digital c'è poco da dire, mi sembra chiaro il sotto-messaggio del project booster fun. L'azienda non combatte il mercato secondario delle carte ma anzi lo vuole favorire, probabilmente con l'effetto di abbassare il valore medio (vedesi questione tiratura foil) ma aumentando la base.

Mi sembra quindi che il loro obiettivo sia dare a tutti un'opzione, ciascuno avrà il suo prodotto da comprare, e per chi non vuole comprare nulla direttamente da loro, va bene lo stesso perchè fa base clientela (community) che è come pubblicità gratis per loro.

Prendiamo il mio caso? Ex giocatore -> Arena a spesa zero -> internet per cercare info sul gioco -> metagame.it -> cubo € in singole -> pauper € in singole -> negozio di zona -> tornei € al negozio -> sealed m20... € al negozio e alla wizards! Quindi per colpa vostra che non comprate le bustine alla fine io ho speso per un sealed XD XD :D

Battute a parte e per chiudere, sicuramente presi singolarmente i vari ambiti ciascuno avrà i suoi limiti e possibili miglioramenti, ma in generale la fine del cartaceo non mi sembra affatto nei loro piani di marketing dei prossimi anni.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 31 lug '19, 14:29

Riot ha scritto:...non credo che wizard voglia trasloccare in digitale, di certo un primo approccio in digitale è più facile per qualsiasi nuovo giocatore e su questo non possono chiudere gli occhi.
Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi non saprei cosa dire, intanto aspettiamo di vedere quanto effettivamente aumenteranno i negozianti.
Io non compro una busta da un macello di tempo ma a memoria i prezzi dei set sono gli stessi da un bel pò, magari è un aumento fisiologico.
Il problema di magic non saranno mai 50 cent o 1 euro in più a busta, il problema è che non stanno supportando il muovimento come si dovrebbe, la proprietà non è cambiata da molto e magari stanno ancora prendendo le misure.
Speriamo bene :)


Esattamente, Wizard non vorrebbe convertire completamente Mtg in digitale, la Hasbro glielo sta imponendo, mi sembra evidente.
Minori costi e maggiori guadagni, dove bisogna firmare? È così che ragionano queste compagnie, in questo caso senza considerare il lungo termine.

La fortuna di Magic qual'è stata? Una larga fetta di appassionati pluriennali che hanno costantemente foraggiato le casse della compagnia.
Perchè perdere questa clientela altamente fidelizzata che difficilmente ti "tradirà" in favore di una clientela "usa e getta" che non ha "problemi" a passare ad un altro videogioco in mezzo secondo?
Secondo me stanno sottovalutando enormemente questo tema.

Da quello che ho percepito intendono traslocare definitivamente il competitivo su MtgArena, continuando a rilasciare prodotti per il gioco casual in cartaceo, quindi Commander e il fantomatico Brawl.

In ogni caso non dobbiamo disperarci eccessivamente, potremmo consolarci giocando Legacy e Vintage, tanto per quelli ormai esiste un mercato totalmente distaccato dal resto del gioco che continuerebbero ad esistere anche se si dovesse verificare il peggio.
Personalmente, cercherò di vendere tutto il mio Modern finchè è al top della popolarità per investire su carte da Legacy.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 31 lug '19, 14:52

Midnat ha scritto:
Lostanco ha scritto:E se ci pensate è una decisione totalmente scellerata, buttare a mare il miglior gioco da tavolo mai creato per sostituirlo con un videogioco che non è e probabilmente mai sarà un grande videogioco è da folli che non sanno quello che fanno.
Perchè decidere di spostarsi su un settore, quello videoludico, in cui hai 0 esperienza di cui sottovaluti evidentemente le potenzialità di evoluzione, piuttosto che consolidarsi come leader del settore table games?
Per questo mi auguro che non sappiano quello che fanno perchè altrimenti è davvero un problema; non considerare che un domani uno dei tanti colossi videoludici possano rilasciare un gioco molto migliore di MtgArena e spazzare via la tua creatura in un amen è da miopi.


Non sono affatto d'accordo. Abbiamo un caso che ha fatto scuola in questa direzione ed è LEGO. Vi ricordo che prima della svolta digitale l'azienda era a pochi passi dal fallimento, e notate che per quanto sia determinante, il loro core business, che sono i mattoncini, non è stato toccato. Il digitale in certe industry può supportare l'attività principale senza sostituirla.

Quello che invece mi sembra chiaro, e che dovrebbe stemperare tutte le paranoie sull'estinzione del gioco, è che la Wizards, che vi ricordo ha anche altri prodotti, vuole mungere tutte le vacche a sua disposizione.

sul digital:
Arena: prodotto acquisitivo + profitto
MTGO: prodotto di consolidamento + altro profitto

Sul non digital c'è poco da dire, mi sembra chiaro il sotto-messaggio del project booster fun. L'azienda non combatte il mercato secondario delle carte ma anzi lo vuole favorire, probabilmente con l'effetto di abbassare il valore medio (vedesi questione tiratura foil) ma aumentando la base.

Mi sembra quindi che il loro obiettivo sia dare a tutti un'opzione, ciascuno avrà il suo prodotto da comprare, e per chi non vuole comprare nulla direttamente da loro, va bene lo stesso perchè fa base clientela (community) che è come pubblicità gratis per loro.

Prendiamo il mio caso? Ex giocatore -> Arena a spesa zero -> internet per cercare info sul gioco -> metagame.it -> cubo € in singole -> pauper € in singole -> negozio di zona -> tornei € al negozio -> sealed m20... € al negozio e alla wizards! Quindi per colpa vostra che non comprate le bustine alla fine io ho speso per un sealed XD XD :D

Battute a parte e per chiudere, sicuramente presi singolarmente i vari ambiti ciascuno avrà i suoi limiti e possibili miglioramenti, ma in generale la fine del cartaceo non mi sembra affatto nei loro piani di marketing dei prossimi anni.


Un conto è fare quello che stai dicendo, consolidare il gioco su carta utilizzando il digitale, cosa che è ovviamente il bene del gioco, un altro è sostituire il gioco competitivo su carta con quello digitale relegando il cartaceo ad un ruolo secondario solo per il casual.
Questo tra l'altro è evidente che stia accadendo, ti elenco i vari eventi recenti:
- Cancellazione del merito nelle competizioni promuovendo allo stato di Pro streamer e donne(in quanto tali);
- D'ora in avanti si dovrà PAGARE per fare i judge;
- Totale assenza di supporto al coverage del gioco cartaceo, vedi il recente Gp da 600 persone(record negativo da molti anni a questa parte)vinto da LSV e di cui nessuno era a conoscenza;
E sicuramente dimentico qualcosa, ne hanno "combinate" veramente di ogni.

Poi prendiamo il tuo esempio, ex giocatore, esatto, sei un appassionato di vecchia data che per merito(o colpa, dipende dal punto di vista del tuo portafogli :lol: )di Arena sei rientrato nel giro del cartaceo perchè la tua mentalità era già quella.
Quanti ragazzini credi che comincino a giocare a Magic cartaceo dopo aver conosciuto come unica forma del gioco quello digitale? Te lo dico io, nessuno o quasi nessuno.
Il motivo è molto semplice, prova a rispondere a questa domanda, quali vantaggi mi da spendere anche in bustine fisiche quando i tornei a cui voglio partecipare sono tutti online? E poi che barba questo gioco su carta così lento e macchinoso fatto di interazioni tra individui, uffi!!
(ok adesso provo a tornare me stesso di 25 anni XD)
Al momento non mi pare siano previsti metodi per riscattare su arena le carte fisiche che servono per i tornei, magari ne metteranno in futuro, vedremo, al momento la situazione è questa.

Per precisare, quali sono gli altri "core business" della Wizard of the Coast? Sono lontanamente paragonabili a Mtg come seguito ed importanza? Di tale portata ricordo solo D&D, ditemi se sbaglio. Questo per dire che mi sembra azzardato trasformare definitivamente un brand come Mtg in una bestia così diversa.
Magari il mio è solo eccessivo allarmismo da "fanboy" e avranno ragione loro a trasformare Mtg in un fenomeno di massa di quel tipo, il tempo lo dirà.

Concludo con una riflessione, quando cominci a leggere su articoli ufficiali(vedi quello relativo all'introduzione dei booster fun o come diavolo si chiamano)che "l'obiettivo rimane sempre quello di migliorare sempre di più il gioco cartaceo" secondo me è lecito cominciare a preoccuparsi...
Ultima modifica di Lostanco il 31 lug '19, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Midnat » 31 lug '19, 15:06

Lostanco ha scritto:Un conto è fare quello che stai dicendo, consolidare il gioco su carta utilizzando il digitale, cosa che è ovviamente il bene del gioco, un altro è sostituire il gioco competitivo su carta con quello digitale relegando il cartaceo ad un ruolo secondario solo per il casual.
Questo tra l'altro è evidente che stia accadendo, ti elenco i vari eventi recenti:
- Cancellazione del merito nelle competizioni promuovendo allo stato di Pro streamer e donne(in quanto tali);
- D'ora in avanti si dovrà PAGARE per fare i judge;
- Totale assenza di supporto al coverage del gioco cartaceo, vedi il recente Gp da 600 persone(record negativo da molti anni a questa parte)vinto da LSV e di cui nessuno era a conoscenza;
E sicuramente dimentico qualcosa, ne hanno "combinate" veramente di ogni.


Qui non riesco in prospettiva a vedere la morte del cartaceo. Sui giudici vedremo, potrebbe anche alzarne il livello prendendo persone che oltre all'amore nel gioco ci hanno pure investito materialmente, però non si può dire.

Lostanco ha scritto:Poi prendiamo il tuo esempio, EX GIOCATORE, esatto, sei un appassionato di vecchia data che per merito(o colpa, dipende dal punto di vista del tuo portafogli :lol: )di Arena sei rientrato nel giro del cartaceo perchè la tua mentalità era già quella.
Quanti ragazzini credi che comincino a giocare a Magic cartaceo dopo aver conosciuto come unica forma del gioco quello digitale? Te lo dico io, nessuno o quasi nessuno.
Il motivo è molto semplice, prova a rispondere a questa domanda, quali vantaggi mi da spendere ANCHE in bustine fisiche quando i tornei a cui voglio partecipare sono tutti online? E poi che barba questo gioco su carta così lento e macchinoso fatto di interazioni tra individui, uffi!!(ok adesso provo a tornare me stesso di 25 anni XD)
Al momento non mi pare siano previsti metodi per riscattare su arena le carte fisiche che servono per i tornei, magari ne metteranno in futuro, vedremo, al momento la situazione è questa.


Indubbiamente io avevo quella predisposizione, per la seconda parte tracci un profilo generazionale disastroso ma forse troppo negativo, comunque non valutabile realmente. Il fatto di riscattare la collezione sarebbe il top se loro avessero anche la vendita delle singole... immagina che sei su arena, hai appena finito di montare il tuo bel Izzet Phoenix e fai un bel click su "ordina deck", vedi il prezzo, scontato perchè viene da arena e qualcosa hai già speso li, scegli il negozio, e dopo un paio di giorni lo vai a ritirare... :)
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti