spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Aumento prezzi al distributore

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Draftare Edraine... a prezzo maggiorato?

Messaggioda alvoi » 8 set '19, 14:32

Rancore ha scritto:Non so se questo messaggio è stato scritto in modo ironico o no, ma dal basso della mia posizione consiglierei più pacatezza (soprattutto visto che sei un mod).

Purtroppo di gente che si lamenta e lancia frecciate appena possibile la community di Magic è piena, non ha senso perdere tempo rispondendo a tutti i messaggi di gente a cui non piace il tuo formato. E' una gran rottura il fatto che il prezzo delle bustine sia aumentato con ELD, ed essendo noi nel 2019 ci sta che molta gente si lamenti con commenti a caso e che non portano niente alla discussione su forum, Facebook, reddit e co.


Hai ragione, mi sono lasciato prendere dalla foga. Sistemo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda alvoi » 8 set '19, 14:36

Facciamo anche che unisco col topic dell'annuncio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '19, 15:14

Oh io quest topic non l'avevo proprio visto, scusate
Bella fregatura

Comunque gran [Censurato]. Una cosa è annunciare questi pacchetti super premium e farli pagare uno sproposito agli allocchi che ci cascano (che presumo sia il tipo di persona che spende $$$ per le skin di fortnite), una cosa è far pagare di più tutti. Io non le voglio quelle schifezze foil non è giusto che le paghi

E anche la questione inflazione mi fa alquanto ridere. Siamo stati in una recessione durata anni, dove sono stati gli sconti, i ribassi? Non ci si può appellare alle regole base dell'economia per far andare i prezzi in un solo senso, è una fregatura.

Sul fatto che magic sia in un brutto periodo o no si può discutere, secondo me lo è stato (kaladesh/amonkhet), ma ora si è ripreso alla grande... e adesso spero ci ricaschi. Eldraine ha un power level infimo, devo pagare di più un evento perchè magari trovo embereth shieldbreaker con il bordo elaborato? Questa cosa gli si rivolterà in faccia per forza, bustine da 5€ e rare da 20 centesimi, lo vedo già...

Boicotterò Eldraine, mi dispiace per il mio negoziante
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Lostanco » 8 set '19, 18:40

Ero ovviamente ironico, pensavo si capisse dalla conclusione del messaggio. Non so che dire, veramente...e poi perchè eliminare il messaggio? Non mi pare di aver scritto qualcosa di offensivo.

Il boicottaggio mi piace, anche se come sempre(e come già detto più sopra nella discussione) ne subiranno danni i negozianti che non hanno niente a che fare con questo aumento ingiustificato.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Deugemo » 9 set '19, 1:52

Ma quindi quanto verranno a costare i singoli pack adesso? E l'aumento riguarderà solo le espansioni da Eldraine in poi o anche quelle precedenti?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 9 set '19, 2:42

...temo che una cosa sia poco chiara, la wizard dopo milioni di anni ha alzato il prezzo ai negozianti, ma sono poi sono i negozianti che hanno alzato il prezzo ai giocatori...
...ognuno poi, soprattutto nel mondo del lavoro, fa quello che vuole ma se io fossi stato un negoziante non avrei ritoccato nessun prezzo, ne in draft, ne in saled, ne in buste; mi sarei giocato un mancato guadagno per fare bella figura e per consolidare la clientela, e magari anche solo per evitare pugxette come quelle di cui si parla ora...

Probabilmente la maggior parte dei negozianti avranno fatto cartello decidendo un nuovo prezzo che non faccia fare brutta figura a nessuno, però cmq il prezzo ora lo stanno decidendo loro e non wizard...

...io sono un commerciante, se voglio vendere e sono sicuro di vendere non ho paura a guadagnare un po' meno, se invece voglio necessariamente guadagnare sono certo che posso solo alzare il prezzo e giustificarmi con i clienti.

...poi scusate ma un boicottaggio a cosa servirebbe?
A rinunciare ad una delle vostre passioni?
A non fare un draft incredibile?
A non giocare un set bellissimo?
A dover comprare carte singole fra un anno o più?
A litigare qui sul forum? TT_TT
Ultima modifica di Riot il 9 set '19, 2:48, modificato 1 volta in totale.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '19, 2:45

Riot ha scritto:...io sono un commerciante


"In qualche modo, ho molte meno domande" Cit.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Riot » 9 set '19, 2:51

il meglio emilio ha scritto:
Riot ha scritto:...io sono un commerciante


"In qualche modo, ho molte meno domande" Cit.


Buon uomo, spiegati. Risponderò a cuore aperto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '19, 3:16

Riot ha scritto:...poi scusate ma un boicottaggio a cosa servirebbe?


A non dover pagare di più un prodotto che non voglio? (i supermega pacchetti ultrapromo sbrilluccicosi)

Riot ha scritto:A dover comprare carte singole fra un anno o più?


Ma ovvio che comprerò le singole. Ma senza tra un anno, subito! Il gioco ormai non vale la più la candela, chi me lo fa fare di aprire un pacchetto?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Aumento prezzi al distributore

Messaggioda Rancore » 9 set '19, 10:54

A parte tutto il rischiato flame di prima, in questo caso sto con il meglio emilio. O perlomeno, non sto con Riot.

I prezzi non sono aumentati di, che ne so, 4€ a box. Si parla di 12/15€ a box. Inoltre non so se hai mai comprato un box, ma al momento funziona che molti negozianti rivendono i box quasi a prezzo di costo (magari tenendosi la BaB) e quelli che restano li aprono per vendere le singole. Basta andare sul gruppo Facebook "MTG Compravendita e Valutazioni" per vedere un sacco di gente che vende box a 75/80€. Profitto: 2€? 3€ a box? E nota bene, non sto dicendo che i negozianti facciano male, è semplicemente l'unico modo per essere sicuri di venderne qualcuno.

Se il prezzo del box sale di 12/15€ non puoi permetterti una perdita di 10€ per box solo per essere carino con la clientela. Lo devi vendere a 95€ (come stanno adesso su mkm e su Facebook) e farci i soliti 2/3€ di guadagno.

Noi consumatori purtroppo non possiamo fare molto. Il boicottaggio è sicuramente un'opzione, anche se alla lunga si finisce per danneggiare solo gli LGS, visto che la Wizard non tornerà sicuro indietro con la decisione di alzare i prezzi. Al massimo (e questo è il motivo per cui bisogna continuare a mandare feedback negativi alla Wizard) nei prossimi box potrebbero mettere qualche "premio" in più. Adesso è una delle bustine premium di ELD, ma in futuro potrebbero essere 2. Oppure qualcos'altro che però valga i 10€ spesi in più.

Poi per carità, non sarà neanche la fine del mondo. Chi come me comprava box per draftare tra amici si ritroverà a spendere 1/2€ in più per draft. Chi invece aveva i soldi da spendere per comprare uno o più box da aprire a ogni nuova uscita non credo farà fatica a spendere 10/20€ euro in più. Però è un aumento di prezzi che si inserisce in un ambiente già molto ostile verso i negozianti, quindi speriamo non abbia ricadute troppo forti sui LGS.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti