spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda Rancore » 4 set '19, 20:59

552lgivwwlk31.jpg
552lgivwwlk31.jpg (55.63 KiB) Osservato 2538 volte



Non ho visto il thread per questo, ma nel 2020 torneremo prima su Theros, quindi andremo su un nuovo piano e poi torneremo su Zendikar!

Il nuovo piano si Ikoria, Lair of Behemoths.

In standard abbiamo Kiora, Behemoths Beckoner.

L'unico piano che Kiora ha visitato (prima di Ravnica e per quello che sappiamo su Kiora finora) è Theros.

Il piano nativo di Kiora è Zendikar.

Credo, creeeedo che Kiora c'entri qualcosa con il 2020.
___________________________________________________________________

E ora, se volete scusarmi, vado a comprare tutti gli Hall of Heliod's Generosity che trovo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda alvoi » 5 set '19, 9:58

— Theros Beyond Death : ho sempre adorato Theros, come flavour e come lore. Sono contento che ci si torni, saremo probabilmente nell'Underworld con Elspeth e altra gente morta. Sarà un'occasione per fare altre topdown cards che erano state richieste l'ultima volta. Probabilmente tornerà devozione (che sta molto bene con il ciclo di carte non comuni ibride di Eldraine) e spero anche eroismo.

— Ikoria, Lair of the Behemoths : questo mi lascia un po' meh, abbiamo appena avuto Ixalan con i dinosauri, qui ci saranno dei bestioni che sono molto simili credo(?). Però Naya era uno dei miei frammenti preferiti su Alara, questo sarà qualcosa del genere ma pentacolor. Mi immagino i behemoth marini blu come Slinn Voda e allora credo che possa essere buono. Piano che piace a Kiora? C'entrerà con Elspeth? Chissà

— M21 senza il set symbol di M21 : strano. Molto strano. Il planeswalker faccia del set sarà Teferi, il che è buono lore-wise (mi sta simpatico) ma meno buono gameplay-wise (un altro Teferi in standard noooo)

— Zendikar Senza Eldrazi : yeeee! Non mi sono mai piaciuti gli Eldrazi, soprattutto perché hanno rovinato Innistrad TT_TT ora invece almeno Zendikar è libera, potremo aspettarci un posto alla Indiana Jones probabilmente. Bello bello, è quello che aspetto con più trepidazione
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '19, 11:14

Finalmente sono tornati gli annunci come si deve e non segretezza e mistero per poi rivelare una roba che non significa nulla durante una convention e poi farsi sputtanare dai leak. alleluia


Non mi piace Theros, non mi piace Zendikar, ma Ikoria sembra la cosa più bella del mondo. Dicono che sarà un set che ti farà "costruire il tuo mostro"
Domanda che non c'entra nulla (o quasi): i mazzi brawl usciranno anche per i prossimi set o sono solo per Eldraine?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda Deugemo » 5 set '19, 11:41

Non sapevo che nuova phyrexia sia chiamata anche Ikoria... perchè la mancanza di nuova phyrexia è sicuramente un errore non voluto, verooo? :bomb:
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4175
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda Rancore » 5 set '19, 12:17

il meglio emilio ha scritto:Finalmente sono tornati gli annunci come si deve e non segretezza e mistero per poi rivelare una roba che non significa nulla durante una convention e poi farsi sputtanare dai leak. alleluia


Non mi piace Theros, non mi piace Zendikar, ma Ikoria sembra la cosa più bella del mondo. Dicono che sarà un set che ti farà "costruire il tuo mostro"
Domanda che non c'entra nulla (o quasi): i mazzi brawl usciranno anche per i prossimi set o sono solo per Eldraine?


Ma per curiosità, c'è qualche set che ti piace? :D

Comunque anche l'anno scorso annunciarono i nuovi set così (Ravnica 1,2 + War of the Spark + Core venvero annunciati circa in questo periodo mi pare). L'unica differenza è che non sapevamo davvero cosa sarebbe successo su War, ma d'altronde anche adesso non sappiamo niente di cosa ci sarà nei prossimi set. Nel caso ci si può lamentare della distribuzione degli spoiler durante l'anno, ma quella è tutta un'altra questione.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda alvoi » 5 set '19, 12:27

Rancore ha scritto:Ma per curiosità, c'è qualche set che ti piace? :D


Tempo fa aveva detto che Lorwyn gli piace, ma poi l'hanno rovinato con Landa Tenebrosa XD me lo ricordo perché sono totalmente d'accordo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '19, 13:05

Rancore ha scritto:Ma per curiosità, c'è qualche set che ti piace? :D


Se vuoi l'elenco...
Ravnica #1, la perfezione
Coldsnap, buon potenziale ma eseguito male
Time spiral, fantastico
Lorwyn bellissimo, rovinato da Aurora
Landa Tenebrosa non aveva alcun senso
Alara ci stava ma riunire gli shard è stata una boiata
Zendikar... curiosamente io preferisco gli eldrazi alla parte sugli avventurieri, che ci hanno regalato meccaniche tristi come le trappole o level up. Bah
Scars of Mirrodin bello e soprattutto bella Nuova Phyrexia
Innistrad ni, personalmente il tema gotico è una delle cose che mi lascia più indifferente al mondo, ma devo ammettere che l'esecuzione è stata ottima
Ravnica #2 tristi retcon e comparsate di Jace a parte, Ravnica è sempre Ravnica
Theros lo schifo più totale, ambientazione resa base base per gli americani che di mitologia greca conoscono solo Hunger Games, con meccaniche e carte davvero deboli e tristi
Tarkir, begli elementi ma messi insieme male... wedge, morph, draghi e viaggi nel tempo... tutto insieme? Carte però forti e per la maggior parte divertenti, anche se dagli wedge si poteva tirar fuori di più
BFZ il peggior blocco di sempre. Da amante degli eldrazi dovrebbe piacermi, ma le carte erano così brutte e deboli...
Innistrad #2 come il primo Innistrad (un po' inferiore in realtà), se non era per BFZ poteva anche gestirsi meglio gli eldrazi
Kaladesh non l'ho giocato per cause esterne, ma mi è sembrato un set abbastanza neutro per pregi e difetti
Amonkhet un po' tristino, lo promuovo appena. Le carte non così male (ma neanche nulla di che) ma creativamente era davvero davvero povero
Ixalan fantastico
Dominaria idem come sopra
(Battlebond è il più grande spettacolo dopo Ravnica 1)
Ravnica #3 come Ravnica 2 (forse un pochino meglio)
War of the Spark bleh, giocarlo è stato orribile, ma non è tutto da buttare
Eldraine sembra promettere bene, anche se ci hanno mostrato che è un set low power qualche chicca ce l'ha e spero mostri altre sorprese

Per i nuovi set ribadisco, mi ha fatto troppo schifo Theros per avere qualche fiducia. Concentrarsi sul "salva Elspeth, salva il mondo" credo che lo renderà creativamente povero e monodimensionale
Ikoria sembra la cosa più bella del mondo
Zendikar #3 boh, già che siamo già a 3 XD è un piano che hanno pasticciato troppo, se vogliono tirar fuori qualcosa di bello devono impegnarsi

Rancore ha scritto:Comunque anche l'anno scorso annunciarono i nuovi set così (Ravnica 1,2 + War of the Spark + Core venvero annunciati circa in questo periodo mi pare). L'unica differenza è che non sapevamo davvero cosa sarebbe successo su War, ma d'altronde anche adesso non sappiamo niente di cosa ci sarà nei prossimi set. Nel caso ci si può lamentare della distribuzione degli spoiler durante l'anno, ma quella è tutta un'altra questione.


Bah, tra la segretezza per WAR, rivelata poi in un annuncio anticlimatico, quella per c19, rivelata dai leak e quella per Eldraine, molto rumore per nulla, io mi lamento eccome. Grazie a dio che non dobbiamo aspettare mesi di maro che trolla su internet per poi vedere su una carta ad mentre sbustiamo Theros #2 la scritta "Ikoria".
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda Rancore » 5 set '19, 13:16

Ma guarda che non hanno rivelato i prodotti supplementari eh. Probabilmente C20 e il supplemental set dell'anno prossimo saranno rivelati con le stesse tempistiche di C19 e MH1.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda alvoi » 5 set '19, 13:36

Rancore ha scritto:Ma guarda che non hanno rivelato i prodotti supplementari eh. Probabilmente C20 e il supplemental set dell'anno prossimo saranno rivelati con le stesse tempistiche di C19 e MH1.


Possibile che ci sia anche un'altra espansione extra a fine 2019, come due anni fa c'era IMA e l'anno scorso UMA.

Schermata 2019-09-05 alle 13.34.56.png
Schermata 2019-09-05 alle 13.34.56.png (197.12 KiB) Osservato 2207 volte


Ho aggiornato il mio file delle espansioni, se vi serve
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19145
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Set Standard per l'anno 2020

Messaggioda il meglio emilio » 5 set '19, 13:51

Rancore ha scritto:Ma guarda che non hanno rivelato i prodotti supplementari eh. Probabilmente C20 e il supplemental set dell'anno prossimo saranno rivelati con le stesse tempistiche di C19 e MH1.


Per il discorso c19 le tempistiche non c'entrano, è stato rivelato più o meno negli stessi periodi di c18.
Il problema sono stati i contenuti degli annunci. Mentre per c18 già nel primo annuncio c'era scritto "torneranno i pw come comandanti", in quello di c19 c'era letteralmente il nulla. Mentre per c18 abbiamo saputo prima degli spoiler che i mazzi procedevano a temi e quali fossero effettivamente questi temi, per c19 abbiamo aspettato letteralmente l'ultimo momento (se non consideri i leak, grazie a dio ci sono stati i leak)
Se poi anche per c20 sceglieranno questa via insensata... beh, che devo dire, coglioni loro (anche se a prescindere sono mezzi fregati, sappiamo che sicuramente ci sarà un mazzo temur e uno abzan)
Almeno non devo aspettare luglio per sapere il nome del set di ottobre...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti