spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '21, 21:49

Al_Pharazon ha scritto:Entrando più nel dettaglio, ovviamente è un mio pensiero personale e può non essere condiviso, ma questa politica mi sembra scorretta nei confronti dei giocatori occasionali, almeno per quanto mi riguarda, tra bombe insensate e ban immediati, basta un periodo in cui si è coinvolti in cose personali che non ci si capisce più niente del metagame, non so se condividete la mia perplessità.

Pensa che invece era una politica nata per rendere il gioco occasionale più divertente, come si evince dalla spiegazione dell'acronimo F.I.R.E.
E invece hanno fallito su tutta la linea. E pensare che con Ixalan e sopratutto con Ravnica 3 non erano partiti così male.


Al_Pharazon ha scritto:Mi sembra molto arrogante anche nei confronti dei pro. Nei loro confronti il livello di spesa è molto più alto, e questa politica introduce supervalutazioni e svalutazioni di carte e mazzi a velocità non sostenibile per tutti, molti prò fanno anche dei sacrifici per tenersi aggiornati ed in alcune circostanze vedono buttarsi il mazzo nel cesso poco dopo averlo finito.

Sarebbe bello avere una dichiarazione anche su questo. La wizard ha sempre dichiarato che il mercato secondario aveva influenza 0 (quindi la tua argomentazione andrebbe completamente ignorata)... tuttavia dopo i vari Secret Lair direi che questa posizione è diventata davvero indifendibile
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Tulio Jabba » 17 feb '21, 3:38

Magari sono impopolare ma il bann di scimmia per me è un grave errore così come lo sono stati quelli di Mox Opal e Faithless looting; non si possono sacrificare archetipi importanti e amati come Affinity, Pyromancer e AD Nauseam per colpa degli errori di design commessi negli ultimi 2 anni(vedi Urza, Hogaak e MDFC "spell-terre").
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Junius Halsey » 17 feb '21, 8:52

Commento su historic: ci voleva abbastanza. Uro copriva una fascia troppo consistente del meta e non poteva restare di più. Omnath non poteva tornare e onestamente mi ero totalmente dimenticato della sua esistenza. Carta bruttissima e che sono felice sia stata atomizzata. Credo che ora nel formato prenderanno piede ancora di più i vari Rakdos sacrificio e aggro. Scaldate le vostre Gabbie e Leyline.

Modern: moooolto felice di tutti questi ban. È vero, scimmia era un enabler di Ad Nauseam, mazzo fair e storico del formato, ma non è l'unico. Il mazzo rallenterà ma non morirà. Sono sicuro possa scombare con un mana in più, con due sicuramente può fare rito e poi vincere.
Il motivo per cui scimmia non poteva più restare è lo stesso del ban di Mox: troppe strategie unfair acquisivano consistenza grazie a quella carta. Come ha detto il buon Akira, Ad Nauseam ha pagato i peccati di altri. Ricordate anche il vecchio Grishoalbrand? Morto anche lui col ban di Looting, ma senza scimmia non sarebbe nemmeno nato. Vogliono limitare il più possibile il numero di mazzi del genere che nascono.
Per quanto riguarda le due terre, sono euforico perché non me l'aspettavo. La blu era davvero fastidiosissima e permetteva trick orripilanti che davano troppa consistenza a mazzi opprimenti già di loro. Field invece era assurda: dava un elemento Aggro a Titan, che è pressoché un combo. Brutto, brutto. Difficilmente gestibile e non divertente.
Il ban di Uro mi rende superfelice. Tron arrancava a causa di quel mazzo, ma anche Burn e Shadow. Ora tornerà giocabile anche Jund. Che gioia!
Su Trickery e il rework di cascade non mi esprimo. Le top 8 recenti parlano chiaro. Trickery e Valki non erano carte, ma un bug.

Ma lo organizziamo un torneo di burraco del forum?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Al_Pharazon » 17 feb '21, 9:42

il meglio emilio ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Entrando più nel dettaglio, ovviamente è un mio pensiero personale e può non essere condiviso, ma questa politica mi sembra scorretta nei confronti dei giocatori occasionali, almeno per quanto mi riguarda, tra bombe insensate e ban immediati, basta un periodo in cui si è coinvolti in cose personali che non ci si capisce più niente del metagame, non so se condividete la mia perplessità.

Pensa che invece era una politica nata per rendere il gioco occasionale più divertente, come si evince dalla spiegazione dell'acronimo F.I.R.E.
E invece hanno fallito su tutta la linea. E pensare che con Ixalan e sopratutto con Ravnica 3 non erano partiti così male.


Al_Pharazon ha scritto:Mi sembra molto arrogante anche nei confronti dei pro. Nei loro confronti il livello di spesa è molto più alto, e questa politica introduce supervalutazioni e svalutazioni di carte e mazzi a velocità non sostenibile per tutti, molti prò fanno anche dei sacrifici per tenersi aggiornati ed in alcune circostanze vedono buttarsi il mazzo nel cesso poco dopo averlo finito.

Sarebbe bello avere una dichiarazione anche su questo. La wizard ha sempre dichiarato che il mercato secondario aveva influenza 0 (quindi la tua argomentazione andrebbe completamente ignorata)... tuttavia dopo i vari Secret Lair direi che questa posizione è diventata davvero indifendibile


Sia chiaro che le mie sono impressioni, non mi sento all'altezza di giudicare la wizards su questo punto.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 668
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda alvoi » 17 feb '21, 13:48

il meglio emilio ha scritto:Pensa che invece era una politica nata per rendere il gioco occasionale più divertente, come si evince dalla spiegazione dell'acronimo F.I.R.E.
E invece hanno fallito su tutta la linea. E pensare che con Ixalan e sopratutto con Ravnica 3 non erano partiti così male.


Ixalan non era ancora FIRE credo, e infatti il draft faceva schifo. Però da Dominaria in poi almeno per il limited non ci sono stati piú troppissimi errori, tolto War of the Spark è difficile trovare un formato da draft brutto come il periodo post Tarkir
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Mr.B » 17 feb '21, 14:03

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Pensa che invece era una politica nata per rendere il gioco occasionale più divertente, come si evince dalla spiegazione dell'acronimo F.I.R.E.
E invece hanno fallito su tutta la linea. E pensare che con Ixalan e sopratutto con Ravnica 3 non erano partiti così male.


Ixalan non era ancora FIRE credo, e infatti il draft faceva schifo. Però da Dominaria in poi almeno per il limited non ci sono stati piú troppissimi errori, tolto War of the Spark è difficile trovare un formato da draft brutto come il periodo post Tarkir

L'ambiente limited credo che sia una delle poche cose che hanno azzeccato ultimamente XD
Per me poi anche WAR non era così malaccio, sarà che ho fatto un tot di 7-x su arena ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda il meglio emilio » 17 feb '21, 14:50

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Pensa che invece era una politica nata per rendere il gioco occasionale più divertente, come si evince dalla spiegazione dell'acronimo F.I.R.E.
E invece hanno fallito su tutta la linea. E pensare che con Ixalan e sopratutto con Ravnica 3 non erano partiti così male.


Ixalan non era ancora FIRE credo, e infatti il draft faceva schifo. Però da Dominaria in poi almeno per il limited non ci sono stati piú troppissimi errori, tolto War of the Spark è difficile trovare un formato da draft brutto come il periodo post Tarkir


Ixalan non era ancora FIRE ma avevano già assunto il play design team o come accidenti si chiama. Dopo i disastrosi ban in standard avvenuti in Kaladesh e Amonkhet avevano deciso di correre ai ripari perchè la gente si lamentava che il gioco era rotto.
Ah, erano bei tempi.
Ixalan era pieno di errori che però perdono perchè appunto il periodo era di assestamento.
Ultima modifica di il meglio emilio il 17 feb '21, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Erzinston » 17 feb '21, 16:20

Non volevo innervosire nessuno, scusate. Era una minchiata e onestamente condivido molte delle frustrazioni da te espresse, giochi di carte paragonabili non ne conosco, se invece vorresti spostarti su giochi da tavolo ti consiglio fra i tanti: citadels e Catan, entrambi estremamente immediati, con un minimo di strategia e diverti. Con costi molto contenuti (un gioco intero ti costa come un vorinclex) se vuoi spostarti su giochi per PC invece io ho scoperto recentemente Divinity origin Sin 2 (gdr A TURNI) che mi ha tenuto lontano da forum e Magic per un bel po' e sulla falsa riga di questo a breve uscirà anche Baldur's Gate 3 sempre gdr a turni, altro gioco che, se girerà sul mio PC mi terrà lontano da vita sociale per diversi lustri.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda alvoi » 17 feb '21, 17:59

Mr.B ha scritto:L'ambiente limited credo che sia una delle poche cose che hanno azzeccato ultimamente XD
Per me poi anche WAR non era così malaccio, sarà che ho fatto un tot di 7-x su arena ;^^


Sí anche WAR non era malaccio, però troppi planeswalker fanno venire l’orticaria. Tra qualche tempo torna e gli darò una seconda chance
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda F3rs3rk » 17 feb '21, 19:30

Si può bestemmiare? Chiedo per un amico X(
è facile credere che il mostro marino sia solo una leggenda..... almeno fino a quando non senti duecento tonnellate di leggenda abbattersi sulla tua nave! awoken horror

io vedo gente scema -cit.- ->(-_-)<-
Avatar utente
F3rs3rk
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott '20, 11:21

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite