spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Standard 2022: Bannato The Book of Exalted Deeds

Messaggioda fabrimagic » 16 lug '21, 15:18

come mai poi in standard normale o historic non dà problemi?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6910
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [B&R] Standard 2022: Bannato The Book of Exalted Deeds

Messaggioda ExLo05 » 16 lug '21, 15:34

fabrimagic ha scritto:come mai poi in standard normale o historic non dà problemi?

Perchè c'è [Card]Field of ruin[/Card] che permette virtualmente a tutti i mazzi di rimuovere [Card]Faceless Haven[/Card], mentre in standard 2022 se non giochi rosso non hai accesso a spaccaterre
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Standard 2022: Bannato The Book of Exalted Deeds

Messaggioda alvoi » 17 lug '21, 12:40

Poi t2 e historic sono formati bo3 quindi il meta si aggiusta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Standard 2022: Bannato The Book of Exalted Deeds

Messaggioda Khalni » 21 lug '21, 23:28

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/july-21-2021-banned-and-restricted-announcement

Sospeso brainstorm in historic per troppa rappresentanza di UR Phoenix e Jeskai Control (e quindi meta poco diversificato); io sono sempre più convinto che o lo stiano facendo apposta per farci spendere wildcard o il dipartimento bilanciamento meta consista in un bersaglio di freccette con cose come "rilasciamo carte da legacy in historic" "creiamo il set più sbroccato di sempre" "rilasciamo Black lotus in standard, magari facendolo costare 10 wildcard a copia"... In pratica dove ciapo ciapo, ma i ciap sono sempre quelli dei giocatori.

Finchè non mi bannano CoCo io sarò sempre fedele al formato, ma ultimamente dire che historic è eternal fa un po' ridere.
Just my 2 cents ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda alvoi » 21 lug '21, 23:46

Bah. Gli americani hanno capito come si gioca Brainstorm? Strano.

Ho un pensiero piú profondo a riguardo, ma aspetto di essere sveglio per scriverlo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda Tarox_97 » 22 lug '21, 0:51

Branza al primo turno
Ora che ho riassunto la vecchia discussione posso addormentarmi
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda Junius Halsey » 22 lug '21, 9:10

"mA uR pHoEnIx Ha UnA wInRaTe DeL 50%!!!1!"
Ovvio, mamma Wizzy, se tutte le partite sono UR vs URx i mazzi a base UR avranno una winrate del 50%. Ban giustificato, e lo dico da giocatore di Phoenix!

Resta il fatto che tutti i giocatori professionisti negli ultimi tornei importanti fra giocare Brainstorm e giocare qualsiasi altra cosa hanno tutti scelto di giocare il blu.

Ora però vorrei un peschino migliore per il blu, altrimenti il rosso lo surclassa con Looting. Che ne dite di [Card]Preordain[/Card]?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda alvoi » 22 lug '21, 10:20

Comunque ecco, il punto è: Historic è un formato puramente digitale, in cui non solo possono bannare carte in qualunque momento, ma possono anche aggiungerle. Ora dico, perché non tentare di aggiungere Chalice of the Void e provare a creare un nuovo archetipo che punisse UR Phoenix invece di bannare una carta che veniva usata anche in modi fair e che di per sé non ha nulla di sbagliato (in un formato con una sola fetchland poi!). Comunque se continuano con questa loro frenesia da ban, il prossimo a partire è Faithless Looting. Ed entrambe sarebbero state "salve" con Chalice.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda Rancore » 22 lug '21, 12:38

alvoi ha scritto:Comunque ecco, il punto è: Historic è un formato puramente digitale, in cui non solo possono bannare carte in qualunque momento, ma possono anche aggiungerle. Ora dico, perché non tentare di aggiungere Chalice of the Void e provare a creare un nuovo archetipo che punisse UR Phoenix invece di bannare una carta che veniva usata anche in modi fair e che di per sé non ha nulla di sbagliato (in un formato con una sola fetchland poi!). Comunque se continuano con questa loro frenesia da ban, il prossimo a partire è Faithless Looting. Ed entrambe sarebbero state "salve" con Chalice.


Condivido la filosofia di base, ma faccio notare che, mentre il ban di Brainstorm restituirebbe le WC, aggiungere carte al formato implica che poi chi non vuole giocare Phoenix si trova a dover craftare altre rare.

Paradossalmente sospendere Brainstorm potrebbe essere stato fatto proprio in quest'ottica, della serie: togliamolo dal formato per il momento, in modo da rendere Historic di nuovo interessante e reinseriamolo quando uscirà HA6, dove sappiamo di aver messo Chalice.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Historic: Brainstorm sospeso

Messaggioda alvoi » 22 lug '21, 19:07

Ma sono due problemi diversi. Che l’economia di Arena faccia schifo è risaputo, ma non dovrebbe influire sul gameplay
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti