spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda Mr.B » 14 lug '21, 12:15

Rancore ha scritto:
Bonni ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Bannato Hullbreacher dal commander
https://mtgcommander.net/index.php/2021 ... 21-update/


Per il casual non può che essere una buona notizia. Mi ero anche stufato di litigare su XMage con gente che entra nei tavoli "casual fun" e ti azzera la mano di terzo.


Sì, è una carta stupida in Commander e davvero noiosissima da trovarsi contro.

In compenso è molto carina in Cubo, magari se il prezzo scende ci faccio un pensiero :lol:

Su mkm è già crollato, adesso ai minimi sta a 7,69 e di tendenza nell'ultimo giodno intorno ai 9. Secondo me è il momento giusto per prenderlo.

Concordo su quanto fosse noioso da trovarsi contro in casual. In cEDH invece era una carta polarizzante in cui una volta che impattava il campo tutti cercavano di copiarlo, rubarlo o ucciderlo. Sarebbe bastata una clausola come quella di Ashiok, dream render per renderla decisamente più fair senza togliergli quella connotazione da "ti ho fregato" che hanno questo tipo di carte.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda il meglio emilio » 14 lug '21, 12:33

Mr.B ha scritto: Sarebbe bastata una clausola come quella di Ashiok, dream render per renderla decisamente più fair senza togliergli quella connotazione da "ti ho fregato" che hanno questo tipo di carte.


Ma infatti io non ho capito perchè la wizard dopo 20 e passa anni ancora non sa bilanciare le carte. Nel 99% dei casi, come in questo, basta aggiungere una frase.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda fabrimagic » 15 lug '21, 22:17

non ho capito perché la clausola di Ashiok (intendete la sua abilità statica?) avrebbe migliorato la carta, visto che avrebbe aggiunto una ulteriore restrizione a svantaggio dell'avversario
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda Mr.B » 15 lug '21, 22:42

fabrimagic ha scritto:non ho capito perché la clausola di Ashiok (intendete la sua abilità statica?) avrebbe migliorato la carta, visto che avrebbe aggiunto una ulteriore restrizione a svantaggio dell'avversario

La clausola che solo le magie lanciate dall'avversario vengano bloccate impedendo le pescate.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda il meglio emilio » 16 lug '21, 0:07

fabrimagic ha scritto:non ho capito perché la clausola di Ashiok (intendete la sua abilità statica?) avrebbe migliorato la carta, visto che avrebbe aggiunto una ulteriore restrizione a svantaggio dell'avversario


Ashiok: Spells and abilities your opponents control can’t cause their controller to search their library.

Hullbreacher fixata: If a spell or an ability an opponent control would let them draw a card except the first one they draw in each of their draw steps, instead you create a Treasure token.

Superfair e siamo tutti felici. Però alla wizard fregacazzi, Leovold chi?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda Flastri » 16 lug '21, 9:44

Non so se sia da segnalare qui o meno ma a quanto pare due giorni fa hanno bannato [Card]The Book of Exalted Deeds[/Card] dal formato Standard 2022 Best-of-One.

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/magic-digital/mtg-arena-announcements-july-14-2021

Si sono magic-amente resi conto che l'interazione con [Card]Faceless Haven[/Card] in un formato senza sideboard e senza land denial in main deck avrebbe creato giusto qualche problema/fastidio.

Per chi commentava la poca lungimiranza della WotC questo è stato perfino un ban preventivo =B
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda ExLo05 » 16 lug '21, 10:23

Che poi magari a settembre viene sbannata perchè su Innistrad viene ristampata ghost quarter (o qualcosa di simile)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda il meglio emilio » 16 lug '21, 13:34

Flastri ha scritto:Per chi commentava la poca lungimiranza della WotC questo è stato perfino un ban preventivo =B


Ironia?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda alvoi » 16 lug '21, 13:36

ExLo05 ha scritto:Che poi magari a settembre viene sbannata perchè su Innistrad viene ristampata ghost quarter (o qualcosa di simile)


Sì, sì, non è bannata in standard ma solo in questo mezzo standard abortito. A settembre sarà legale
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Bannati Thassa's Oracle e Time Warp (H)

Messaggioda Flastri » 16 lug '21, 14:23

il meglio emilio ha scritto:
Flastri ha scritto:Per chi commentava la poca lungimiranza della WotC questo è stato perfino un ban preventivo =B


Ironia?

Un sacco 8)
Avatar utente
Flastri
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20 mar '13, 14:14

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti