spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda alvoi » 2 lug '22, 12:59

Pienamente d’accordo. Se non l’hanno bannata ancora è solo per vendere meglio Double Masters 2022
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18630
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '22, 20:46

Tulio Jabba ha scritto:Dopo attenta analisi sono arrivato alla conclusione che entro massimo un anno [Card]Wrenn and Six[/Card] verrà bandito in Modern per le stesse motivazioni che hanno portato al bann di [Card]Arcum's Astrolabe[/Card].

Non è accettabile che si possano giocare mazzi da 4/5 colori da 80 carte super solidi con [Card]Magus of the Moon[/Card] maindeck.

Stessa ragione per cui non credo proprio DRS verrà sbannato a breve ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda Mr.B » 2 lug '22, 21:38

Comunque tornando all'argomento Sban, sul canale youtube di MKM hanno fatto un test tra una versione moderna di Twin VS Simic Oko con Gabriel Nassif. So come un singolo match non faccia statistica ma (SPOILER) è impressionante come Nassif non abbia minimanente bisogno di Twin per vincere e gli bastino quelle 2, 3 carte di MH2 ed [Card]Expressive Iteration[/Card] per vincere.

Questa è una testimonianza allo stesso tempo di quanto twin non sia necessaria per vincere e di come possa essere un jolly potente per i mazzi izzet nei lo matchup più brutti.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda Fillo94 » 5 lug '22, 8:14

Mr.B ha scritto:Comunque tornando all'argomento Sban, sul canale youtube di MKM hanno fatto un test tra una versione moderna di Twin VS Simic Oko con Gabriel Nassif. So come un singolo match non faccia statistica ma (SPOILER) è impressionante come Nassif non abbia minimanente bisogno di Twin per vincere e gli bastino quelle 2, 3 carte di MH2 ed [Card]Expressive Iteration[/Card] per vincere.

Questa è una testimonianza allo stesso tempo di quanto twin non sia necessaria per vincere e di come possa essere un jolly potente per i mazzi izzet nei lo matchup più brutti.

Sì credo che la frase migliore riguardo Twin la disse Ross Merriam durante una puntata di VS Live (lo show di SCG che faceva con Corey Baumeister): "Non so per quale arcano motivo la gente pensi che Twin fosse un mazzo combo lineare" .
Le persone devono capire che il problema non era tanto la combo in se, che era facilmente interrompibile anche ai tempi, ma il mazzo control nel quale era inserita che, come ha brillantemente già spiegato Tulio Jabba, ti obbligava a giocare tutto il tempo con l'ansia della combo forzandoti play sub-ottimali. In questo senso è molto simile a quanto accadeva con Winota in pioneer: giochi contro Winota (la carta)? Ok ti uccido di midrange! Giochi contro il mazzo midrange? Ok droppo Winota quando ti hai usato le risorse e ti aggro malissimo.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda ExLo05 » 18 set '22, 0:07

Annunciata modifica della banlist solo per Pauper per Lunedì 19
https://twitter.com/GavinVerhey/status/1570923103370477568?t=U4K6muU6eV4IqmFNTRdQwA&s=19

I candidati più papabili sono i due pezzi a 4 con iniziativa o in alternativa i fast mana che permettono di giocarli tra turno 1 e turno 2
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda Fillo94 » 19 set '22, 11:20

ExLo05 ha scritto:Annunciata modifica della banlist solo per Pauper per Lunedì 19
https://twitter.com/GavinVerhey/status/1570923103370477568?t=U4K6muU6eV4IqmFNTRdQwA&s=19

I candidati più papabili sono i due pezzi a 4 con iniziativa o in alternativa i fast mana che permettono di giocarli tra turno 1 e turno 2

Io punterei su [Card]Vicious Battlerager[/Card], quel coso è sbagliato sotto tutti i punti di vista
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda ExLo05 » 19 set '22, 17:15

https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/september-19-2022-banned-and-restricted-announcement

Pauper:

[Card]Aarakocra Sneak[/Card] is banned.

[Card]Stirring Bard[/Card] is banned.

[Card]Underdark Explorer[/Card] is banned.

[Card]Vicious Battlerager[/Card] is banned.


Rimangono solo iniziativa verde, bianca e artefatto
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda alvoi » 19 set '22, 20:39

Hanno bannato quattro carte che non avevo mai visto in vita mia ahaha
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18630
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda ExLo05 » 20 set '22, 10:24

alvoi ha scritto:Hanno bannato quattro carte che non avevo mai visto in vita mia ahaha

In pauper hanno fatto i loro macelli, già a giugno si capiva che iniziativa era una meccanica che avrebbe rivoluzionato il formato, ma molti ingenuamente l'hanno additata come monarca scarso. Hanno dovuto ricredersi quando hanno creato turbo iniziativa e nelle 3 settimane in cui la meccanica è approdata su mtgo( se non hai seguito la faccenda te la riassumo in breve: fino a 3 settimane fa le carte di baldur's gate non erano presenti su mtgo per "problemi interni") ha praticamente monopolizzato il meta, rendendo il tutto in due categorie chi giocava iniziativa tra turno 1/2 e chi invece perdeva al 90 %. Fai conto che perfino affinity che viene considerato il mazzo da battere nel formato contro turbo iniziativa deve pregare in una congiunzione astrale per starci dietro.
In linea di massima sono d'accordo con il ban fatto, anche se avrei optato per provare a levare i vari riti e fast mana prima di eliminare le "carte nuove", per evitare che la prossima meccanica non venga nuovamente rotta nel medesimo modo
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Modern/Pioneer/Pauper - Annuncio 7 Marzo 2022

Messaggioda alvoi » 20 set '22, 11:32

Ahh quindi è tipo un monarca ma con i dungeon, be' dai abbastanza interessante, ci sta :_o capisco che sia così forte

Invece no comunque, sono d'accordo con il ban di queste e non dei riti e fast mana, alla fine secondo me cose come dark ritual sono carte abbastanza simboliche del pauper, che ho sempre visto come un parente budget del legacy
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18630
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite