spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Addio DCI Number

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Alex » 29 apr '20, 17:33

Questo l'annuncio ufficiale in inglese del 27 Aprile 2020:

Tramonto dei Planeswalker Points

Questo il testo maldestramente tradotto col Google Traduttore:

Adattare la nostra tecnologia per servire al meglio un framework moderno significa che alcuni software e servizi devono cambiare. Il 27 maggio 2020 faremo tramontare i punti Planeswalker e rimuovere l'accesso al sito Web dei punti Planeswalker.

Per i giocatori

I Punti Planeswalker, incluso l'accesso con il tuo numero DCI, saranno disponibili fino al 27 maggio. Dopo tale data non acquisirai più Punti Planeswalker e non potrai accedere alle informazioni sulla cronologia dei Punti Planeswalker.

Come annunciato lo scorso anno, i byes guadagnati con i punti Planeswalker non saranno più offerti per gli eventi del Grand Prix.

Per molti giocatori, sembrerà la fine di un'era. Il confronto dei numeri DCI a quattro cifre durante gli eventi è stato una sorta di distintivo d'onore, un modo per mostrare da quanto tempo fai parte della community. Ci sentiamo un po 'nostalgici anche qui, il che è parte del motivo per cui ti stiamo dando 30 giorni per controllare la tua storia e entusiasmo per il tuo record vincente contro i tuoi amici (o che una volta hai battuto Luis Scott- Vargas ad un evento secondario MagicFest).

Un piccolo pezzo di storia di Magic sta scomparendo, ma il futuro è luminoso e più connesso tra le piattaforme.

I futuri eventi di gioco in negozio ed esports, così come altre opportunità di gioco, richiederanno ai giocatori di avere un account Wizards valido che funziona con l'app Magic: The Gathering Companion e il nuovo strumento di eventi imminente per i negozi di giochi locali. Se giochi già a Magic: The Gathering Arena, hai già un account Wizards. Alcuni eventi di eSport di Magic, inclusi eventi come il Grand Prix ai MagicFests, continueranno a utilizzare il tuo numero DCI fino al 2021.

Mentre Wizards of the Coast rilascia nuovi strumenti e piattaforme, continuerai a vedere questo passaggio a Wizards Account come un sistema di account singolo, quindi se non hai già un account Wizards, ora è un momento fantastico per registrarti. Ma se hai ancora il tuo DCI memorizzato e lo indossi come distintivo d'onore anche dopo il 27 maggio, beh, non possiamo dire che ti biasimiamo.
Per i negozi

Il futuro non è solo più luminoso e più connesso per i giocatori: i negozi avranno più tempo a gestire gli eventi e anche la loro comunità di gioco. La pianificazione e la gestione degli strumenti di gioco in negozio stanno ottenendo un aggiornamento a Wizards Eventlink. I giocatori che partecipano agli eventi WPN avranno bisogno di un account Wizards e i negozi saranno in grado di aggiungere e gestire i giocatori utilizzando gli account Wizards dei giocatori e app come Magic: The Gathering Companion.

Il futuro

Il futuro ci regalerà una migliore esperienza di gioco tra negozi, giocatori ed eventi in tutto il mondo. Anche se non possiamo ancora riunirci per giocare a Magic, siamo eccitati e non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui potremo. Nel frattempo, continueremo a elevare la tecnologia e i servizi che utilizziamo per supportare gli eventi di Magic in tutto il mondo. E forse potresti vantarti di tanto in tanto di quel numero DCI a 4 cifre.

Domande frequenti

Cosa significa questo per il mio numero DCI?

Presto, il tuo numero DCI non verrà più utilizzato per alcuni eventi di Magic. Dovrai disporre di un account Wizards valido per le future partite di Magic.

Posso collegare il mio numero DCI e i punti Planeswalker al mio account Wizards?

No. Questi account sono sistemi separati e non possono essere collegati.

La cronologia dei miei punti Planeswalker verrà salvata?

Sarai in grado di accedere alla cronologia dei punti Planeswalker fino al 27 maggio 2020. Successivamente non sarà più disponibile.

Posso scaricare la cronologia dei miei giochi?

No, non esiste alcuna funzionalità di download per la cronologia di gioco. È possibile visualizzare la cronologia di gioco accedendo al sito Web dei Punti Planeswalker prima del 27 maggio 2020. Dopo tale data non sarà più disponibile.

Come posso visualizzare la mia nuova cronologia di giochi usando il mio account Wizards?

La cronologia di riproduzione degli eventi con il tuo account Wizards non è disponibile. Continueremo a rivedere e ad aggiornare le informazioni disponibili per il tuo account Wizards poiché i nostri software e servizi cambieranno in futuro.

Avrò bisogno di un account Wizards per partecipare ad eventi nel mio negozio locale, un evento MagicFest come un Grand Prix o sport magici?

Sì, tuttavia i negozi locali e gli organizzatori di tornei elimineranno gradualmente l'utilizzo del tuo numero DCI. Verifica con il tuo negozio di giochi locale per capire quando passeranno all'utilizzo del tuo account Wizards nel 2020. Alcuni eventi di eSport di Magic, inclusi eventi come Grand Prix ai MagicFests, continueranno a utilizzare il tuo numero DCI fino al 2021.

Se non ho un numero DCI, dove posso trovarne uno prima di registrarmi per un evento che ne richiede uno?

Ora, e continuando dopo il 27 maggio, è possibile registrarsi per un numero DCI qui.

Se il numero DCI di qualcuno è sospeso, può creare un nuovo account Wizards?

In passato abbiamo visto i giocatori sospesi tentare di aggirare il sistema richiedendo nuovi numeri DCI dopo che il loro vecchio numero era stato sospeso. Il nostro processo per affrontare tali cose sarà simile. I giocatori che tentano di aggirare la loro sospensione e giocano in eventi di Magic dovranno affrontare ulteriori sospensioni o divieti.

Chi posso contattare per ricevere assistenza con il mio account Wizards?

Se hai bisogno di assistenza con il tuo account Wizards, contatta il servizio clienti.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Il Ciciarampa » 29 apr '20, 19:32

Troppi ricordi... Vogliamo fare momentone amarcord? Tirate fuori i vostri DCI, vediamo da quanto siete nella dipendenza!

Io ho fatto il primo torneo dopo parecchi anni dalla scoperta con Magica, avvenuta nel '99... Ma ricordo ancora la data: 8 Marzo 2008, quando il nostro professore di Ginnastica organizzò un Draft Lorwyn-Aurora, con tanto di Judge... A scuola!

Il Ciciarampa, matricola 1212-266-009 a rapporto, Signore!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Mikefon » 29 apr '20, 21:57

Sono ancora triste.
Io comunque ho ancora solo 8 numeri.
28792212.
:'(
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda ExLo05 » 29 apr '20, 22:45

2031019287 fatta nel 2014 poco prima dell'uscita Khans of Tarkir, prima di quel mercoledì sera avevo giocato solo sul tavolo della cucina, ho partecipato ad un torneo modern con un indecente mono nero vampiri che virtualmente chiudeva con Bloodchief Ascension+ Mindcrank, tre turni di svizzera al primo perso male contro Storm 2-0, al secondo picchiato da dei tarmo di un BG rock, al terzo turno persi 1-2 contro U-tron (ho quasi rischiato di vincere g3, se non fosse stato per quell'Angelo di Platino che non avevo più modo di uccidere)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Alex » 30 apr '20, 16:06

DCI Number: 90286031, primo torneo fatto più di un ventennio fa!
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4708
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Tulio Jabba » 30 apr '20, 21:29

Numero DCI: 1204705058

Primo torneo sanzionato: 30 giugno 2006, Standard Kamigawa-Ravnica: Città delle gilde, le promo fnm erano goblin warchief e wild mongrel...che nostalgia! <3.<3
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Tarox_97 » 30 apr '20, 21:36

DCI Number: 4300-008-857 Primo torneo, che non è stato poi molto diverso dai precedenti kitchen table ma che ha portato la scoperta di un mondo serio e competitivo 2011-01-29
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda Sting » 24 mag '20, 19:36

1204597416
primo torneo "Release di Decima Edizione" ma da anni giocavo con amici sul tavolo della cucina o sui banchi di scuola (ho iniziato con Flagello).

Tutto perchè un mio amico ha insistito a fare un torneo insieme.
Poi ne abbiamo fatti tanti come amici, rivali, teste dello stesso gigante, etc. :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [NEWS] Addio DCI Number

Messaggioda HowardRoark » 26 mag '20, 9:28

9318471329

Il primo torneo serio l'ho fatto quando uscì m19 (estate 2018): un sealed dove il primo giorno dovevi costruire un mazzo con tre booster (o quattro, non ricordo con precisione), e ad ogni settimana se ne aggiungeva un altro con cui potenziare il mazzo. Vinceva chi aveva totalizzato più punti nelle tappe del torneo (che erano quattro se non sbaglio).
Mi dispiace per la perdita del numero DCI comunque, spero ripropongano un sistema simile in futuro.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41


Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti