spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 24 giu '20, 2:04

Mr.B ha scritto:Come esattamente il possedere un oggetto potrebbe fare cattiva pubblicità all'artista o alla Wizards?


... canali di youtube dalla non dubbia immoralità li ricevono come regalo?
Immagina che bello avere Alex Jones che espone nella parete dietro di sè un'immagine legata alle carte di magic.
Ogni riferimento è puramente non casuale, anche se laterato.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Rancore » 24 giu '20, 10:16

Mr.B ha scritto:Di questo sono sicuro al 100% visto che me l'ha spiegato direttamente uno che per la wizard ha illustrato per anni ed è stato un mio insegnante (non voglio fare nomi perchè non so quanto gli faccia piacere essere citato in giro).


Rapidissimo OT... Wow <3.<3 (non ho idea di chi sia e non lo voglio sapere, ma sarà perchè sono nel mio periodo "yeee impariamo a disegnare" mi sembra una cosa molto interessante)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda fabrimagic » 24 giu '20, 12:58

Mr.B ha scritto:Di questo sono sicuro al 100% visto che me l'ha spiegato direttamente uno che per la wizard ha illustrato per anni ed è stato un mio insegnante (non voglio fare nomi perchè non so quanto gli faccia piacere essere citato in giro).

anche io voglio saperlo
d'altra parte, se non avesse voluto farlo sapere, non avrebbe il suo nome stampato su decine di carte di magic :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Rancore » 24 giu '20, 14:23

No spe, ho proprio detto che NON voglio sapere chi sia :D Se ha detto che preferisce non dirlo dobbiamo rispettare la privacy ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Mr.B » 24 giu '20, 15:12

No beh non è un segreto di stato quello che mi ha detto, solo che non so se ha piacere ad essere citato in giro e visti i tempi in cui un tweet rischia di rovinarti la carriera e la mia straordinaria capacità di dire st******e non vorrei causargli problemi ;^^

Rancore ha scritto:...sono nel mio periodo "yeee impariamo a disegnare" mi sembra una cosa molto interessante)

Grande Rancore! se la cosa ti appassiona fai benissimo! Io sto provando a farlo di mestiere ma è veramente dura :_/

il meglio emilio ha scritto:... canali di youtube dalla non dubbia immoralità li ricevono come regalo?
Immagina che bello avere Alex Jones che espone nella parete dietro di sè un'immagine legata alle carte di magic.
Ogni riferimento è puramente non casuale, anche se laterato.

Ok ammetto che mi ero perso quella parte del "caso Nielsen" e l'ho dovuta andare a recuperare, infatti subito non avevo capito a cosa ti riferissi.
L'interrruzione dei rapporti con Terese credo sia più dovuta ai malumori generalizzati della comunity americana, vedi anche quello che fece Autum Bruchett con le sue Guru Land al Mythic Championship VI. Diciamo che è una scelta di marketing per non alienarsi da una parte dei compratori.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 24 giu '20, 15:41

Mr.B ha scritto:Ok ammetto che mi ero perso quella parte del "caso Nielsen" e l'ho dovuta andare a recuperare, infatti subito non avevo capito a cosa ti riferissi.
L'interrruzione dei rapporti con Terese credo sia più dovuta ai malumori generalizzati della comunity americana, vedi anche quello che fece Autum Bruchett con le sue Guru Land al Mythic Championship VI. Diciamo che è una scelta di marketing per non alienarsi da una parte dei compratori.


Si e no. Diciamo che il malumore c'era da tempo, per ragioni che persino io non condivido. La caccia alle streghe per qualche like è roba da Orwell.
Però poi lei la "[Censurato]" l'ha fatta e la wizard ha colto l'occasione al volo. Il pretesto ci sta tutto.

Un po' come il rapimento di Elena è stato il pretesto per la guerra di [Censurato].
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 5 lug '20, 14:03

https://www.reddit.com/r/dndnext/commen ... ing_on_dd/

Questo riguarda D&D in realtà ma è comunque inerente alla wizard.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda fabrimagic » 11 feb '21, 15:31

posso dire che trovo questo Secret Liar "Black is the Magic" veramente una paraculata che non fa altro che alimentare i soliti stereotipi dei neri persone semplici?
già il fatto di fare un SL dedicato alle persone di colore come se fossero una categoria separata dal resto dell'umanità mi fa abbastanza cagare, analogamente a quando lo fecero per le donne
poi il fatto che vogliano sfruttare le proteste nate col Black Lives Matter per vendere qualche figurina lo trovo veramente triste
ma poi perché ai neri hanno fatto una carta come cultivate e non ad esempio Colpo di Genio?
forse pensano che i neri siano portati per fare i contadini? scusate ma se non è questo alimentare gli stereotipi, cosa lo è?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda alvoi » 11 feb '21, 15:47

Mi sembra un po’ una polemica inutile, ci sono Ponder e Teferi…
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 11 feb '21, 15:56

fabrimagic ha scritto:forse pensano che i neri siano portati per fare i contadini?


Quel cultivate è solo una metafora. L'immagine mostra chiaramente che stanno investendo e speculando sul Black Lotus e presto saranno ricchi. Altro che Gamestonk!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron