spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Khalni » 11 feb '21, 16:41

fabrimagic ha scritto:posso dire che trovo questo Secret Liar "Black is the Magic" veramente una paraculata che non fa altro che alimentare i soliti stereotipi dei neri persone semplici?
già il fatto di fare un SL dedicato alle persone di colore come se fossero una categoria separata dal resto dell'umanità mi fa abbastanza cagare, analogamente a quando lo fecero per le donne
poi il fatto che vogliano sfruttare le proteste nate col Black Lives Matter per vendere qualche figurina lo trovo veramente triste
ma poi perché ai neri hanno fatto una carta come cultivate e non ad esempio Colpo di Genio?
forse pensano che i neri siano portati per fare i contadini? scusate ma se non è questo alimentare gli stereotipi, cosa lo è?

Ultimamente ci stanno marciando sopra in qualsiasi settore, è triste ma il mondo (e sopratutto l'america, lasciatemelo dire) è fatto così...
Per dirvi, banalmente in F1 Hamilton sta stravincendo tutto da 7 anni, ma non è che in questi 7 anni si siano visti più piloti di colore, e la cosa non è miniamente cambiata dall'inizio del BLM... Nel frattempo però è partita una campagna per portarci più donne... C'è chi fa i soldi sul BLM e chi fa le azioni, la wizzy con questo secret lair si è schierata imho...

Comunque alzi la mano chi guardando l'art di teferi ha subito collegato con la moglie e la figlia di Patcha (se sis crive così) dalle follie dell'imperatore :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Alex » 11 feb '21, 16:48

Come si è passati da "Mono Nero, mazzo vero!" di fine anno 90 a "Black is Magic" nel 2021? Mah... XD

Comunque queste son le carte di cui si sta parlando:

Immagine

Per par condicio però ora mi aspetto che esca anche "Magic is Yellow also" con l'introduzione di un nuovo colore... il sest... ah no il settimo considerando che esiste anche il colorless :_o

Bah... per carità a me sembra tutta solo una gran parac#@*ta :toasty:
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Mr.B » 13 feb '21, 0:53

Paraculata a parte, si trovo sia abbastanza da paraculo quello che hanno fatto; giusto per contestualizzare, non l'hanno tirato fuori a caso ma in America hanno il Mese delle storia afroamericana questo secret lair serve a "festeggiarlo" come hanno fatto l'anno scorso per l'8 marzo.

A parte coltivare che si presta a facili battute sullo schiavismo e i campi di cotone è tutto semplice marketing per me. L'azienda è la stessa e il pensiero interno non cambia con questo secret lair ma è un modo per ripulire un po' l'immagine pubblica.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 feb '21, 11:35

Una sola parola... Cringe.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda The Lord of Time » 13 feb '21, 12:31

La nuova art di Shalai chiama Boros da tutte le parti. Era così difficile fare qualcosa di simile per Feather, the Redeemed anzichè l'obbrobrio che le hanno inflitto?
MtG Arena: Khaidarin#70115
Avatar utente
The Lord of Time
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar '18, 14:14

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda fabrimagic » 20 set '22, 10:43

ieri ho letto un articolo sulla questione che si è sollevata su La Sirenetta e mi è venuto in mente questo post
fermo restando che all'inizio anche io ho storto il naso davanti a questa ondata di finto politically correct, poi ho letto l'articolo in questione (link) fino in fondo e devo dire che la chiosa finale e anche il video mi hanno fatto ricredere su queste operazioni

poi è chiaro che la Wiz, la Disney e tutta la nostra società occidentale hanno una profonda contraddizione nel gestire la questione razziale sui media in un modo e nella realtà in un altro, però credo che lo sforzo verso un'inclusione anche nei media sia almeno un piccolo passo avanti verso una tentata inclusione
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Tulio Jabba » 20 set '22, 15:12

fabrimagic ha scritto:ieri ho letto un articolo sulla questione che si è sollevata su La Sirenetta e mi è venuto in mente questo post
fermo restando che all'inizio anche io ho storto il naso davanti a questa ondata di finto politically correct, poi ho letto l'articolo in questione (link) fino in fondo e devo dire che la chiosa finale e anche il video mi hanno fatto ricredere su queste operazioni

poi è chiaro che la Wiz, la Disney e tutta la nostra società occidentale hanno una profonda contraddizione nel gestire la questione razziale sui media in un modo e nella realtà in un altro, però credo che lo sforzo verso un'inclusione anche nei media sia almeno un piccolo passo avanti verso una tentata inclusione


Non nascondo che il cosiddetto politicamente corretto applicato tout-court mi da fastidio; per primo ho storto il naso quando ai tempi di Dominaria nel 2018 hanno rappresentato dei Cavalieri di Benalia come uomini di colore o cose del genere, ma posso dire che alla fine la cosa mi ha toccato fino ad un certo punto, il set era bello, mi ha divertito ed è finita li.

Il problema c'è quando il prodotto è di bassa qualità, allora poi si va a cercare di tutto e si usano argomenti delicati per criticare il prodotto.

Per questo penso che dei live-action Disney da te citati ci si dovrebbe preoccupare del fatto che fanno c****e, poi se avanza tempo si dibatte sul resto.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Riot » 20 set '22, 23:44

Il problema c'è ma va affrontato con una giusta educazione e un pizzico di educazione civica; impartiti da famiglia e scuola.
La tolleranza nella vita di chiunque è fondamentale e fare crescere individui senza equivale a farli crescere male.

Cartoni animati, serie ecc non bastano e non servono, nonostante facciano clamore che di per sé qualcosa fa.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti