spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Novità] Set Boosters & Play Boosters

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Tulio Jabba » 29 lug '20, 15:57

Mr.B ha scritto:Si beh ha confremato Deugemo che non saranno ristampate lì e per fortuna. Il mio sca**o era appunto per le fetch. Come prodotto sembra carino non ho nulla da dirgli contro, a parte il fatto che 3 volte su 4 sarà una busta da 12 carte di cui una è una basica e che costa più di un pacchetto normale. Poi puoi essere fortunato e sbustare un pacchetto con 4 rare/ mitiche foil showcase e la ristampa super rara nel 14° solt ma dubito sia frequente.

Tutta la palta da draft suppongo sia presente anche in queste buste visto che comunque sono carte del set ed il set è pensato per essere draftato.

Poi c'è da vedere cosa intendono con a tema, probabilmente saranno carte in tema coi vari achetipi draftabili altrimenti non saprei come potrebbero essere collegate le varie comuni e non comuni.


Da quello che c'è scritto nell'articolo la palta da draft è scongiurata, è proprio specificato che queste buste non sono progettate per essere draftate.

La sparo grossa? Questa è una delle migliori (se non la migliore) innovazioni che ha visto il gioco negli ultimi 10 anni.

E vuoi che ti dica di più? Peccato non ci siano le fetch dentro, di sicuro costeranno meno queste buste di quelle di commander legends e double master...
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Mr.B » 29 lug '20, 18:06

Ma se non ci mettono la palta da draft, cosa ci finisce nelle buste? Le carte vengono comunque da un set fatto per essere draftato. Cioè se becco una busta a tema landfall non credo che tutte le carte siano al livello di un Bloodghast del caso soprattutto comuni e non comuni.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda il meglio emilio » 29 lug '20, 19:01

Mr.B ha scritto:Si beh ha confremato Deugemo che non saranno ristampate lì e per fortuna. Il mio sca**o era appunto per le fetch. Come prodotto sembra carino non ho nulla da dirgli contro, a parte il fatto che 3 volte su 4 sarà una busta da 12 carte di cui una è una basica e che costa più di un pacchetto normale. Poi puoi essere fortunato e sbustare un pacchetto con 4 rare/ mitiche foil showcase e la ristampa super rara nel 14° solt ma dubito sia frequente.

Tutta la palta da draft suppongo sia presente anche in queste buste visto che comunque sono carte del set ed il set è pensato per essere draftato.

Poi c'è da vedere cosa intendono con a tema, probabilmente saranno carte in tema coi vari achetipi draftabili altrimenti non saprei come potrebbero essere collegate le varie comuni e non comuni.


Ma anche se fossero la schifezza in terra... non prenderle?
Cioè è un discorso di [Censurato] perchè alla fine lo puoi dire di qualunque prodotto... ma queste vanno a togliere letteralmente 0 agli altri prodotti. Le buste normali non spariscono, nè aumentano di prezzo. Qua non ci sono carte e/o ristampe esclusive che non puoi beccarti altrove (cosa già fatta vorrei far notare e di bitching se n'è visto ben poco). L'unica sono le carte vecchie, ma quelle più che novità è come se facessero mystery booster tutto l'anno. Il che non mi sembra male.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda alvoi » 2 ago '20, 9:36

Puntassero un po’ di piú sulla sostanza e meno sull’apparenza…
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[NEWS] Play Booster

Messaggioda Deugemo » 16 ott '23, 17:37

Ok, oggi al posto di ban/sban hanno fatto un altro annuncio.

https://magic.wizards.com/en/news/making-magic/what-are-play-boosters

Praticamente hanno detto che avere due tipi di bustina (+ le collector che vanno bene così) crea problemi. Quindi in pratica da dopo ixalan invece che draft e set booster avremo le Play Booster che sono praticamente delle Set Booster (+ rare, foil garantita etc) modificate per essere draftabili (colori bilanciati etc).
Questo è un grosso cambiamento anche sul modo in cui si approcciano alla costruzione dei set draftabili (standard e cose alla mh3 in futuro)

Le Play booster saranno così costruite



Slot 1-6: comuni non più connesse tematicamente (lo facevano nelle set), con la possibilità di trovare carte showcase (comuni)

Slot 7: settima comune o carta della lista, con queste chance

87.5% – A common from the main set
9.38% – A common or uncommon normal reprint from The List
1.56% – A rare or mythic rare normal reprint from The List
1.56% – A Special Guests card from The List
Inoltre cambia anche il modo in cui si approcciano alla lista (meno carte + pensate) e ci mettono le special guest che vedremo già da Ixalan 2

Slot 8-10: tre non comuni, con la possibilità di trovare carte showcase (non comuni)

Slot 11: rara o mitica (una su sette), con la possibilità di trovare carte showcase (esattamente come prima)

Slot 12: terra base o terra comune del set. foil una volta su 5

Slot 13: carta a caso del set, qualsiasi rarità, anche showcase. NON FOIL

Slot 14: come sopra ma foil

Slot 15: carta non giocabile, token o art

Differenze tra Play e Set
due carte giocabili in più
una possibilità di trovare una rara del set in meno
art card una busta su tre


Differenze tra Play e Draft
una carta giocabile in meno
tre comuni in meno
possibilità di trovare due rare del set in più
possibilità di trovare carte della lista
possibilità di trovare art card

COSTANO COME LE SET BOOSTER E VENGONO VENDUTE IN BOX DA 36 (COME LE DRAFT)

Tra i cambiamenti che introdurranno nella costruzione dei set terranno in mente la possibilità di trovare più rare, quindi ci saranno più risposte comuni.

Dicono che la carta in meno (14 invece che 15) sarà meglio per il limited dato che il numero di carte a busta era stato deciso prima che il limited esistesse
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Tulio Jabba » 16 ott '23, 17:45

Ennesimo aumento dei prezzi introdotto attraverso un cavallo di tro1a niente male; mi viene da ridere ma ci sarebbe da piangere.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 17:51

Tulio Jabba ha scritto:Ennesimo aumento dei prezzi introdotto attraverso un cavallo di tro1a niente male; mi viene da ridere ma ci sarebbe da piangere.


200% questo. Volevo scrivere 100% ma ho digitato male e sinceramente 200% ci sta anche meglio, ha ricevuto un aumento dei prezzi pure la percentuale.

Per il Limited: quindi ci saranno in giro meno comuni e più rare, se ho capito bene? E le carte di The List entreranno nel Limited? Che disastro...

Su Arena come cambieranno le cose? The List non c'è, quindi avremo un formato da draft diverso su Arena dal cartaceo?!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda ExLo05 » 16 ott '23, 17:59

Su Arena come cambieranno le cose? The List non c'è, quindi avremo un formato da draft diverso su Arena dal cartaceo?!

Da quello che ho capito su Arena non saranno le stesse, comunque la probabilità di trovare una carta della the trist(ribattezzata così perchè la maggior parte delle carte è peggio delle comuni che vanno a sostituire) è di una su 8
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 16 ott '23, 18:39

Quindi il formato su Arena sarà, seppur leggermente, diverso da quello vero? Selvaggio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda il meglio emilio » 16 ott '23, 19:24

Tulio Jabba ha scritto:Ennesimo aumento dei prezzi introdotto attraverso un cavallo di tro1a niente male; mi viene da ridere ma ci sarebbe da piangere.


Bella bro, tutto vero
è dai tempi di Ultimate Masters che ci ficcano cavalli di Ilio nel deretano

EDIT by alvoi: ho modificato, perché la censura automatica del forum ti aveva colpito (ma è il nome di una città!!)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti