spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Novità] Set Boosters & Play Boosters

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[Novità] Set Boosters & Play Boosters

Messaggioda Deugemo » 27 lug '20, 14:31

Recentemente MaRo, parlando dell'imminente rilascio di Rinascita di Zendikar ha voluto spiegare un nuovo tipo di busta che verrà commercializzata d'ora in poi per ogni espansione.

Vi lascio linkato l'articolo tradotto in italiano, ma per chi non avesse voglia di leggerlo farò anche una breve (spero) sintesi.


Buste d'espansione:

Dettagli
• Costano 1€ in più
• Disponibili (per ora) solo in inglese e jappo
• Non pensate per il limited

Contenuto
1° slot: Carta Artistica (come quelle di Modern Horizon). Il 5% delle volte si troverà una variante con la firma dell'artista dorata
2° slot: terra base full art (per Zendikar). Il 15% foil
3°-8° slot: comuni e non comuni collegate tematicamente.
Le percentuali sono sotto spoiler

Spoiler:
Una combinazione di 5 comuni e 1 non comune ha il 35% di possibilità di apparizione.
Una combinazione di 4 comuni e 2 non comuni ha il 40% di possibilità di apparizione.
Una combinazione di 3 comuni e 3 non comuni ha il 12,5% di possibilità di apparizione.
Una combinazione di 2 comuni e 4 non comuni ha il 7% di possibilità di apparizione.
Una combinazione di 1 comune e 5 non comuni ha il 3,5% di possibilità di apparizione.
Una combinazione di 0 comuni e 6 non comuni ha il 2% di possibilità di apparizione.


9° slot: comune o non comune showcase
10°-11° slot: 2 carte di qualsiasi rarità. Le rare e le mitiche posso essere showcase.
12° slot: rara o mitica. Sia in queste buste che nelle buste normali la percentuale di mitiche passa da 1/8 a 1/7,4.
13° slot: foil di qualsiasi rarità.
14° slot: token, carta pubblicitaria. Una volta su 4 ci sarà una carta ristampata da set precendenti allo stesso modo delle misteri booster e non sarà legale in standard.

Ora che sappiamo come ristamperanno le fetch, quanto dite che si abbasserà il prezzo?

EDIT: è stato confermato che le fetch non saranno presenti in queste buste, scusate, errore mio 0:.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Mr.B » 27 lug '20, 16:50

Deugemo ha scritto:Ora che sappiamo come ristamperanno le fetch, quanto dite che si abbasserà il prezzo?

Questo è esattamento quello che temevo quando hanno detto che avrebbero ristampato le fetch. Cioè la possibilità di sbustarle (sempre che siano in ristampa nel 14° slot) sembra molto bassa. 1 busta su 4 ha la ristampa e non il token, poi queste ristampe avranno la loro rarità e le fetch sono almeno rare, quindi penso che in giro non ne usciranno in quantità. Con tutte le premesse del caso fatte secondo me il prezzo potrà calare un po' ma di molto poco. Ad esempio Laghetto Bollente è in tendenza su mkm tra 46 e 47€. secondo me finirà intorno ai 40€ non di meno. *

Comunque se dovessero stamparle veramente in questa maniera sono dei parac*** del c**** X(


*EDIT: Spero ovviamente di sbagliarmi e spero che finiscano in Commander Legend o in un altro prodotto a tiratura illimitata
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda alvoi » 28 lug '20, 12:54

Pagliacci
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda il meglio emilio » 28 lug '20, 16:04

Ragazzi ma posso dire che non capisco tutta questa negatività? Per una volta che provano a fare qualcosa di un minimo diverso, diamogli il beneficio del dubbio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Mr.B » 28 lug '20, 18:17

il meglio emilio ha scritto:Ragazzi ma posso dire che non capisco tutta questa negatività? Per una volta che provano a fare qualcosa di un minimo diverso, diamogli il beneficio del dubbio.

Stai trollando vero?! XD

Comunque la mia negatività non deriva dal prodotto in se ma ci sarà nel caso ristampino le enemy fetch in questo modo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Deugemo » 28 lug '20, 18:25

Scusate, ho editato il post ma forse alcuni non hanno notato:
è confermato che nessuna fetch fa parte delle carte ristampate in questo modo, il che va a riconfermare l'ipotesi che le vedremo in Commander Master. Il punto è che la lista di ristampe sarebbe rimasta pressoché invariata anche per i set successivi, quindi forse sul prezzo sarebbe influito più o meno allo stesso modo.

Per le bustine in se bo, in genere non compro buste ma ora se non devo giocare limited prenderò queste (prezzo permettendo). Al massimo le ignoro e mi godo le ristampe.
Poi ad ogni evento prerelase di Zendikar ne danno una a testa in omaggio pare, quindi bene.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4028
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda i0i » 28 lug '20, 19:02

Deugemo ha scritto:Scusate, ho editato il post ma forse alcuni non hanno notato:
è confermato che nessuna fetch fa parte delle carte ristampate in questo modo, il che va a riconfermare l'ipotesi che le vedremo in Commander Master. Il punto è che la lista di ristampe sarebbe rimasta pressoché invariata anche per i set successivi, quindi forse sul prezzo sarebbe influito più o meno allo stesso modo.

Per le bustine in se bo, in genere non compro buste ma ora se non devo giocare limited prenderò queste (prezzo permettendo). Al massimo le ignoro e mi godo le ristampe.
Poi ad ogni evento prerelase di Zendikar ne danno una a testa in omaggio pare, quindi bene.


Ma solo a me sembra che le carte in lista (una ogni 4 pacchetti) sono un po rare per incidere davvero sui prezzi?

Per il resto mi sembra una buona idea per chi non drafta!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Riot » 28 lug '20, 19:29

L'idea delle buste speciali non è male, dipende da che prodotto cercheranno di fare...

...discorso ristampe: chi vivrà vedrà! Capisco che i prezzi super esagerati delle carte di importanti qualche anno fa' erano molto alti, ma oramai non sono più tante le carte oltre i 30/40€, secondo me hanno lavorato molto bene in quella direzione.
Non possiamo però sperare che ristampino sempre tutto.

Sul discorso prezzi io detesto molto di più tante carte vergognose a 15€ piuttosto che una carta forte a 40.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda il meglio emilio » 29 lug '20, 12:14

Mr.B ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Ragazzi ma posso dire che non capisco tutta questa negatività? Per una volta che provano a fare qualcosa di un minimo diverso, diamogli il beneficio del dubbio.

Stai trollando vero?! XD


Ma.... no.
Non ho capito perchè quando la wizard se ne esce con palesi stronzate:
- tutte le buste aumentano di prezzo perchè ci ficchiamo dentro le art alternative
- buste a prezzo doppio perchè dentro le carte sono leggermente più belline (ma sempre 15 carte con 1 rara sono)
- buste a prezzo triplo perchè dentro le carte sono un pochino più belline (ma sempre 15 carte con 1 rara sono)
- buste a prezzo triplo perchè MIO DIO ABBIAMO 2 RARE
(ovviamente nei sopracitati set overprezzati è comunque pieno di morchioni perchè il draft rimane la cosa più importante. Anche quando i prezzi raggiungono quelli di una console per un booster box e quelli di un videogioco per un draft)
la gente stende il tappeto rosso e la acclama. Quando si fa finalmente qualcosa di diverso, quando finalmente uno può pensare di aprire una busta e non trovarsi una valanga di carte inutili per un draft che non farà... allora no, è un palese e becero moneygrabbing.

E no, per me le fetch non sono lì.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Set Booster: A New Kind of Booster

Messaggioda Mr.B » 29 lug '20, 13:08

Si beh ha confremato Deugemo che non saranno ristampate lì e per fortuna. Il mio sca**o era appunto per le fetch. Come prodotto sembra carino non ho nulla da dirgli contro, a parte il fatto che 3 volte su 4 sarà una busta da 12 carte di cui una è una basica e che costa più di un pacchetto normale. Poi puoi essere fortunato e sbustare un pacchetto con 4 rare/ mitiche foil showcase e la ristampa super rara nel 14° solt ma dubito sia frequente.

Tutta la palta da draft suppongo sia presente anche in queste buste visto che comunque sono carte del set ed il set è pensato per essere draftato.

Poi c'è da vedere cosa intendono con a tema, probabilmente saranno carte in tema coi vari achetipi draftabili altrimenti non saprei come potrebbero essere collegate le varie comuni e non comuni.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite