spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[INFO] Aiutatemi a gradare una carta

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[INFO] Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda tombec94 » 8 feb '21, 22:24

Buonasera a tutti, preso dall'euforia per la nuova espansione mi sono preso 2 box. L'unboxing onestamente non è andato come speravo (penso siano stati due dei box peggiori che abbia mai aperto). A 4 buste dalla fine ho trovato Vorinclex in phyrexiano che mi ha risollevato notevolmente il morale, purtroppo tutte le mitiche dei 2 box erano difettate, "smussate" agli angoli, vi posto le foto
Immagine Immagine Immagine
Secondo voi si può considerare Excellent o good/light played? oltre ai danni sugli angoli superiori, sono dei piccolissimi "pallini" bianchi sul lato destro della carta e anche gli angoli inferiori sono leggermente danneggiati. I danni maggiori sono sull'angolo in alto a destra.
Ultima modifica di tombec94 il 8 feb '21, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tombec94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen '21, 9:17

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda HowardRoark » 8 feb '21, 22:39

Ciao! Purtroppo il problema che riporti l'ho riscontrato anche io molto spesso; comunque secondo me la tua carta può essere considerata tranquillamente near mint :)
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda Rancore » 9 feb '21, 10:13

HowardRoark ha scritto:Ciao! Purtroppo il problema che riporti l'ho riscontrato anche io molto spesso; comunque secondo me la tua carta può essere considerata tranquillamente near mint :)


Ecco, questo è il motivo per cui tanti poi vengono infamati su cardmarket :D

Ovviamente non ce l'ho con te Howard, ma quella carta NON è near mint e non dovresti venderla come Near Mint.
Personalmente la valuterei Good, massimo Excellent (ma sempre meglio gradare più in basso che più in alto). Detto questo, la Wizard ha un servizio di assistenza, che tra le altre cose sostituisce carte danneggiate per problemi di fabbrica. Difficile che ti sostituiscano una carta senza difetti evidenti come crimping o tagli, ma puoi sempre provare a scrivere e vedere che ti dicono. Se gli dici che tutte le mitiche del box erano così, magari ti ascoltano.

Scusate se sono saltato su, ma tipo l'80% degli acquisti che ho fatto recentemente avevano problemi di grading e sono ancora molto sensibile al momento X(
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda HowardRoark » 9 feb '21, 14:01

Rancore ha scritto:
Ecco, questo è il motivo per cui tanti poi vengono infamati su cardmarket :D

Ovviamente non ce l'ho con te Howard, ma quella carta NON è near mint e non dovresti venderla come Near Mint.
Personalmente la valuterei Good, massimo Excellent (ma sempre meglio gradare più in basso che più in alto). Detto questo, la Wizard ha un servizio di assistenza, che tra le altre cose sostituisce carte danneggiate per problemi di fabbrica. Difficile che ti sostituiscano una carta senza difetti evidenti come crimping o tagli, ma puoi sempre provare a scrivere e vedere che ti dicono. Se gli dici che tutte le mitiche del box erano così, magari ti ascoltano.

Scusate se sono saltato su, ma tipo l'80% degli acquisti che ho fatto recentemente avevano problemi di grading e sono ancora molto sensibile al momento X(


No secondo me good non lo è assolutamente. Non sono un professionista del settore ma di carte ne ho viste molte, e una carta good, oltre ad avere imperfezioni sugli angoli e/o sui bordi, ha probabilmente anche accumulato un po' di sporcizia e/o ha graffietti da qualche parte: https://www.cardmarket.com/it/Pokemon/H ... dCondition. Senza contare che gli angoli e i bordi di una carta good sono quasi sempre peggiori di questa.

La carta che ha sbustato il ragazzo è nuova, quindi immagino abbia una superficie perfetta; i problemi sono solo agli angoli. Considera che qualche puntino bianco sugli angoli e/o sui bordi (ma proprio un paio) per una carta near mint sono ancora concessi (salvo che sia perfetta da tutte le altre parti), ma anche se volessimo essere severi sotto l'exc questa non ci sta mai. Se dovessi venderla su mkm probabilmente la venderei come exc, scrivendoci un "+" come commento e postando anche foto fronte/retro della carta.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda tombec94 » 9 feb '21, 14:32

HowardRoark ha scritto:Ciao! Purtroppo il problema che riporti l'ho riscontrato anche io molto spesso; comunque secondo me la tua carta può essere considerata tranquillamente near mint :)

Rancore ha scritto:Ecco, questo è il motivo per cui tanti poi vengono infamati su cardmarket :D

Ovviamente non ce l'ho con te Howard, ma quella carta NON è near mint e non dovresti venderla come Near Mint.
Personalmente la valuterei Good, massimo Excellent (ma sempre meglio gradare più in basso che più in alto). Detto questo, la Wizard ha un servizio di assistenza, che tra le altre cose sostituisce carte danneggiate per problemi di fabbrica. Difficile che ti sostituiscano una carta senza difetti evidenti come crimping o tagli, ma puoi sempre provare a scrivere e vedere che ti dicono. Se gli dici che tutte le mitiche del box erano così, magari ti ascoltano.

Scusate se sono saltato su, ma tipo l'80% degli acquisti che ho fatto recentemente avevano problemi di grading e sono ancora molto sensibile al momento X(


Allora innanzitutto ringrazio entrambi pe la disponibilità, detto questo immagino di non poterla gradare come NM ma neanche come Good, credo che il grado migliore da assagnarle sia Exc/Exc-. Comunque in questi giorni la porto a gradare da dei miei amici, uno negoziante e l'altro judge. Vi tengo aggiornati sull'argomento. Rancore su mkm l'esempio riportato per good è messo molto peggio del mio vorinclex, ovviamente non può essere considerato un NM, e su questo concordo pienamente, ma neppure good, come diceva Howard nel suo ultimo post la mia carta è danneggiata in modo più vistoso ( ma non così tanto) solo sull'angolo superiore destro, per il resto è perfetta neanche un graffio sulla superficie. Sono interessato al supporto della WotC, è affidabile? L'avete mai provato?
Avatar utente
tombec94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen '21, 9:17

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda HowardRoark » 9 feb '21, 14:49

tombec94 ha scritto:
Comunque in questi giorni la porto a gradare da dei miei amici, uno negoziante e l'altro judge. Vi tengo aggiornati sull'argomento.


Perfetto, allora facci sapere! A questo punto sono curioso anch'io di conoscere il grading giusto per questa carta :D

tombec94 ha scritto: Sono interessato al supporto della WotC, è affidabile? L'avete mai provato?


Personalmente no, ma sarebbe proprio da contattarli in effetti. La qualità delle carte mi sembra spesso deludente (considerando che uno quando sbusta pretende che quello che c'è dentro sia MINT).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda tombec94 » 9 feb '21, 15:06

HowardRoark ha scritto:
tombec94 ha scritto:
Comunque in questi giorni la porto a gradare da dei miei amici, uno negoziante e l'altro judge. Vi tengo aggiornati sull'argomento.


Perfetto, allora facci sapere! A questo punto sono curioso anch'io di conoscere il grading giusto per questa carta :D

tombec94 ha scritto: Sono interessato al supporto della WotC, è affidabile? L'avete mai provato?


Personalmente no, ma sarebbe proprio da contattarli in effetti. La qualità delle carte mi sembra spesso deludente (considerando che uno quando sbusta pretende che quello che c'è dentro sia MINT).

Onestamente delle altre mitiche non mi interessa granché dato che erano abbastanza mediocri ma vorinclex in phyrexiano è una carta che acquisterà sicuramente valore per i collezionisti in futuro. Magari ci potre rifare pure il prezzo di un box se fosse NM.
Avatar utente
tombec94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen '21, 9:17

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda HowardRoark » 9 feb '21, 15:30

tombec94 ha scritto:Onestamente delle altre mitiche non mi interessa granché dato che erano abbastanza mediocri ma vorinclex in phyrexiano è una carta che acquisterà sicuramente valore per i collezionisti in futuro. Magari ci potre rifare pure il prezzo di un box se fosse NM.


Per me le gradazioni parziali (come EXC + o NM -) hanno senso, e quindi non escludo che questa possa essere considerata come "NM -" da qualcuno più esperto di me. In effetti usando l'avverbio "tranquillamente" mi sono espresso male. :)
Comunque se vedi su mkm c'è stato qualcuno più sfortunato di te, uno che ha sbustato un Vorinclex che sembra veramente good :_/
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda tombec94 » 9 feb '21, 15:34

HowardRoark ha scritto:
tombec94 ha scritto:Onestamente delle altre mitiche non mi interessa granché dato che erano abbastanza mediocri ma vorinclex in phyrexiano è una carta che acquisterà sicuramente valore per i collezionisti in futuro. Magari ci potre rifare pure il prezzo di un box se fosse NM.


Per me le gradazioni parziali (come EXC + o NM -) hanno senso, e quindi non escludo che questa possa essere considerata come "NM -" da qualcuno più esperto di me. In effetti usando l'avverbio "tranquillamente" mi sono espresso male. :)
Comunque se vedi su mkm c'è stato qualcuno più sfortunato di te, uno che ha sbustato un Vorinclex che sembra veramente good :_/


Si avevo controllato su mkm. Il controllo qualità alla WotC non sanno neanche cos'è.
Avatar utente
tombec94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen '21, 9:17

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda Rancore » 9 feb '21, 16:11

Ok, concedo che Good sia un po' esagerato come grading. E' un po' una deformazione mia, che per evitare problemi grado sempre "per difetto". Inoltre, appunto, recentemente sono molto sensibile all'argomento causa cattive esperienze :D

Diciamo che se comprassi un Vorinclex NM mi darebbe fastidio ricevere questa carta, ma in effetti essendo nuova ci sta metterla come EXC. Se poi si mette anche la foto a quel punto è perfetto.

Quanto al discorso assistenza clienti, non l'ho mai utilizzato, ma:
- Ho visto persone a cui hanno rimandato box interi per difetti minimi come questo <3.<3
- Ho visto persone a cui non hanno neanche risposto per difetti molto peggiori di questo :_/
Quindi boh. Secondo me tentar non nuoce, alla peggio non ti rispondono.

tombec94 ha scritto:Si avevo controllato su mkm. Il controllo qualità alla WotC non sanno neanche cos'è.


E pensa che noi viviamo in europa, che rispetto agli USA è una valle felice da questo punto di vista.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite