spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[INFO] Aiutatemi a gradare una carta

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda HowardRoark » 9 feb '21, 16:53

Rancore ha scritto:
Diciamo che se comprassi un Vorinclex NM mi darebbe fastidio ricevere questa carta, ma in effetti essendo nuova ci sta metterla come EXC.


Darebbe fastidio anche a me ma perché mi aspetto che, essendo una carta nuova, possa arrivarmi tranquillamente un Vorinclex in condizioni mint. Ma se la carta fosse stata un Rhystic Study di profezia al posto di Vorinclex? La mia valutazione non cambierebbe: penserei sempre che possa oscillare tra il NM- e l'EXC +; però, siccome Rhystic Study ha 21 anni, rimarrei piacevolmente colpito dalla sua superficie, che è quella di una carta mint, e quindi in quest'ultimo caso metterei feedback positivo a quello che me l'ha venduta.
Le carte vecchie sottostanno agli stessi criteri di quelle nuove, ed è proprio per questo che sono indeciso sul grading di questa carta. Le cose che mi lasciano perplesso sono il troppo bianco sugli angoli, che non sono sicuro sia concesso per una carta NM, e quelle "smussature" che sono proprio strane, e non so quanto possano inficiare sulla valutazione.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [INFO]Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda tombec94 » 15 feb '21, 14:12

HowardRoark ha scritto:Per me le gradazioni parziali (come EXC + o NM -) hanno senso, e quindi non escludo che questa possa essere considerata come "NM -" da qualcuno più esperto di me. In effetti usando l'avverbio "tranquillamente" mi sono espresso male. :)
Comunque se vedi su mkm c'è stato qualcuno più sfortunato di te, uno che ha sbustato un Vorinclex che sembra veramente good :_/

Rancore ha scritto:Ok, concedo che Good sia un po' esagerato come grading. E' un po' una deformazione mia, che per evitare problemi grado sempre "per difetto". Inoltre, appunto, recentemente sono molto sensibile all'argomento causa cattive esperienze :D

Diciamo che se comprassi un Vorinclex NM mi darebbe fastidio ricevere questa carta, ma in effetti essendo nuova ci sta metterla come EXC. Se poi si mette anche la foto a quel punto è perfetto.

Quanto al discorso assistenza clienti, non l'ho mai utilizzato, ma:
- Ho visto persone a cui hanno rimandato box interi per difetti minimi come questo <3.<3
- Ho visto persone a cui non hanno neanche risposto per difetti molto peggiori di questo :_/
Quindi boh. Secondo me tentar non nuoce, alla peggio non ti rispondono.

Un judge e il mio negoziante la hanno gradata EXC. Non penso che contatterò WotC tanto me la tengo, comunque mi hanno detto che la potrei benissimo vendere a pochi euro in meno rispetto ad una NM.
Avatar utente
tombec94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen '21, 9:17

Re: [INFO] Aiutatemi a gradare una carta

Messaggioda Alex » 15 feb '21, 17:10

Nel dubbio se la vendi carica la foto, così ti eviti problemi.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti