spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Messaggioda Goharoth » 12 nov '12, 9:48

Immagine

10 Gilde, Una destinazione!

Immagine

INFO


  • NOME: Dragon's Maze, set 3 di 3 del blocco Return to Ravnica
  • DESIGN: Alexis Janson (direzione) / Mark Rosewater / Erik Lauer / Aaron Forsythe / Shawn Main / Dan Emmons
  • SVILUPPO: Zac Hill (direzione) / Erik Lauer / Mark Globus / Mark Gottlieb / Masami Ibamoto / Sam Stoddard
  • CODICE A 3 CIFRE: DGM
  • COMPOSIZIONE DEL SET: 156 carte
  • INFORMAZIONI SUL SET: Tutte le informazioni e le risposte alle domande più comuni sul set.

  • GILDE: Tutte e 10!
  • NUOVE MECCANICHE: Queste set vede il debutto dell'abilità "Fusione", presente nelle carte split (LINK alla pagina di spiegazione ufficiale a opera della Wizards).
  • DATA DI USCITA: 3 Maggio 2013
  • PRERELEASE: 27-28 Aprile 2013. Anche al prerelease di Dragon's Maze saranno presenti i Guild Pack, uno per ogni gilda, a ognuno dei quali... sarà assegnato un alleato segreto, ovvero un'altra gilda, scelta tra quelle del set opposto, che condividono almeno un colore tra loro (se, ad esempio, scelgo Rakdos, che ha il rosso e nero ed è di Return to Ravnica, potrò avere come alleato, ad esempio, i Dimir, con i quali condivido il nero e sono di Gatecrash, o i Boros, con i quali ho in comune il rosso e sono di Gatecrash, ma non i Simic, che nonostante siano presenti in Gatecrash non hanno alcun colore in comune con la mia scelta). Ogni Guild Pack quindi conterrà:

    • 1 bustina di prerelease della gilda scelta (simile a quella presente già vista nei Guild Pack di Gatecrash o Return to Ravnica, solo che al suo interno mancherà la carta del prerelease).
    • 1 bustina di prerelease di una gilda del set opposto con almeno un colore in comune con la gilda scelta (il cuo contenuto ha la stesse caratteristiche sopra riportate per quanto riguarda il contenuto).
    • 4 bustine di Dragon's Maze.

    La promo di questo prerelease, ovvero Maze's End, sarà una sola, ma NON potrà essere giocata nel mazzo. Al prerelease sarà inoltre presente un labirinto (immagino sia come l'Helvault di Avacyn Restored), denominato "Implicit Maze". I giocatori potranno far avanzare nel labirinto le loro gilde lavorando assieme (immagino completando obiettivi particolari). Tutte le gilde che riusciranno a superare il labirinto otterranno dei premi, mentre la prima gilda che riuscirà a farlo per prima otterrà un premio speciale. E, quando il labirinto sarà completo, tutti i giocatori otterranno una Pianura promo (mostrata più sotto, alla voce "Carte del prerelease").
  • TRAILER UFFICIALE:

    Spoiler:


  • CARTE DEL PRERELEASE: A tutti i giocatori del prerelease verrà datà Maze's End in versione promo - vi ricordo che NON potrà essere giocata, come invece accadeva nei due set precedenti. Chi parteciperà invece anche all'evento dell'Implicit Maze (in pratica chi in negozio avrà anche il "labirinto" da risolvere), riceverà anche una Pianura promo:

    Spoiler:
    Immagine Immagine

  • LAUNCH PARTY: 3 Maggio 2013 (vi ricordo che il concetto di Launch Party inteso come "evento a sè stante" non esiste più: la promo relativa viene data all'FNM del 3 Maggio)
  • CARTA DEL LAUNCH PARTY: Breaking/Entering.

    Spoiler:
    Immagine

  • GAME DAY: 25-26 Maggio 2013
  • CARTE DEL GAME DAY:

    • Per la sola partecipazione, riceverete una Trostani's Summoner full art promo in omaggio:
      Spoiler:
      Immagine
    • Chi arriverà in TOP 8, riceverà inoltre in omaggio anche un Melek, Izzet Paragon (il campione della gilda Izzet) full art promo:
      Spoiler:
      Immagine
  • DRAGON'S MAZE LEAGUE: Per chi fosse interessato alla Lega (in pratica il nuovo WPN), può trovare le informazioni relative QUI. Alla fine della Lega, oltre ai normali premi, i giocatori riceveranno anche un esclusivo token Bird bianco con volare promo:

    Spoiler:
    Immagine

  • BUY-A-BOX PROMO: Render Silent.

    Spoiler:
    Immagine

  • FAT PACK: La composizione è la medesima di sempre: 9 bustine di Labirinto del Drago, un dado da 20, la "Player's Guide" (ovvero l'inserto con spoiler e "guida" del set), due inutili porta mazzi di cartoncino, 40 terre base ( 8 per tipo) e una robusta scatola di cartone + involucro protettivo con l'immagine di Ral Zarek. Eccone una foto:

    Spoiler:
    Immagine

  • BOOSTER: Ecco le immagini delle bustine di Dragon's Maze (più il box):

    Spoiler:
    Immagine Immagine Immagine

    Immagine

  • EVENT DECK / MAZZO EVENTO: Eccovi il link al topic ufficiale di discussione - LINK.
  • INTRO PACKS: Eccovi il link al topic ufficiale di discussione - LINK.
  • FAQ: Per qualsiasi informazione inerente le meccaniche del set o le singole carte che ne fanno parte, sono disponibili le FAQ ufficiali della Wizards a questo indirizzo: LINK. Per tutto il resto, o per ulteriori delucidazioni, c'è invece la nostra Judge Section!
  • RISTAMPE: Ecco tutte le ristampe di Dragon's Maze:

    Spoiler:
    • Draghetto del Vento (introdotto originariamente in Portal, e quindi in una moltitudine di set - tra cui il penultimo, in ordine di tempo, è Magic 2013):

      Immagine Immagine
    • Animista Ferale (originariamente stampato in Patto delle Gilde):

      Immagine
    • Putrificare (introdotto nell'originale set di Ravnica, prima di ora era stato ristampato solo nel Duel Decks: Izzet VS Golgari e come promo del Magic Player Reward):

      Immagine
    • Tutti i Cancelli di Gilda con l'artwork "da lontano".

  • PRO TOUR DRAGON'S MAZE: 17-19 Maggio 2013
  • DATA DI USCITA SU MAGIC ONLINE: 13 Maggio 2013
  • NOME IN CODICE DI SVILUPPO: Sinker
  • TWITTER HASHTAG: #MTGDGM
  • LINGUE: inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
  • DISPONIBILE IN: bustine, intro pack, mazzi eventi, booster battle packs, fat pack (non disponibile in tutte le lingue)

NEWS E AGGIORNAMENTI


Ultimo aggiornamento dello spoiler: (22/04/13) SPOILER completo!

Ultimo aggiornamento delle news: (23/04/13) Ci sono degli errori di stampa nella prima tiratura europea di Dragon's Maze (pare che la cosa riguardi solo Francia, Italia, Russia e Germania). Vi riporto la FONTE e faccio il copia & incolla dell'intero comunicato:

Spoiler:
Cosa è successo con le carte rare di Labirinto del Drago?
Siamo venuti a conoscenza di un errore durante il processo di stampa delle carte di Labirinto del Drago. Dieci carte rare non sono stata stampate nella loro versione foil, ma sostituite con le versioni foil delle dieci shocklands di Ritorno a Ravnica ed Irruzione. Siamo stati in grado di correggere il processo, ma volevamo portarvi a conoscenza dell'accaduto ugualmente

Come posso ottenere queste carte?
Wizards spedirà una copia di ognuna delle dieci carte mancanti a ciascuno dei negozi WPN coinvolti.

Anche se sarà responsabilità di ogni singolo negozio decidere come allocare le copie ricevute, Wizards consiglia ad ogni collezionista – che abbia trovato una shocklands foil in una bustina di Labirinto del Drago – di recarsi al proprio negozio WPN di fiducia. Mostrando la shockland foil trovata, quest'ultimo potrà ottenere in cambio una copia di una delle dieci carte mancanti (fino ad esaurimento scorte). Ai giocatori non è richiesto di consegnare la loro shockland foil.

Di quail 10 carte stiamo parlando?
Le seguenti 10 carte sono state omesse, in prima battuta, dal processo di stampa (nella loro versione foil):

Renounce the Guilds
Scion of Vitu-Ghazi
Ætherling
Trait Doctoring
Blood Scrivener
Pontiff of Blight
Possibility Storm
Pyrewild Shaman
Renegade Krasis
Skylasher

Ho trovato una shockland non- foil in una bustina di Labirinto del Drago. Cosa posso fare?
Tutte le bustine di Labirinto del Drago contengono una terra non-base. Questa potrà essere un Cancello di Gilda, una shockland o una Fine del Labirinto. Dunque, può benissimo capitare di trovare una shockland non-foil all'interno.

Cosa succede se trovo un shockland foil in una bustina di Labirinto del Drago mentre partecipo ad un torneo Limited?
Qualora questo dovesse accadere, potrai usare questa carta come al solito, includendola nel tuo pool. Una volta che il torneo sarà finito, potrai recarti in un negozio WPN per ottenere una delle 10 carte mancanti (fino ad esaurimento scorte).

Posso giocare con una shockland foil trovata in una bustina di Labirinto del Drago?
Certamente. Le shockland foil di Labirinto del Drago sono indistinguibili da quelle stampate precedentemente in Ritorno a Ravnica e Irruzione. Sono dunque utilizzabili in tutti quei formati che prevedono il loro utilizzo.

Qualora decidessi di prendere una delle 10 carte foil, sono tenuto a lasciare al negoziante la mia shockland foil?
I giocatori non sono tenuti a consegnare al negoziante WPN la loro shockland foil in cambio di una delle 10 carte (fino ad esaurimento scorte).


ARCHIVIO AGGIORNAMENTI SPOILER


Spoiler:
- Aggiornamento del 21/04/13: Zhur-Taa Druid



- Aggiornamento del 20/04/13: Jelenn Sphinx, Haunter of Nightveil, Gleam of Battle, Gaze of Granite, Gruul War Chant, Drown in Filth, Pontiff of Blight

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine

- Aggiornamento del 19/04/13: Eteremorfo, Scoppio di Genialità, Coraggio Inflessibile, Gorgone di Korozda, Spiked Jester, Fluxcharger, Pilfered Plans, Species Gorger, Woodlot Crawler, Tithe Drinker, Restore the Peace, Beetleform Mage, Crypt Incursion, Hidden Strings

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

- Aggiornamento del 18/04/13: Svegliare i Riflessi, Sciamano della Pira, Skylasher, Reap Intellect, Scion of Vitu-Ghazi, Protect & Serve, ~Dragonshift, Down & Dirty, Profit & Loss, Ready & Willing

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

- Aggiornamento del 17/04/13: Notion Thief, Maze Sentinel, Maze Glider, Maze Abomination, Maze Rusher, Maze Behemoth, Indizi Scoperti, Primalama Viashino, Catch and Release, Emmara Tandris, Warleader's Helix

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

- Aggiornamento del 16/04/13: Canto di Pontemorto, Barone Sanguinario di Vizkopa, Warped Physique, Nivix Cyclops

Immagine Immagine Immagine

Immagine

- Aggiornamento del 15/04/13: Give / Take, Tajic, Blade of the Legion, Possibility Storm, le 10 Cluestone, Legion's Initiative, Idra Ferina

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

- Aggiornamento del 14/04/13: Progenitor Mimic, Plasm Capture, ~Alive & Well

Immagine Immagine Immagine

- Aggiornamento del 12/04/13: Putrificare, Concilio degli Assoluti, Voce della Rinascita, Renegade Krasis, Far / Away, Goblin Test Pilot

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

- Aggiornamento del 11/04/13: Varolz, lo Sfregiato, Sire of insanity, Breaking & Entering, Turn & Burn, Anziano di Zhur-Taa, Scrivano del Sangue, Showstopper, Scheletro del Mortificio, Obzedat's Aid, Mirko Vosk, Mind Drinker, Bred for the Hunt, Body / Blood

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

- Aggiornamento del 10/04/13: Teysa, Delegata dei Fantasmi, Exava, Rakdos Blood Witch, Guardacancelli di Guglia Solare, Guardacancelli del Lago Opale, Guardacancelli di Ubul Sar, Guardacancelli della Fusione, Guardacancelli di Saruli, Lavinia of the Tenth, Armed / Dangerous, Trostani's Summoner

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine

- Aggiornamento del 09/04/13: Vorel del Clade del Carapace, Venuta del Wurm, Maestro di Crudeltà, Sin Collector, Renouce the Guilds

Immagine Immagine Immagine

Immagine

- Aggiornamento del 08/04/13: Delegata delle Assoluzioni, Fatica/Sofferenza, Beck/Call, Ral Zarek, Melek, Izzet Paragon, Logorare/Lacerare

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

- Aggiornamento del 05/04/13: Render Silent

Immagine

- Aggiornamento del 23/03/13: Ruric Thar, the Unbowed

Immagine


ARCHIVIO NEWS


Spoiler:
- News del 20/04/13: Trapelate alcune immagini del kit del prerelease, con tanto di tabellone dell'Implicit Maze, immagini dei prodotti e altro ancora!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

- News del 19/04/13: Playmat e portfolio della Ultra-Pro per Dragon's Maze!

Immagine

Immagine

- News del 15/04/13: Rivelati tramite un arcana i primi dettagli ufficiali sul Mazzo Evento di Dragon's Maze, e aperto il relativo topic ufficiale di discussione (LINK).

- News del 14/04/13: Rivelate le cosiddette "mana stone", ovvero degli artefatti che aiutano a fixare il mana. Il loro testo sarà:

:3:
Nome della pietra (immagino sarà qualcosa del tipo "nome_della_gilda Manastone")
Non Comune

:T: : Aggiungi COLORE1 o COLORE2 alla tua riserva di mana.

COLORE1 COLORE2, sacrificala: Pesca una carta.

Facendo un esempio "pratico":

:3:
Golgari Manastone
Non Comune

:T: : Aggiungi :B: o :G: alla tua riserva di mana.

:B: :G: , sacrifica Golgari Manastone: Pesca una carta.

- News del 12/04/13: Rivelati i 5 Intro Pack del set - e aperto il topic dedicato per la discussione, a questo LINK.

- New del 11/04/13: Rivelata la linea di prodotti ufficiali dell'Ultra Pro per Dragon's Maze.

Immagine

Immagine





Da notare l'apertura dei Deck Box, che sembra diversa dai precedenti. E da notare la mancanza di Melek, in favore di Ral Zarek.

- News del 09/04/13: Rivelati ufficialmente il contenuto del Fat Pack, più le immagini di bustine e box. Tutte le informazioni le potrete trovare all'inizio di questo post, nelle apposite sezioni.

- News del 08/04/13: Come si capisce dalla pagina dedicata ai prodotti in nuova uscita della Wizards (LINK), i campioni di gilda SARANNO le rare foil degli Intro Pack. Ciò probabilmente implica anche che avremo ben 10 Intro Pack.

- News del 05/04/2013: Tramite la pagina Deviantart dell'autore (LINK), scoperto il probabile nome di una delle artwork pubblicate il 03/04 (e quindi della relativa carta): Goblin Researcher.

- News del 26/03/2013: Rivelato il trailer ufficiale di Dragon's Maze.



- News del 23/03/2013: Trapelati i nomi dei camponi, la carta di Ruric-Thar e il nome della terra mitica, che è Maze's End.

- Ecco la carta di Ruric-Thar:

Immagine

- Ecco invece i 10 campioni di gilda:


- News del 05/03/2013: Trapelate alcune informazioni:

  • Il mazzo evento sarà uno soltanto, questo lo sapevamo già, ma avrà 10 rare invece che 7, pur mantenendo il medesimo prezzo.
  • Nella kit per la lega di Dragon's Maze saranno presenti delle pedine Uccello (FONTE).
  • È comparsa l'artwork del possibile campione dei Gruul o, comunque, di una possibile leggenda Gruul: Ruric Thar. Nella storia del blocco di Return to Ravnica, è un gigante a due teste che aiuta Jace (il planeswalker si riferisce a lui come a "il campione dei Gruul", il che fa pensare ad un suo effettivo ruolo come campione di gilda) che è immune alla magia:

Immagine

- News del 27/02/2013: Confermato al 100% il testo della terra mitica del set - anche se non ne conosciamo ancora il nome. Il testo sarà:

~ entra nel campo di battaglia TAPpata.
:T: : Aggiungi :1: alla tua riserva di mana.
:3: , :T: , fai tornare ~ in mano al suo proprietario: Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta Cancello, mettila sul campo di battaglia, quindi rimescola la tua libreria. Se controlli dieci o più Cancelli con nomi diversi, vinci la partita.

Dove ~ è il riferimento al nome stesso della carta ancora sconosciuto.

- News del 14/02/2013: Tramite un articolo dedicato alla "cronostoria" degli Event Deck (i Mazzi Evento), è stato annunciato che, a partire da Dragon's Maze, ci sarà soltanto UN mazzo evento (FONTE).

- News del 13/02/2013: Confermato al 99% il testo della terra mitica del set. Questo probabilmente sarà:

:T: : Aggiungi :1: alla tua riserva di mana.
:3: , :T: : Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta Cancello e mettila sul campo di battaglia, quindi rimescola la tua libreria. Fai tornare ~ in mano al suo proprietario. All'inizio della tua sottofase finale, se controlli dieci o più Cancelli, vinci la partita.

- News del 05/02/2013: Rivelato il nome della Buy-a-Box Promo: Render Silent (FONTE).

- News del 28/01/2013: Revelate alcune informazioni sul prerelease di Dragon's Maze, e sulla costituzione delle bustine del set.

Sono state rivelate alcune informazioni inerenti il prerelease di Dragon's Maze (LINK). In soldoni, avremo:

Immagine

  • Ci saranno ancora i Guild Pack.
  • Al prerelease sarà possibile scegliere un Guild Pack, ognuno dei quali è creato in modo da supportare DUE gilde di Ravnica.
  • Ci sarà UNA sola carta per il prerelease, che NON sarà giocabile.
  • Ci sarà un labirinto (immagino sia come l'Helvault di Avacyn Restored), denominato "Implicit Maze". I giocatori potranno far avanzare nel labirinto le loro gilde lavorando assieme (immagino completando obiettivi particolari). Tutte le gilde che riusciranno a superare il labirinto otterranno dei premi, mentre la prima gilda che riuscirà a farlo otterrà un premio speciale. E quando il labirinto sarà completo, tutti i giocatori otterranno una terra base foil promo.

Altra cosa MOLTO interessante, nelle bustine di Dragon's Maze NON ci saranno le terre base. Al loro posto ci sarà una terra non base, che potrà essere o un cancello di gilda (con il watermark di Dragon's Maze), o una shockland, o una terra mitica che verrà introdotta in Dragon's Maze. La rarità con cui si potranno trovare simili carte è pari a quella delle relative carte.


SPOILER (divise prima per gilda, e poi per "senza gilda")


Se è presente una discussione specifica su una singola carta nella sezione dedicata (LINK), cliccate sull'immagine della carta per accedervi direttamente.

Azorius :W: :U:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Boros :W: :R:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Dimir :U: :B:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Golgari :B: :G:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Gruul :R: :G:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Izzet :U: :R:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Orzhov :W: :B:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Rakdos :B: :R:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Selesnya :W: :G:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Simic :U: :G:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Multicolore (con 3 o più colori)


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Bianco :W:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Blu :U:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Nero :B:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Rosso :R:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine

Verde :G:


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine

Terra


Immagine

Pedine (e relative carte che le creano)


Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

ART GALLERY


Spoiler:
Immagine

Ral Zarek of the Izzet League



Melek, Izzet Paragon



Boros Guildgate



Golgari Guildgate



Exava, Rakdos Blood Witch



The Boros Legion takes the initiative!



Jace Beleren deciphers the Implicit Maze



The Maze's End was discovered outside the Azorius senate



Tajic, Blade of the Legion



Simic Guildgate



Teysa, Envy of Ghosts



Rakdos Guildgate



Mirvos, Mind Drinker



Lavinia of the Tenth



Selesnya Guildgate



Emmara Tandris



Varolz, The Scar-Striped



Izzet Guildgate



Azorius Guildgate



Vorel of the Hull Clade

Immagine

Orzhov Guildgate



Gruul Guildgate



Playmat del GP Portland



Dimir Guildgate



Ruric Thar, the Unbowed



Goblin Researcher (nome tratto dalla pagina Deviantart dell'autore, Velinov, LINK)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Goharoth » 12 nov '12, 9:55

Senza troppi "fronzoli" (mi ricorda quando fu annunciato New Phyrexia - la menarono un'infinità su chi poteva vincere tra Mirran e Phyrexiani, e poi fecero un'Arcana anonimissima per annunciare il vincitore O__o") stamattina hanno annunciato il terzo set di Return to Ravnica: Dragon's Maze (LINK). Dato che ancora non sappiamo un bel niente, a giudicare dal nome direi che il misterioso piano/ricerca di Niv-Mizzet sarà al centro della storia, anche se, per un momento, quando ho letto "dragon", la prima cosa a cui ho pensato è stata Nicol Bolas. Beh, ancora è troppo presto per dire... qualsiasi cosa sulla storia.
Quello nell'immagine DOVREBBE essere Ral-Zarek, cosa che probabilmente ne conferma la presenza nel terzo set come carta planeswalker, ma non dimentichiamoci che anche il Mago della Gilda di Nivix inizialmente fu scambiato per lui - stavolta però le probabilità sono decisamente maggiori, l'essere comparso nell'Arcana di annuncio ha un suo valore.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: R: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 10:56

Già mi piace il fatto che il simbolo del set è un insieme di quello di GTC e RTR
Poi si vedrà...è possibile una rostampa in Standard del Dark Confidant? Mah...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda _francy7 » 12 nov '12, 11:27

ma il simbolo fa schifo solo a me ? il nome lo trovo brutto sarebbe meglio un nome più ad effetto e come descrizione del set dragon's maze

10 guild one destination possibile fusione delle gilde ? noooo improbabile ed imporponibile almeno spero

probabile che il drago sia niv, mi domando perchè maze probabilmente avrà a che fare con i sotterranei sotto sotto ravnica ma prorio sotto, se qualcuno che conosce la storia si è fatto un'idea chiedo spiegazioni
però maze può anche significare intrigo bho
forse si riferisce al fatto che niv conquisti ravnica essendo ravnica una città intricata e quasi labirintica appunto qui labirinto del drago (ma è molto fantasiosa come cosa)

magari dragon's 'maze si riferisce a niv che che fa succedere un burdello ma alla fine il vero drago è bolas che come al solito macchina e tesse fili alle spalle di tutti bho

(pura speculazione non prendetemi sul serio)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: R: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 11:46

Il simbolo è un po un Cocktail: amo Vodka e Sanbuca ma non significa venga qualcosa di buono a mischiarli XD

Riguardo al nome...io ho inteso il Maze come "Cervello"..."meningi" e drago come Nivvy Mizzy
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Ainer » 12 nov '12, 11:49

Si, confermo che il tipo nell'immagine è Ral Zarek. Finalmente potremo vedere di che pasta è fatto questo planeswalker presentato più di un anno fa. Il set è piccolino rispetto alle altre due espansioni del blocco, ma più grosso (anche se di poco) rispetto alle altre espansioni piccole, che sono solitamente di 145 carte. Mi aspetto qualcosa di bello dalla chiusura del blocco, visto che avrà protagonisti gli Izzet e Niv-Mizzet.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: R: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 11:52

Ainer ha scritto:Si, confermo che il tipo nell'immagine è Ral Zarek. Finalmente potremo vedere di che pasta è fatto questo planeswalker presentato più di un anno fa. Il set è piccolino rispetto alle altre due espansioni del blocco, ma più grosso (anche se di poco) rispetto alle altre espansioni piccole, che sono solitamente di 145 carte. Mi aspetto qualcosa di bello dalla chiusura del blocco, visto che avrà protagonisti gli Izzet e Niv-Mizzet.


Ral Zarek mi sta su...spero sia un Tibalt 2.0 per deludervi tutti hahaha

Ma una domanda: come sei sicuro che gli Izzet saranno protagonisti?!?! Un'alleanza di tutti vs gli Izzet?!?!? Non vedo bene gli Azorius andare daccordo coi Rakdos...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda asmodeus78 » 12 nov '12, 15:43

Dragon Maze letteralmente Labirinto del drago simbolicamente direi le trame del drago

ed il drago in questione secondo me sarà bolas nessuno trama meglio di lui potrebbe aver usato niv mizzet come pedina....
Avatar utente
asmodeus78
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen '12, 22:52

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda RiccardoTra » 12 nov '12, 16:06

Secondo me si sta parlando di niv mizzet che cerca di conquistare ravnica con qualche piano di sua invenzione. Sinceramente penso che bolas nn c'entri nulla con ravnica
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: [DGM] Dragon' Maze

Messaggioda Ainer » 12 nov '12, 16:57

RiccardoTra ha scritto:Secondo me si sta parlando di niv mizzet che cerca di conquistare ravnica con qualche piano di sua invenzione. Sinceramente penso che bolas nn c'entri nulla con ravnica


Bolas ha messo becco su tutto. È passato anche da Ravnica.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti