giampalf ha scritto:Nelle opzioni si può resettare solo il tutorial che riguarda il sealed, non il sealed. Si possono fare solo due sealed e poi si devono comprare altri slot per altri sealed. E' un altro modo per succhiare soldi con i DLC.
Confermo. Se uno apre fuffa in tutti e due i Sealed è praticamente fregato. Che poi in sè come modalità è bella da giocare, ma questa limitazione la uccide completamente (che poi tecnicamente limitazione non è, perché uno può sempre comprare slot extra, ma praticamente... lo è in tutto e per tutto). Per loro, da un punto di vista economico, sicuramente è un tocca sana, ma se proprio la dovevano fare così... rimpiango Planechase e Archenemy.
A proposito del gioco, dopo averlo finito in lungo e in largo (campagna Vendetta compresa), devo dire che:
1) Il fatto di viaggiare tra i piani è bello sulla carta, ma la trama praticamente è lì solo per bellezza, e alla fin fine la campagna si svolge più o meno come quella di DOTP 2013. Anzi, in un certo senso peggio, perché in ogni piano bisogna affrontare più incontri rispetto al precedente gioco, e solo alla fine il mazzo "boss" del piano. Il problema è che gli incontri, dopo aver capito come funziona il mazzo avversario, non offrono stimoli per essere rigiocati (sinceramente non so se cambiando la difficoltà cambia anche la loro strutturazione, ma sono tutti più o meno caratterizzati da una sequenza più o meno precisa di carte giocate... Ad esempio, incontro "Zombie nella Brughiera"? Dopo averlo giocato una volta si sa già che di T1 il computer fa sempre
Diregraf Ghoul, di T2
Walking Corpse, di T3, se è morto un suo zombie,
Ghoulraiser, di T4
Endless Ranks of the Dead, ecc... ecc..). Anzi, uno stimolo forse c'è: sbloccare le carte. Alcuni sono piuttosto semplici e per alcuni mazzi sono perfetti per sbloccare le carte - da esempio, per i mazzi a base bianca, l'incontro dei cultisti su Innistrad è perfetto, in quanto basterà mulligare fino ad avere una rimozione, aspettare che il computer tutori e giochi il demone, ammazzarlo e quindi... fare più o meno quello che vi pare, dato che a quel punto il PC farà poco o nulla. Ma... metodi semplici per sbloccare le carte a parte, diventano noiosi ben presto. La cosa "triste" è che pure il boss finale è un incontro (anche se è bella la modalità in cui l'affronterete... ma non vi spoilero nulla ;-P)...
2) Garruk e Chandra come mazzi di partenza iniziano un po' a stufare sinceramente (ormai sono come il trio acqua-fuoco-erba a Pokémon X-D), non sarebbe male se la Wizards, in DOTP 2015, permettesse di scegliere quali poter utilizzare all'inizio, e quindi dare la possibilità di sbloccare gli altri successivamente.
3) Le sfide in questo DOTP personalmente mi sono sembrate piuttosto semplici. So che erano state criticate quelle di DOPT 2013 perché alcune erano eccessivamente criptiche e/o le condizioni di vittoria prevedano il sapere le reazioni del computer a determinate giocate, ma forse hanno semplificato un po' troppo. X-D Alcune comunque sono molto belle (l'ultima e Berserker in particolare).
Alla fin fine quindi è un "classico" Duels of the Planeswalkers, con tutti i pregi e i difetti del caso. Peccato solo per il Sealed, sarebbe stato molto divertente averlo "libero". :-/