spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda Seiv » 28 giu '13, 16:30

Ma dopo che hai fatto 2 campagne sealed c'è modo di farne altre senza comprare gli slot?
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda Eronius » 28 giu '13, 17:06

Comprata la versione Pc,lunedi vado dal negoziante a prendere il mio booster *__*.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda magicitek » 29 giu '13, 7:36

Seiv ha scritto:Ma dopo che hai fatto 2 campagne sealed c'è modo di farne altre senza comprare gli slot?

Mi sembra che sulle opzioni puoi ressettare la campagna sealed, ma ci soffro un pò, dato che perderei un mazzo orzhov fighissimo a cui mi sono affezionato...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda giampalf » 29 giu '13, 12:21

Nelle opzioni si può resettare solo il tutorial che riguarda il sealed, non il sealed. Si possono fare solo due sealed e poi si devono comprare altri slot per altri sealed. E' un altro modo per succhiare soldi con i DLC.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda Goharoth » 29 giu '13, 17:21

giampalf ha scritto:Nelle opzioni si può resettare solo il tutorial che riguarda il sealed, non il sealed. Si possono fare solo due sealed e poi si devono comprare altri slot per altri sealed. E' un altro modo per succhiare soldi con i DLC.


Confermo. Se uno apre fuffa in tutti e due i Sealed è praticamente fregato. Che poi in sè come modalità è bella da giocare, ma questa limitazione la uccide completamente (che poi tecnicamente limitazione non è, perché uno può sempre comprare slot extra, ma praticamente... lo è in tutto e per tutto). Per loro, da un punto di vista economico, sicuramente è un tocca sana, ma se proprio la dovevano fare così... rimpiango Planechase e Archenemy.

A proposito del gioco, dopo averlo finito in lungo e in largo (campagna Vendetta compresa), devo dire che:
1) Il fatto di viaggiare tra i piani è bello sulla carta, ma la trama praticamente è lì solo per bellezza, e alla fin fine la campagna si svolge più o meno come quella di DOTP 2013. Anzi, in un certo senso peggio, perché in ogni piano bisogna affrontare più incontri rispetto al precedente gioco, e solo alla fine il mazzo "boss" del piano. Il problema è che gli incontri, dopo aver capito come funziona il mazzo avversario, non offrono stimoli per essere rigiocati (sinceramente non so se cambiando la difficoltà cambia anche la loro strutturazione, ma sono tutti più o meno caratterizzati da una sequenza più o meno precisa di carte giocate... Ad esempio, incontro "Zombie nella Brughiera"? Dopo averlo giocato una volta si sa già che di T1 il computer fa sempre Diregraf Ghoul, di T2 Walking Corpse, di T3, se è morto un suo zombie, Ghoulraiser, di T4 Endless Ranks of the Dead, ecc... ecc..). Anzi, uno stimolo forse c'è: sbloccare le carte. Alcuni sono piuttosto semplici e per alcuni mazzi sono perfetti per sbloccare le carte - da esempio, per i mazzi a base bianca, l'incontro dei cultisti su Innistrad è perfetto, in quanto basterà mulligare fino ad avere una rimozione, aspettare che il computer tutori e giochi il demone, ammazzarlo e quindi... fare più o meno quello che vi pare, dato che a quel punto il PC farà poco o nulla. Ma... metodi semplici per sbloccare le carte a parte, diventano noiosi ben presto. La cosa "triste" è che pure il boss finale è un incontro (anche se è bella la modalità in cui l'affronterete... ma non vi spoilero nulla ;-P)...
2) Garruk e Chandra come mazzi di partenza iniziano un po' a stufare sinceramente (ormai sono come il trio acqua-fuoco-erba a Pokémon X-D), non sarebbe male se la Wizards, in DOTP 2015, permettesse di scegliere quali poter utilizzare all'inizio, e quindi dare la possibilità di sbloccare gli altri successivamente.
3) Le sfide in questo DOTP personalmente mi sono sembrate piuttosto semplici. So che erano state criticate quelle di DOPT 2013 perché alcune erano eccessivamente criptiche e/o le condizioni di vittoria prevedano il sapere le reazioni del computer a determinate giocate, ma forse hanno semplificato un po' troppo. X-D Alcune comunque sono molto belle (l'ultima e Berserker in particolare).

Alla fin fine quindi è un "classico" Duels of the Planeswalkers, con tutti i pregi e i difetti del caso. Peccato solo per il Sealed, sarebbe stato molto divertente averlo "libero". :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda magicitek » 29 giu '13, 17:39

Francamente, dopo aver comprato tutti i dotp, ho deciso che questo è l'ultimo, proprio per i motivi che hai elencato... Io ci speravo proprio che finalmente avessero iniziato a migliorare dotp, ma a quanto pare, un pò di avidità la wizzard la ha...
Inoltre vorrei aggiungere che, la modalità sealed è veramente non-stimolante perchè è una campagna, e non giochi contro aversari con mazzi random. Nel tool di deckbuilding uno script di creazione automatica c'è, se volevano potevano usarlo...

PS: e le sfide sono una presa in giro, altro che semplici. Blocco due creature e attacco il prossimo turno. Niente giocare carte o simili... questa non è una sfida [Censurato] peppola!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda kingfede » 29 giu '13, 21:18

A me la campagna non dispiace, dopo aver sbloccato il mazzo tramutanti ho rifatto qualche match indietro per sbloccare carte, e affrontare i deck del pc con mazzi diversi non sempre risulta una fotocopia dei match precedenti. Quello dei Cultisti è un po' un caso a sé diciamo, lì effettivamente basta tenere in mano un Path to Exile e si è a posto...

Le sfide non le ho ancora fatte tutte ma effettivamente due tre mi hanno fatto abbastanza ridere, sono di una facilità che anche un neofita al gioco può affrontare, e forse è proprio a quel tipo di giocatore che si rivolgono. Sealed è veramente una presa in giro allora, e mi dispiace perché capisco tutto ma lucrare in questo modo boh...

Ah comunque stupendo veramente il mazzo Ramp, fa fare di quelle [Censurato] sganasciosissime! XD

EDIT: forse però questo thread ormai non ha più niente da dire, non è meglio aprirne uno in sezione apposita e discutere lì semmai?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda Seiv » 29 giu '13, 22:55

Ero gasatissimo quando ho saputo che c'era la modalità sealed perché é uno dei modi di giocare che mi piace di più, una delusione enorme alla fine, sono rimasto davvero male nello scoprire che se ne potevano fare solo 2, una scelta molto discutibile creare hipe sul sealed per poi implementarlo così
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda tramutante98 » 29 giu '13, 22:58

Io ho appena acquistato il gioco però nn mi si vedono le immagini delle carte come devo fare?
A voi è capitata una cosa del genere? Sapete come rimediare? grazie in anticipo :D
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
Avatar utente
tramutante98
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 31 mag '12, 21:53

Re: [DOTP2014] Duels of the Planeswalkers 2014

Messaggioda Goharoth » 29 giu '13, 23:22

kingfede ha scritto:EDIT: forse però questo thread ormai non ha più niente da dire, non è meglio aprirne uno in sezione apposita e discutere lì semmai?


Concordo. Per qualsiasi discussione inerente i Duels of the Planeswalkers (in generale, non solo il 2014), qui sul forum abbiamo una sezione apposita (LINK). Consiglio a tutti di aprire eventuali topic di discussione al suo interno. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite