spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Commander 2013 (agg. 22/10/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Knifestile » 22 lug '13, 10:35

Prima un espazione fatta di tantissime leggende, poi l'annuncio di theros dove, secondo la wiz, ci sarà un alto numero di leggende. Oggi l'annuncio della fine dell'esteso e l'annuncio di 5 mazzi evento sul commander. In pratica ci siamo, a quando l'ufficializzazione del formato ?
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda kingfede » 22 lug '13, 12:22

Evil ha scritto:Domanda: Secondo voi vedremo come per i precedenti un nuovo ciclo di leggende rare con i colori complementari( :BR: :GW: :WU: :RG: :UB: )?
E forse vedremmo anche il vecchio ciclo di carte di invasione sui draghi leggendari( Crosis, Darrigaz e compagnia bella)
Spero di no? Perché Sincermante Darrigaz in Commander e proprio pessimo( gli altri non sono tanto male)

Sì penso proprio che i cinque draghi di Invasione saranno nei deck, così come nei mazzi Commander prima edizione c'erano quelli di Caos Dimensionale. Potrebbero benissimo essere, come i loro cugini, uno dei comandanti alternativi dei mazzi.

Treva, the renewer potrebbe accompagnare una strategia lifegain-incantesimi, Darigaaz, the igniter non sarà una bomba ma è comunque una carta carina per strappare danni all'oppo e il deck Jund si preannuncia anche veloce tutto sommato. Crosis, the purger in un Grixis Control ci sta alla grande, speriamo che se veramente ci sarà compaia con l'art del premium deck! Dromar, the banisher incarna pure lui bene l'Esper Control, ma mica si possono fare cinque deck control, quindi boh... Infine Rith, the awakener può essere carino per un bel deck Naya che picchi come un martello!

A parte questo, tanto per discutere un po', quali altre carte vorreste rivedere nelle liste? Io ne avrei varie, per sempio un Entomb (occasione mancata quella di inserirlo in The Mimeoplasm), magari anche Karmic Guide con l'art della Judge promo. E perché non un Protean Hulk, visto che è stato sbannato, e magari con un'art meno porcellosa? XD Però a dirla tutta mi piacerebbe anche che inserissero un Planeswalker per deck, ovviamente non delle bombe ma qualcosa che poi sicuramente andrebbe inserito, vedi l'ovvio Nicol Bolas, Planeswalker per il Grixis.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 23 lug '13, 11:11

Mi viene da piangere, da tanto tempo aspettavo nuovi mazzi Commander TT_TT e finalmente con le triplette di colori di Alara. Spero che questa "meccanica" che hanno questi 2 nuovi comandanti la abbiano anche gli altri, sono molto forti. Finalmente hanno trasformato il + :2: per ogni volta che muore in qualcosa di positivo! Belli belli belli, non vedo l'ora sia il 1° Novembre! :lol:
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda The goat » 23 lug '13, 20:11

Niente male, bella anche la nuova meccanica, può venir fuori qualcosa di carino ;)
Chissà se metteranno a random carte costose e forti come nei precedenti mazzi (scavenging ooze e flusterstorm)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Rancore » 23 lug '13, 21:28

Knifestile ha scritto:Prima un espazione fatta di tantissime leggende, poi l'annuncio di theros dove, secondo la wiz, ci sarà un alto numero di leggende. Oggi l'annuncio della fine dell'esteso e l'annuncio di 5 mazzi evento sul commander. In pratica ci siamo, a quando l'ufficializzazione del formato ?


Io sono sicuro che non è questione di molto... Per questo non so se cominciare a costruire qualcosa oppure no :@_@:
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Magnamon88 » 23 lug '13, 22:05

Bello, volevo proprio cominciare a giocare Commander! Dovrò un po' risparmiare, in quanto $29,99 saranno i nostri €25,00 (si spera), ma finalmente potrò provare una tipologia di gioco mai sperimentata e che soprattutto mi attira!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Astaroth » 23 lug '13, 22:44

Non penso che saranno ristampati quei draghi (che hanno un power level veramente bassissimo per i standard commander, non ne giocherei nemmeno uno), anzi penso che questi comandanti con la meccanica del "più paghi per lanciarli, più fanno un effetto" sono l'analogo dei draghi di caos dimensionale della scorsa edizione (paghi nel combattimento per un effetto). Spero piuttosto che gli altri 20 comandanti disponibili abbiano meccaniche tutte diverse e originali tra loro, esattamente come nella scorsa edizione commander.

Ristampe che sarebbe un sogno vedere ristampate e che sono degli staples in commander:
furto sfacciato
mana crypt
ascensione del luminarca
ascendente di serra
una simil-eureka (che purtroppo è nella reserved list)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda kingfede » 24 lug '13, 7:42

Astaroth ha scritto:Non penso che saranno ristampati quei draghi (che hanno un power level veramente bassissimo per i standard commander, non ne giocherei nemmeno uno), anzi penso che questi comandanti con la meccanica del "più paghi per lanciarli, più fanno un effetto" sono l'analogo dei draghi di caos dimensionale della scorsa edizione (paghi nel combattimento per un effetto). Spero piuttosto che gli altri 20 comandanti disponibili abbiano meccaniche tutte diverse e originali tra loro, esattamente come nella scorsa edizione commander.

Scusa ma i draghi di Invasione non sono perfettamente identici, come meccaniche, a quelli di Caos Dimensionale? Ovviamente non tutti hanno lo stesso power level ma a me sembrano tutti una scelta adatta al prodotto che, ricordiamocelo, è un deck che non può superare i 25-30€ di valore. Secondo me gente come Crosis uno slot se lo merita... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda Astaroth » 24 lug '13, 8:10

Scusa ma i draghi di Invasione non sono perfettamente identici, come meccaniche, a quelli di Caos Dimensionale? Ovviamente non tutti hanno lo stesso power level ma a me sembrano tutti una scelta adatta al prodotto che, ricordiamocelo, è un deck che non può superare i 25-30€ di valore. Secondo me gente come Crosis uno slot se lo merita... ;)



Si, ovviamente sono identici. Ma il problema è che in questo prodotto di comandanti esiste già un ciclo di carte (queste leggende che hanno un'innescata legata al costo di lancio), cosi' come nel vecchio prodotto commander, il ciclo di leggende era rappresentato dai draghi di caos dimensionale. Mettere più cicli, e per giunta di carte già stampate, sarebbe una cosa terribile a livello di design creativo a mio parere. Vogliamo tante creature tricolor leggendarie dal flavour, meccaniche e abilità unicche, non semplici cloni adattati ognuno ai propri colori di appartenenza. Inoltre secondo me stonerebbe assai l'esistenza di Rith the Awakener e questo Prossh nello stesso prodotto. Che senso avrebbe mettere due draghi cosi' simili, entrambi relazionati con le pedine, ma che allo stesso tempo non potrebbero essere messi nello stesso deck? Questo porterebbe i giocatori a fare delle scelte scomode, e come dicevo prima, gioverebbe davvero poco al design creativo delle carte. Comunque io a Crosis preferisco nicol bolas e infatti sia i draghi di invasione che quelli di caos dimensionale sono tutti eredi dell'originale ciclo di Leggende.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 22/07/13)

Messaggioda alvoi » 24 lug '13, 9:20

Rith e Prossh non hanno il rischio di essere nello stesso mazzo. Rith è Naya e Prossh è Jund, come colori. E comunque anche nell'altro Commander c'erano 15 comandanti, di cui 5 ristampati. :D E quei 5 erano di PLC. Io sono dell'idea delle ristampe dei draghi di Invasion. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19150
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite