spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Warlords of Khanar

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda the swarmer » 29 gen '14, 2:48

non so bene quanto c'entrerà con skyrim. di sicuro sappiamo poco, solo che ci saranno guerre e guerrieri, e anche un'ambientazione "barbarica". per fare skyrim mancano la neve e i draghi :D
per la neve non si sa. io personalmente non ne sono molto convinto. il set sembra incentrarsi su guerre e guerrieri, la neve sarebbe solo un piccolo contorno... non credo ce la metteranno. per ora il piano innevato che ci è stato mostrato in planechase è stato Kaldheim, quindi la neve penso apparirà lì. se poi a Kaldheim daranno un bel calcio nel **** come hanno fatto ad Arkhos... Khanar ha già più possibilità.
per quanto riguarda i draghi... c'è un problema. per ora la speculazione più quotata su khanar è che si tratti del piano natale di Sarkhan. del piano di Sarkhan si sa molto poco, ma si sa per certo che dopo lunghe guerre si è trovato dominato dai signori della guerra (in inglese viene usata proprio la parola "warlords") che hanno estinto tutti i draghi. quindi se davvero si tratta del piano di Sarkhan, niente draghi...
... a meno che la trama del blocco sia proprio il ritorno dei draghi nel piano grazie all'intervento di Sarkhan :D ma questa è una mia personale speculazione
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Delian » 29 gen '14, 11:00

the swarmer ha scritto:per quanto riguarda i draghi... c'è un problema. per ora la speculazione più quotata su khanar è che si tratti del piano natale di Sarkhan. del piano di Sarkhan si sa molto poco, ma si sa per certo che dopo lunghe guerre si è trovato dominato dai signori della guerra (in inglese viene usata proprio la parola "warlords") che hanno estinto tutti i draghi. quindi se davvero si tratta del piano di Sarkhan, niente draghi...
... a meno che la trama del blocco sia proprio il ritorno dei draghi nel piano grazie all'intervento di Sarkhan ma questa è una mia personale

Una ipotesi personale che anche secondo me, potrebbe vedere incentrata la vicenda del piano... una vicenda che potrebbe addirittura risvegliare Sharkan dal controllo di Nicol Bolas: ritrovando la sua vera causa per cui combattere, un richiamo più forte di ogni controllo mentale o simile, sarebbe così in grado di salvare la stirpe draconica dai bracconaggi e ritrovare se stesso :D

Sarebbe proprio una gran bella storia a mio parere ;)
Immagine
"Verde è il mio cuore, in cui le radici dell'eternità affondano e le foglie della speranza
nell'infinito germogliano..." - Delian di Arborea
Avatar utente
Delian
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17 ott '13, 8:32
Località: Cesena

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Naoto Date » 29 gen '14, 13:02

Molto interessanti le speculazioni, soprattutto quelle di @The Swarmer! Penso che però presto o tardi le fetch verranno fatte tornare, anche perché molti degli ultimi planeswalker stanno cercando rinforzi per tornare su Zendikar e contrattaccare gli Eldrazi. (ho letto che Jace ci sarebbe passato di sfuggita ultimamente, e che avrebbe visto che c'è chi ancora sta combattendo, quindi un barlume di speranza ancora è presente). Poi ho letto che Kiora, originaria di quel piano, starebbe cercando le creature marine più grandi possibili, proprio per avere degli alleati "all'altezza", e direi che in Theros fra serpi, kraken e leviatani dovrebbe averne trovati XD ora mancherebbero Nissa e Sorin, di cui non si sa che fine abbiano fatto. :duh:
Poi non so se saranno inserite in un ipotetico "Return to Zendikar" o in un altro blocco. Ah, MaRo ho letto che ultimamente ha detto che le fetch verranno ristampate prima di quanto si possa pensare :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Blooming » 29 gen '14, 13:25

IMHO le fetch potrebbero essere ristampate dopo warlodrs of khanar in un ipotetico return to zendikar
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Ainer » 22 feb '14, 15:49

http://www.mtgsalvation.com/forums/magic-fundamentals/the-rumor-mill/545434-khans-of-tarkir-potential-winter-or-spring-2015

In questo link di mtg salvatin si vocifera che Khans of Tarkir potrebbe essere uno dei due set piccoli, seguito di Warlords of Khanar. Il marchio è stato depositato a San Valentino nelle solite categorie in cui vengono depositati tutti i marchi di espansioni. Potrebbe tuttavia essere un marchio sostitutivo di Warlords of Khanar.

Personalmente preferisco il primo nome, ma se fosse il secondo set del blocco, non avrebbe troppi collegamenti con il primo, quindi credo proprio che sia un rimpiazzamento del nome.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Ultron » 23 feb '14, 16:37

Secondo me sono due set differenti. Alla fine se Khanar è un villaggio della Mongolia, cosa c'è di più asiatico e signoredellaguerrafondesco(viva i neologismi XD ) dei Khan che è proprio una carica di imperatore Mogolo( es. Gengis Khan). Inoltre sono quasi sicuro che si tratti del piano d'origine di Sharkan Vol.
Però mi pare strano: pensavo che ormai alternassero Piano Nuovo --> Piano Vecchio --> Piano Nuovo e così via. Ero quasi sicuro che il prossimo set fosse un ritorno a Zendikar.
Avatar utente
Ultron
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 feb '14, 15:08

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Ainer » 23 feb '14, 16:52

Ultron ha scritto:Secondo me sono due set differenti. Alla fine se Khanar è un villaggio della Mongolia, cosa c'è di più asiatico e signoredellaguerrafondesco(viva i neologismi XD ) dei Khan che è proprio una carica di imperatore Mogolo( es. Gengis Khan). Inoltre sono quasi sicuro che si tratti del piano d'origine di Sharkan Vol.
Però mi pare strano: pensavo che ormai alternassero Piano Nuovo --> Piano Vecchio --> Piano Nuovo e così via. Ero quasi sicuro che il prossimo set fosse un ritorno a Zendikar.


Gli schemi della Wizzy non sono sempre da prendere alla lettera. Molto probabilmente torneremo su un piano vecchio a settembre 2015. Khanar e Khans sono molto simili, potrebbero far parte dello stesso blocco o essere l'uno la correzione dell'altro.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Tizio » 1 mar '14, 13:05

Allora sul discorso fetch, per evitare che qualcuno ci bacchetti per "discorso campato in aria", dobbiamo dare alcune informazioni che avvalorino la nostra tesi ;)

Perchè potrebbero esserci le fetch in Warlords of Khanar?

1) Perché con la rotazione di ravnica ruoterebbero le shockland, quindi non si avrebbe un T2 troppo simile al modern governato quasi interamente da fetch + shock. Ma questa non è una vera motivazione: così stiamo solo dicendo che la ristampa di fetch non causerebbe troppi problemi, ma non ne stiamo motivando affatto l'effettiva ristampa.
2) Perché sono passati quasi 6 anni (proiettandoci ad ottobre) dall'ultima volta che le abbiamo viste stampate, ed a loro volta le fetch di zendikar sono state stampate 7 anni dopo quelle di assalto. Quindi c'è una specie di ciclicità se vogliamo, ma anche qui stiamo stabilendo un avvenimento futuro riferendoci al passato, un metodo che non sempre risulta valido.
3) Perché nel modern alcune combinazioni sono state svantaggiate rispetto ad altre, a causa della mancanza delle fetch di colori amici: Wooded Foothills, Windswept Heath, Flooded Strand, Bloodstained Mire e Polluted Delta. Jund gioca Marsh Flats e Misty Rainforest quando potrebbe sfruttare Pantano Insanguinato e Colline Boscose, idem per Naya con Verdant Catacombs e Misty rainforest al posto di Colline Boscose e Windswept Heath. Sembra una sottigliezza, ma non lo è. Però anche qui, la motivazione non regge troppo, seppur valida: stiamo dicendo che c'è necessita delle vecchie fetch, non di una ristampa generale che potrebbe comprendere anche quelle di zendikar ;)
4) Perché la wizzy venderebbe un sacco: eccola una motivazione valida! Essendo quest'espansione a tiratura non limitata, il prezzo di un box non può sforare di troppo che so, al max i 100-110 €, e quindi gli acquirenti per un set dove non trovi dei templi ma delle FETCH sarebbero in molti. Col blocco di ravnica hanno seguito lo stesso ragionamento con le shockland. Vi vorrei ricordare che prima di RTR e compagnia alcune shockland stavano più alte delle relative fetch (trovavi Misty Rainforest a 15€ e Breeding Pool a 20€, roba da matti XD )

Spero di non annoiare gli utenti più aristocratici del forum con le mie argomentazioni: come è solito dire qualcuno, se non vi trovate bene in un posto, andate da un altra parte ;)

E non mi si dica che faccio post mono-riga o posto senza dare un minimo di spiegazione della mia linea di pensiero. Poi si può essere d'accordo o no, ma quello è un altro paio di maniche ed il mondo è bello per questo :D
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Astaroth » 2 mar '14, 10:09

Io penso che le ristampe delle fetch siano ormai imminenti. MaRo, alle numerose domande di quante probabilità ci siano che vengano ristampate le fetches, nella sua Storm Scale le ha poste a 3, lo stesso livello in cui aveva detto che ci sarebbe stato un altro concorso di "You make the card"

http://markrosewater.tumblr.com/post/42 ... -so-if-you
http://markrosewater.tumblr.com/post/42 ... een-almost

Entrambe le risposte vennero date nello stesso mese di inizio 2013 ed infatti a distanza di un anno non solo c'è stato YMTK, ma abbiamo già pronto il waste not da essere stampato su M15 quest'estate.

Ora, la Storm Scale non è un metodo scientifico per fare previsioni esatte, ma a seconda del livello che pone MaRo ci dà grossissimi indizi di se e in quanto tempo grosso mdoo vedrà alla luce il ritorno di una popolare ristampa o meccanica. (ed è probabilmente l'unico modo di cui MaRo ha il permesso di fare spoiler anche a lungo termine al grande pubblico senza avere grane legali con i suoi capoccia). 3 è l'equivalente di "possibilità molto forti", dove a 0 abbiamo le keywords più comuni e le terre base e a 10 c'è branco e storm, inteso proprio come archetipo (da cui deriva il nome della scala :D )


A sentire MaRo, l'unico ostacolo alla ristampa delle fetches non riguarda nè il flavour, set design, o problematiche legate a livello economico/collezionistico, ma semplicemente di sviluppo. Sono quindi molto probabilmente le Shockland ad ostacolarne la ristampa, non credo dovrà esserci necessariamente un set dal flavour terracentrico per rivedere di nuovo (e si spera) tutte e 10 le fetches, anche perchè per fortuna, le fetch hanno tutte dei nomi cosi' generici che le si potrebbe tranquillamente ambientare in qualsiasi posto del multiverso (che non sia mirrodin magari :D )
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda kingfede » 9 mar '14, 10:06

Intanto è arrivato un interessante accenno a "Huey" (che si chiami Warlords of Khanar o altro) da parte di MaRo. Ora abbiamo la certezza sia che si tratta di un nuovo piano, sia della sua costruzione bottom-up.

Si cita inoltre (e non è la prima volta) una "unique block structure"... cosa potrà mai significare? L'unico punto di partenza è che il primo set del blocco dev'essere grande, è stato spesso ribadito che per ragioni dovute al Limited è difficile pensare a qualcosa di diverso, ma tutto il resto è soggetto a possibili cambiamenti. Che si tratti di un ritorno al blocco a 4 come Lorwyn-Shadowmoor ma ripensato in un ottica differente? Mistero!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti