spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Warlords of Khanar

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mar '14, 17:12

Potrebbe essere anche un blocco a 2, come era stato pensato innistrad all'inizio.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda giampalf » 10 mar '14, 17:57

Perdonate l'ignoranza ma cosa si intende per costruzione bottom-up?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Astaroth » 11 mar '14, 1:42

In Magic il design di un set può essere "bottom-up" o "top-down" a seconda del fatto che si privilegi il flavour o le meccaniche nella creazione di un set. "Top-down" sono i design in cui prima ci si concentra sul flavour e poi si diano delle meccaniche che giustifichino il flavour, bottom-up al contrario, riguarda prima la creazione delle meccaniche e poi di un flavour che le giustifichi nel loro complesso.

Theros e Innistrad hanno ad esempio un design "top-down" in cui l'ambientazione ha un ruolo preminente in cui i designer si chiedono "Abbiamo questo flavour, che meccaniche possiamo inventarci per conciliarle con esso"? perforazione dell'occhio è un esempio di carta che vuole soddisfare principalmente il flavour sassociato con la sua funzione.

Ravnica, Mirrodin o anche la Dominaria di Time Spiral hanno tutte avute un "bottom-up" design in cui prima i designer hanno pensato "vogliamo che vengano giocate queste meccaniche" e poi si sono chiesti "che flavour possiamo giustificare per inserircele"? In effetti dov'è il flavour di un piano dal sapore slavo che mischia alla rinfusa creature dalle mitologie più disparate, dai nordici elfi e goblin ai mediterranei ciclopi, gorgoni e minotauri ora caratteristici di theros? E' chiaro che su Ravnica quello a cui si era veramente voluto dare importanza era l'uso delle 10 combinazioni possibili di colori, incarnatesi nelle figure delle gilde e dell'esplorazione delle meccaniche legate alla color pie in funzione all'unione dei vari colori permettendo cosi' una gran varietà di meccaniche diverse. Mirrodin, similmente si è concentrata sul come poter dare importanza, meccanicamente parlando, agli artefatti e Time Spiral è stato un gran calederone dove si sono sperimentate le più disparate e improbabili meccaniche giustificate unicamente dal fatto che con gli sfasamenti spazio-temporali, tutto era possibile.

Il cagnaccio selvatico è un esempio perfetto di carta creata esclusivamente con un design bottom-up, senza andare tanto per il sottile con il flavour. Perchè il cagnaccio, facendo scartare una carta al suo controllore cambia colore e prende +1/+1 fino alla fine del turno? Come si tramuta tutto questo, narrativamente parlando? Eppure il cagnaccio selvatico è stata una carta apprezzata ed usata ai tempi in cui si potevano creare numerose sinergie legate alla sua meccanica (potevi scartare carte con flashback per riprenderle un secondo momento, guadagnavi vite col confessore, poteva andare fuori target dal terrore, innescavi prima Soglia, etc, tutte cose ben presenti nel set di Odissea.)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda diegottantuno » 18 mar '14, 20:14

In teoria all'annuncio del nuovo blocco mancherebbe poco, visto che il blocco Theros è stato annunciato dalla wizzy il 25 marzo 2013...
Immagine

"Quando avrai consumato la tunica a forza di inginocchiarti, avrai imparato qual è il tuo posto."
Avatar utente
diegottantuno
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 15 gen '13, 21:51

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Neo Megaman V » 8 apr '14, 17:06

Sul sito MTG Realm ci sono delle novità: si conferma l'espansione denominata "Khans of Tarkir".

Spoiler:
On February 14, 2014, WoTC filed for a trademark for "Khans of Tarkir" in the following categories:

IC 009. US 021 023 026 036 038. G & S: Downloadable software for use in playing computer games; computer game software for use with communication devices and mobile telephones; downloadable electronic publications in the nature of e-books in the field of fantasy adventures

IC 028. US 022 023 038 050. G & S: Card games, trading card games, playing cards and accessories for use therewith

IC 041. US 100 101 107. G & S: Entertainment services, namely, providing online computer games and interactive multiplayer online computer games via a global network; organizing and conducting game tournaments and exhibitions in the field of games; providing online publications in the nature of e-books in the field of fantasy adventures


Preso da http://mtg-realm.blogspot.it/2014/02/khanar-and-tarkir.html

Presi da soli, i titoli ("Warlords" e "Khans") rimandano sempre più a un piano "da steppa orientaleggiante", facendo anche supporre un possibile ritorno a uno stile già visto in Portal: Three Kingdoms.

Inoltre, il testo di presentazione del duel deck che uscirà a settembre in parte pare confermare queste supposizioni; perlomeno, a me fa venire in mente scontri tra guerrieri nomadi, senza dimenticare che da 2 anni i duel deck "di fine estate" fanno da "apertura" al nuovo set, come già visto con Heroes vs Monsters (Theros) e Izzet vs Golgari (Ritorno a Ravnica)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 apr '14, 21:37

Inanzitutto grazie a Megaman per l'aggiornamento :D
Khan è un titolo nobiliare centro-asiatico e Trakir pare "il nome di un paese d'Oriente", per cui il probabile set potrebbe essere incentrato su signorotti mongoli che si guerreggiano?
Il DD SpeedVSCunning mi fa pensare a creature bestia e sopratutto felini, verso barbari ed altri umani che debbono usare la loro astuzia per sopravvire, per cui questi due dettagli mi portano a pensare ad una ambientazione selvaggia ed estrema.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Turbyema » 12 apr '14, 8:01

Alessandro, Adepto Terra ha scritto: signorotti mongoli che si guerreggiano



i Kithkin!!!!!
magari si torna ad aurora...che io personalmente adoro per le art splendide
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Neo Megaman V » 19 apr '14, 17:26

Se dovessi pensare a un possibile "ritorno" su un piano dall'ambientazione "orientale", io prenderei in considerazione Kamigawa, dato che non si visita da quasi 10 anni (o da quasi un millennio, se ci basiamo le date fornite dalle storie ambientate nel Multiverso).

A prescindere dalla mappa "semi-ufficiale" del piano di Kamigawa, possiamo notare che è un territorio non proprio esteso (io lo considererei grande non più del triplo della Lombardia, o della Val d'Aosta) e quindi potrebbe fornire un sacco di "outlands" simili alle steppe (sempre se ci basiamo sul fatto che Warlors of Khanar abbia un flavour "orientale").

Infine, ci tengo a precisare che le mie sono semplici supposizioni basate sul testo descrittivo del duel deck di Settembre e sulle parole "Khans" e "Khanar". Potrei essere in errore o potrei averci azzeccato. Credo che solo agli inizi di settembre (o magari alla metà di agosto) potremmo avere qualche notizia più solida delle supposizioni.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda ERMAND » 22 apr '14, 15:07

Anche se la notizia è vecchia la riporto comunque: la terza espansione del blocco dovrebbe essere ''Dragons of Tarkir''. Non avendo rivelato ancora il 4°, probabilmente non sarà un blocco diviso in due tipo Lorwyn/Landa Tenebrosa come speculato nei post precedenti. :)



Ps. Non capisco una cosa... Il piano su cui sarà ambientato il blocco sarà Khanar o Tarkir? Domande su domande mi pervadono la mente riguardanti questo blocco visto che la Wizards non ha ancora rilasciato niente a riguardo, neanche il simbolo dell'espansione... molto strano...
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Neo Megaman V » 22 apr '14, 16:21

ERMAND ha scritto:Anche se la notizia è vecchia la riporto comunque: la terza espansione del blocco dovrebbe essere ''Dragons of Tarkir''. Non avendo rivelato ancora il 4°, probabilmente non sarà un blocco diviso in due tipo Lorwyn/Landa Tenebrosa come speculato nei post precedenti. :)



Non so perché ma mi vengono due cose in mente a riguardo del nome di questa espansione: e se tra i classici 5 planeswalker del blocco Warlords of Khanar vedessimo Sarkhan Vol?
Giustifico questa supposizione: se è vero che in questo blocco saranno presenti dei draghi, potremmo prendere in considerazione la storia di Sarkhan, che cito dalla wikia italiana: ... è nato in un piano flagellato dalla guerra e controllato da potenti signori della guerra che per tradizione e per ottenere gloria (ma anche per sport) uccidevano i draghi portandoli quasi all'estinzione e causando profondo dolore negli sciamani del piano, che li adoravano e consideravano come l'apice dell'istinto predatorio.
Piccola analisi: il titolo "signori della guerra" (che riconduce alla traduzione warlords) era piuttosto usato nelle tradizioni militari orientali (Godo era un signore della guerra su Kamigawa e questo titolo era usato anche durante i "Tre Regni" nella Cina del III secolo, dov'è ambientata l'espansione di Magic Portal: Three Kingdoms) e questo potrebbe giocare a favore di chi suppone un piano orientale, se non un ritorno a Kamigawa; e nell'espansione "Dragons of Tarkir" potremmo assistere a un potente ritorno di questa razza come lo fu per gli Eldrazi nel blocco Zendikar o per gli Angeli a Innistrad.

Per quanto riguarda la presenza di Sarkhan (e qui mi aspetto una fucilazione per aver menzionato una tale "arrampicata sugli specchi"), riporto altra citazione dalla wikia: ... salì rapidamente in posizione e potenza fino a guadagnare il titolo di generale da uno dei signori della guerra.
Il fatto che abbia guadagnato il titolo di generale (e quindi, di signore della guerra) potrebbe fare di lui un "khan", rendendo il suo primo nome una sorta di titolo onorifico, come dire "Signore della Guerra Vol".

Continuo a ripetermi: queste sono semplici supposizioni che non hanno conferme ufficiali.

ERMAND ha scritto:Ps. Non capisco una cosa... Il piano su cui sarà ambientato il blocco sarà Khanar o Tarkir? Domande su domande mi pervadono la mente riguardanti questo blocco visto che la Wizards non ha ancora rilasciato niente a riguardo, neanche il simbolo dell'espansione... molto strano...


Sicuro al 70% che durante gli spoiler di M15 vedremo qualche novità (come lo fu l'immagine di Eliod per Theros).
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti