spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Spina » 18 giu '15, 23:37

Salve a tutti! Che ve ne pare di questo mazzo rosso in formato 1.5? Cambiereste qualcosa? Secondo voi è abbastanza competitivo?

Creature: (24)
4 Scimmia Spirito Guida
4 Keldon Marauders
4 Elementale Scintillante
4 Elementale Scintillante Infernale
4 Tuono Infernale
4 Fulmine Globulare


Altre Magie: (16)
4 Lightning Blot
2 Incenerire
4 Entusiasmo Avventato
2 Piroclasma
2 Tempesta di Scorie
2 Assalto Stroboscopico


Terre: (20)
20 Montagna


Sideboard: (12)
4 Scarica Elementale Rossa
4 Detonazione
2 Stritolare
4 Boil


Edit by donChi: spostato nella sezione corretta (visto il tipo di mazzo, mi pare che la più adeguata sia la sezione Budget), messo i tag alle carte come da regolamento, e modificato il titolo con l'etichetta giusta.. ;)

Edit by Legolax: donChi non ha spostato l'argomento (pazzo :V), ci ho pensato io.

Edit by donChi: donChi aveva pure scritto il PM all'autore del topic, ma evidentemente ero molto cotto.. XD Scusate! :D
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Legolax » 19 giu '15, 12:58

Ciao,

Che budget di spesa hai a disposizione? In base a quello, posso consigliarti carte più o meno forti (e costose).

E seconda cosa, vuoi basare il mazzo sulle creature (come un RDW), oppure sulle magie (Burn)?
Il primo è sicuramente più divertente da giocare in quanto fare i calcoli durante la combat step è sempre divertente e utile all'apprendimento del gioco.
Il secondo invece è più statico, ma presenta qualche scelta difficile (dato per scontato che l'altro ti giochi contro Counter e/o Lifegain).

Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Spina » 19 giu '15, 15:25

Legolax ha scritto:Ciao,

Che budget di spesa hai a disposizione? In base a quello, posso consigliarti carte più o meno forti (e costose).

E seconda cosa, vuoi basare il mazzo sulle creature (come un RDW), oppure sulle magie (Burn)?
Il primo è sicuramente più divertente da giocare in quanto fare i calcoli durante la combat step è sempre divertente e utile all'apprendimento del gioco.
Il secondo invece è più statico, ma presenta qualche scelta difficile (dato per scontato che l'altro ti giochi contro Counter e/o Lifegain).

Saluti :)


Penso che, partendo da questa base, mi convenga fare un RDW visto che questa non è una lista ipotetica ma un mazzo che già ho ... Come budget metti quello che ritieni più opportuno, l'importante è che le carte non costino più di circa 10 euro a copia... Tanto non devo farlo subito il mazzo, posso anche modificarlo nel tempo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Spina » 20 giu '15, 17:01

Un amico mi ha consigliato di modificarlo così... che ne pensate? Così com'è? :D

Creature: (24)
4 Lanciarapida del Monastero
4 Predoni di Keld
4 Elementale Scintillante
4 Elementale Scintillante Infernale
4 Goblin Guide
4 Fulmine Globulare

Altre Magie: (16)
4 Fulmine
2 Prezzo del Progresso
2 Vortice Sulfureo
4 Danno Collaterale
4 Entusiasmo Avventato

Terre: (20)
20 Montagna

Sideboard: (14)
4 Scarica Elementale Rossa
4 Boil
4 Sbriciolare
2 Prezzo del Progresso
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Legolax » 24 giu '15, 13:05

La lista sembra buona, magari mancano alcune come:

Eidolon of the Great Revel (costicchia, ma comunque meno della Guida), che ti permette di mettere una "tassa" sulle carte dell'avversario, facilitandoti la vittoria.

Grim Lavamancer riutilizza gli istantanei, stregonerie, terre, e le creature al cimitero per continuare a fare danni, o all'avversario, o alle creature che egli presenta (in questo modo le tue passano, se gli uccidi le sue).

Chandra's Phoenix volante, e mena ogni turno. Inoltre torna a ogni sparo che utilizzi.


Le carte che toglierei sono:
-Elementale Scintillante
-Elementale Scintillante Infernale
-Fulmine Globulare

Per il semplice fatto che queste creature sono degli "spari" che possono venire bloccati/rimossi. A questo punto meglio degli spari veri e propri no?


Tra le magie invece:
-Collateral Damage
-Reckless Abandon

Più o meno per lo stesso motivo, queste hanno bisogno di creature per poter essere giocate. Il che non si traduce sempre in "tanto ne gioco tante, ne ho sempre sul board".
Quindi togliamo e inseriamo queste:

-Searing Blaze
-Chain Lightning

Queste due per il semplice fatto che ti permettono di rimuovere sempre dal campo le creature avversarie oppure fare gli ultimi danni per vincere.
Per la Blaze, se non puoi permetterti le Fetch, ricordati sempre di tenere in mano almeno una terra o più, dopo che ne hai giocate 3 (che ti permettono di castare ogni magia del mazzo).


Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Spina » 24 giu '15, 15:57

Legolax ha scritto:La lista sembra buona, magari mancano alcune come:

Eidolon of the Great Revel (costicchia, ma comunque meno della Guida), che ti permette di mettere una "tassa" sulle carte dell'avversario, facilitandoti la vittoria.

Grim Lavamancer riutilizza gli istantanei, stregonerie, terre, e le creature al cimitero per continuare a fare danni, o all'avversario, o alle creature che egli presenta (in questo modo le tue passano, se gli uccidi le sue).

Chandra's Phoenix volante, e mena ogni turno. Inoltre torna a ogni sparo che utilizzi.


Le carte che toglierei sono:
-Elementale Scintillante
-Elementale Scintillante Infernale
-Fulmine Globulare

Per il semplice fatto che queste creature sono degli "spari" che possono venire bloccati/rimossi. A questo punto meglio degli spari veri e propri no?


Tra le magie invece:
-Collateral Damage
-Reckless Abandon

Più o meno per lo stesso motivo, queste hanno bisogno di creature per poter essere giocate. Il che non si traduce sempre in "tanto ne gioco tante, ne ho sempre sul board".
Quindi togliamo e inseriamo queste:

-Searing Blaze
-Chain Lightning

Queste due per il semplice fatto che ti permettono di rimuovere sempre dal campo le creature avversarie oppure fare gli ultimi danni per vincere.
Per la Blaze, se non puoi permetterti le Fetch, ricordati sempre di tenere in mano almeno una terra o più, dopo che ne hai giocate 3 (che ti permettono di castare ogni magia del mazzo).


Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti :)



Quindi modificheresti così la lista, se ho capito bene:
Creature: (20)
4 Lanciarapida del Monastero
4 Predoni di Keld
4 Lavamante Spietato
4 Fenice di Chandra
4 Goblin Guide

Altre Magie: (20)
4 Apparizione del Gran Baccanale
4 Fulmine
2 Prezzo del Progresso
2 Vortice Sulfureo
4 Fiamma Ustionante
4 Fulmini a Catena

Terre: (20)
20 Montagna

Sideboard: (14)
4 Scarica Elementale Rossa
4 Boil
4 Sbriciolare
2 Prezzo del Progresso


P.S. Nel frattempo che aspettavo risposta ho trovato anche questa, qual è meglio fra l'ultima (quella postata dal Legolax) e questa?

Terre:
17 Montagne
2 Ring dei barbari

Creature:
4 eidolon
4 guida goblin
4 Lanciorapido del monastero

Altre Magie:
4 Fulmine
4 Fulmini a catena
4 Fireblast
3 price of progress
4 searing blood
4 Rift bolt
4 getto di lava
2 Vortice sulfureo


Uniti da Legolax
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Esurio » 24 giu '15, 16:28

Spoiler:
Wounded Lion ha scritto:P.S. Nel frattempo che aspettavo risposta ho trovato anche questa, qual è meglio fra l'ultima (quella postata dal Legolax) e questa?

Terre:
17 Montagne
2 Ring dei barbari

Creature:
4 eidolon
4 guida goblin
4 Lanciorapido del monastero

Altre Magie:
4 Fulmine
4 Fulmini a catena
4 Fireblast
3 price of progress
4 searing blood
4 Rift bolt
4 getto di lava
2 Vortice sulfureo


Ma questa non mi sembra una versione budget...Cioè se giocherai questa lista son felice per te perchè avrai un mazzo più competitivo, ma per come era impostato l'OP non biasimo proprio legolax per non averti suggerito la lista stock(forse sono meglio le searing blaze che almeno se fanno rimozione sulla creatura su cui fai searing blood prendono i danni lo stesso).
Per dirla proprio tutta io non mi sarei mai sognato di proporti la lista competitiva e nel caso in cui qualcuno lo avesse fatto mi sono immaginato uno scenario apocalittico in cui una folla inferocita con torce e forconi lo andavano a prendere a casa e lo mettevano al rogo.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Legolax » 24 giu '15, 17:25

Come ha detto Esurio, la lista che hai trovato, salvo Fetch e Lavamanti, è una lista "classica" competitiva per Burn da Legacy.

E alla mia domanda "Burn o RDW", specificandoti le differenze, hai risposto con RDW, quindi mi son permesso di darti consigli verso quell'archetipo (e non verso Burn).

Detto ciò, la più "competitiva" è sicuramente quella che hai trovato in internet.


Riguardo alla lista con le mie sostituzioni, Lavamante va benissimo in 2-3 copie, in quanto non utilizzi Fetch.

Inoltre molto buona la sostituzione da parte di Esurio, di Searing Blood al posto di Blaze (in questo modo non sei costretto a dipendere dalle terre che hai).

Saluti :)

E come moderatore, devo dirti che fare doppio post non è una buona pratica, soprattutto a nemmeno un giorno di distanza da un messaggio all'altro. Utilizza il tasto MODIFICA per effettuare modifiche al tuo post (ad esempio quel tuo "post scriptum" che ho provveduto ad unire al messaggio tuo precedente).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Lagacy Budget] Mazzo monorosso

Messaggioda Spina » 24 giu '15, 20:16

Legolax ha scritto:Come ha detto Esurio, la lista che hai trovato, salvo Fetch e Lavamanti, è una lista "classica" competitiva per Burn da Legacy.

E alla mia domanda "Burn o RDW", specificandoti le differenze, hai risposto con RDW, quindi mi son permesso di darti consigli verso quell'archetipo (e non verso Burn).

Detto ciò, la più "competitiva" è sicuramente quella che hai trovato in internet.


Riguardo alla lista con le mie sostituzioni, Lavamante va benissimo in 2-3 copie, in quanto non utilizzi Fetch.

Inoltre molto buona la sostituzione da parte di Esurio, di Searing Blood al posto di Blaze (in questo modo non sei costretto a dipendere dalle terre che hai).

Saluti :)

E come moderatore, devo dirti che fare doppio post non è una buona pratica, soprattutto a nemmeno un giorno di distanza da un messaggio all'altro. Utilizza il tasto MODIFICA per effettuare modifiche al tuo post (ad esempio quel tuo "post scriptum" che ho provveduto ad unire al messaggio tuo precedente).



Quindi verrebbe così la lista?

Creature: (20‪)
4 ‪Lanciarapida del Monastero
4 ‪Predoni di Keld
2 ‪Lavamante Spietato
2 Qui cosa metto? 2 globulari o Infernali? O metto due spari? Ditemi voi ...
4 ‪Fenice di Chandra
4 ‪Goblin Guide

Altre Magie: (20‪)
4 ‪Apparizione del Gran Baccanale
4 ‪Fulmine
2 ‪Prezzo del Progresso
2 ‪Vortice Sulfureo
4 Sangue Rovente
4 ‪Fulmini a Catena

Terre: (20‪)
20 ‪Montagna

Sideboard: (14‪)
4 ‪Scarica Elementale Rossa
4 ‪Boil
4 ‪Sbriciolare
2 ‪Prezzo del Progresso


Comunque il postare la seconda lista era solo una curiosità mia, non picchiatemi XD XD
E scusate se posto liste in continuazione, ma voglio esser sicuro di aver capito bene TT_TT
Avatar utente
Spina
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 18 giu '15, 18:49
Località: Messina


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite