spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Vintage Deck] Budget MUD

Area dedicata ai mazzi budget (no P9). Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Deugemo » 23 feb '25, 19:15

Dario 18 ha scritto:
alvoi ha scritto:Stone of Erech tempo che la appoggi e la attivi Dredge ha già vinto. Fonte: gioco Dredge

Ah, mi sembravano forti :_o
Le leyline nere però se non entrano di primo, come le gioco?

Se sei contro dredge mullighi finché non ne hai una in mano, oppo mulligherà per avere force of vigor e una carta verde. Per lui sarà più difficile beccarle insieme e in ogni caso è un 2x1 a tuo favore
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 23 feb '25, 19:16

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Le leyline nere però se non entrano di primo, come le gioco?

Eh, non le giochi, cioè, mullighi finché non le trovi :_o e speri che oppo non trovi force of vigor

Dario 18 ha scritto:Ah, mi sembravano forti :_o

Il problema di Stone of Erech è che la prima abilità è abbastanza inutile contro dredge (devi aspettare che le creature avversarie muoiano, ma non muoiono) mentre per la seconda pagare un totale di 3 mana è troppo. Soul-Guide Lantern è molto meglio. Ravenous Trap se vuoi fare l'infame

Ho capito, ovviamente non c'è un artefatto simile alla leyline nera (penso di no sennò ne sarei a conoscenza) vero?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 23 feb '25, 19:22

Dario 18 ha scritto:
Ho capito, ovviamente non c'è un artefatto simile alla leyline nera (penso di no sennò ne sarei a conoscenza) vero?

Umperio negativo, leyline è l'opzione più scelta, se anche le altre di alvoi sono carine
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 23 feb '25, 19:26

Deugemo ha scritto:
Dario 18 ha scritto:

Umperio negativo, leyline è l'opzione più scelta, se anche le altre di alvoi sono carine

Ok grazie mille
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 23 feb '25, 19:57

Deugemo ha scritto:oppo mulligherà per avere force of vigor e una carta verde.

FYI, giocando Dredge è piú comodo mulligare per Bazar (come si fa di solito) e poi utilizzare Bazar per scavare nel mazzo e trovare una Force of Vigor (anche perché la carta verde è quasi sempre Shambling Shell che è molto facile da riperire). Ma siamo off-topic forse
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 23 feb '25, 20:48

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:oppo mulligherà per avere force of vigor e una carta verde.

FYI, giocando Dredge è piú comodo mulligare per Bazar (come si fa di solito) e poi utilizzare Bazar per scavare nel mazzo e trovare una Force of Vigor (anche perché la carta verde è quasi sempre Shambling Shell che è molto facile da riperire). Ma siamo off-topic forse

Si, ho visto giocare dregde, so che gioca anche serum powder
( almeno quando ci giocavo contro) È un mazzo pericoloso perché è molto veloce, però tutto ruota intorno a bazaar, neutralizzato quello la partita è in discesa, è per quello che si mulliga molto, per trovare appunto bazaar e fare girare il mazzo.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 23 feb '25, 21:18

Gioca anche Serum Powder, esatto, Bazar è abbastanza fondamentale, però se vuoi davvero battere Dredge devi avere armi per attaccarlo da tutte le parti quindi Needle/Waste/Strip per il Bazaar, Tabernacolo/rimozioni per Hollow One, Grafdigger/Leyline per Ichorid e Amalgama, Leyline/Trap/Soul-Guide per i draganti.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 23 feb '25, 21:26

alvoi ha scritto:Gioca anche Serum Powder, esatto, Bazar è abbastanza fondamentale, però se vuoi davvero battere Dredge devi avere armi per attaccarlo da tutte le parti quindi Needle/Waste/Strip per il Bazaar, Tabernacolo/rimozioni per Hollow One, Grafdigger/Leyline per Ichorid e Amalgama, Leyline/Trap/Soul-Guide per i draganti.

Ok, lo rammenterò.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dario 18 » 3 mar '25, 14:08

Al posto di unwinding clock voglio mettere trading post è una buona scelta, che dite? Lo vedo molto sinergico, più per la terza e quarta abilità, riprendo gli artefatti e gli rigioco nel caso ce ne sia bisogno e con l' ultima abilità tolgo quelli monouso e ci pesco una carta. Che ne dite?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 3 mar '25, 14:55

Dario 18 ha scritto:Al posto di unwinding clock voglio mettere trading post è una buona scelta, che dite? Lo vedo molto sinergico, più per la terza e quarta abilità, riprendo gli artefatti e gli rigioco nel caso ce ne sia bisogno e con l' ultima abilità tolgo quelli monouso e ci pesco una carta. Che ne dite?

Penso possa essere una buona idea provarla. Il clock alla fine nel tuo mazzo non fa tantissimo. Di creature non ne giochi molte e ti stappa degli artefatti per il mana, che però non hai modo di usare nei turni avversari. Poi magari neanche il post è la soluzione adatta, ma intanto capisci ciò che ti serve nel mazzo :D
Deugemo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Budget