spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Sydri, galvanic genius

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 19 nov '21, 16:52

Salve a tutti!
probabilmente molti di voi non sapranno chi io sia, nonostante sia su questo forum ormai dal lontano 2014 (la vecchiaia che incombe :shy:). Mi chiamo Fillo ed ho giocato a magic dal 2007 al 2019 con una piccola pausa in mezzo. Ad ottobre 2019 ho venduto in blocco per ragioni personali la mia collezione, anche se verso fine 2020 già ho ricominciato a seguire le uscite e giocare molto saltuariamente ad Arena. In tutto questo tempo il mio amore per il commander non è mai venuto meno e con gli articoli di quei disgraziati di Mr.B e Emilio ci sono ripiombato dentro a piedi parissimi ;^^
QUINDI
volendo ricominciare a giocare ho voluto rispolverare l'ultimo progetto che feci poco prima di mollare, un mazzo a base veicoli che allora era parecchio bruttino, ma ora voglio tentare di rendere decente.
Dunque ciancio alle bande ed ecco la lista perfezionata:

# Comandante
[Card]Sydri, galvanic genius[/Card]

# Artifact animator
1x [Card]Rise and Shine[/Card]
1x [Card]The Antiquities War[/Card]
1x [Card]The Blackstaff of Waterdeep[/Card]

# Card Draw
1x Reverse Engineer
1x Sai, Master Thopterist
1x Shimmer Dragon
1x Tezzeret, Artifice Master
1x Thirst for Knowledge
1x Thopter Spy Network
1x Thoughtcast
1x Weatherlight


# Deathtouch enabler
1x Basilisk Collar
1x Rune of Mortality


# Land
1x [Card]Deserted Beach[/Card]
1x [Card]Goldmire Bridge[/Card]
1x [Card]Mistvault Bridge[/Card]
1x [Card]Razortide Bridge[/Card]
1x [Card]Shattered Sanctum[/Card]
1x [Card]Shipwreck Marsh[/Card]
1x Academy Ruins
1x Ancient Den
1x Buried Ruin
1x Command Tower
1x Darksteel Citadel
1x Fabled Passage
1x Fetid Pools
1x Glimmervoid
1x Inventors' Fair
1x Irrigated Farmland
4x Island
1x Morphic Pool
3x Plains
1x Sea of Clouds
1x Seat of the Synod
1x Spire of Industry
2x Swamp
1x Temple of Deceit
1x Temple of Enlightenment
1x Temple of Silence
1x Vault of Champions
1x Vault of the Archangel
1x Vault of Whispers


# Pingers
1x Ballista Charger
1x Caltrops
1x Skysovereign, Consul Flagship
1x Staff of Nin
1x Walking Ballista


# Protection
1x [Card]Bronze Guardian[/Card]
1x Leonin Abunas
1x Lightning Greaves
1x Padeem, Consul of Innovation
1x Swiftfoot Boots


# Ramp
1x Arcane Signet
1x Azorius Signet
1x Blinkmoth Urn
1x Chromatic Lantern
1x Colossal Plow
1x Cosima, God of the Voyage // the omenkeel
1x Cultivator's Caravan
1x Dimir Signet
1x Orzhov Signet
1x Skyclave Relic
1x Smothering Tithe
1x Sol Ring


# Recursion
1x Dance of the Manse
1x Emry, Lurker of the Loch


# Remouval
1x [Card]Fracture[/Card]
1x Anguished Unmaking
1x Despark
1x Dispatch
1x Generous Gift
1x Heliod's Intervention
1x Path to Exile
1x Swords to Plowshares
1x Vindicate


# Utility
1x [Card]Dakkon, Shadow Slayer[/Card]
1x Azor's Gateway
1x Conqueror's Galleon
1x Contraband Kingpin
1x Forsaken Monument
1x Mirage Mirror
1x Mirrormade
1x Saheeli's Artistry
1x Spell Swindle
1x Tezzeret, Master of the Bridge
1x Trading Post
1x Ugin, the Ineffable


# Wrath
1x Austere Command
1x Cyclonic Rift
1x Merciless Eviction
1x Phyrexian Scriptures
1x Scourglass


# Vari
1x Parhelion II
1x Clever Impersonator


ho voluto fare un sottotema veicoli dato che sinergizzano perfettamente con la prima abilità di Sydri che può animarli senza dover necessariamente manovrarli.
Per quanto riguarda i pinger e gli enable di deathtouch semplicemente come ci insegna [Card]Goblin sharpshooter[/Card] se gli dai tocco letale possono uccidere una creatura con 1 misero dannuccio ;) (quindi [Card]caltrops[/Card] diventa un bel deterrente rispetto all'essere attaccato).
Ho messo [Card]Cyclonic Rift[/Card] tra le ire perché ai miei occhi è tale, una carta da "bottone d'emergenza" se la situazione degenera (oltre che ovviamente una chiusura alle volte)

Piccola cosa importante da sapere:
con l'unica eccezione di PtE, spiga e Dispatch in EDH mi rifiuto di giocare targeted remouval. Voglio che le mie remouval possano essere flessibili su più target (per esempio in un mazzo rakdos mi rifiuto di giocare [Card]terminate[/Card], ma posso valutare [Card]dreadbore[/Card] o ancora meglio [Card]bedevil[/Card])

eh niente che ne dite? suggerimenti? :D
Ultima modifica di Fillo94 il 21 nov '21, 9:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 19 nov '21, 21:02

Fillo94 ha scritto: In tutto questo tempo il mio amore per il commander non è mai venuto meno e con gli articoli di quei disgraziati di Mr.B e Emilio ci sono ripiombato dentro a piedi parissimi ;^^


Mi fai sentire come uno spacciatore che tira dentro un onesto lavoratore padre di famiglia
Vuol dire che l'articolo ha raggiunto il suo scopo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 20 nov '21, 21:54

Per i suggerimenti:
di veicoli mi piacciono [Card]thundering chariot[/Card] e [Card]peacewalker colossus[/Card]
Di quelli che hai inserito invece non mi fa impazzire colossal plow visto che sinergizza male con Sydri.

Altre tue carte che non mi fanno impazzire sono gli effetti "piccoli" che in commander scalano male. Tipo [Card]the blackstaff of waterdeep[/Card] e rune of mortality. Magari anche [Card]contraband kingpin[/Card].

Carte che posso suggerirti sono le ignoranti carte affinity di Mirrodin, come broodstar e mycosynth golem. Magari anche la classica [Card]darksteel forge[/Card]. Non performantissime ma per me in commander sono un classico.

Potresti inserire anche [Card]liquimetal coating[/Card] e liquimetal torque per combo scrause con Sydri e i pinger. (anche se con liquimetal coating spacchi le terre, quindi non è molto simpatico). Un po' costoso ma classicissimo c'è [Card]memnarch[/Card]

Fillo94 ha scritto:Piccola cosa importante da sapere:
con l'unica eccezione di PtE, spiga e Dispatch in EDH mi rifiuto di giocare targeted remouval. Voglio che le mie remouval possano essere flessibili su più target (per esempio in un mazzo rakdos mi rifiuto di giocare [Card]terminate[/Card], ma posso valutare [Card]dreadbore[/Card] o ancora meglio [Card]bedevil[/Card])

A mio avviso una follia. Non so il meta in cui giochi tu, ma per me le creature rimangono la minaccia #1. Ogni giocatore ha un comandante che può puntarti alla tempia in qualunque momento.
Io ad un removal versatile ma sorcery preferirei un instant che bersaglia solo creature. Puoi usarlo flessibilmente all'ultimo momento, tenerlo come carta politica per far sì che gli avversari si attacchino tra di loro e ti lascino in pace.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 21 nov '21, 9:58

il meglio emilio ha scritto:Per i suggerimenti:
di veicoli mi piacciono [Card]thundering chariot[/Card] e [Card]peacewalker colossus[/Card]
Di quelli che hai inserito invece non mi fa impazzire colossal plow visto che sinergizza male con Sydri.

Sì il plow l'ho inserito più per carineria, ma non convinceva tantissimo neanche a me. Il Colossus invece mi ispira assai potendo usarlo anche senza dover necessariamente animarlo. Il chariot non mi convince perché alla fine è un 3/3 che picchia bene, ma non fa altro. Vorrei che ogni veicolo avesse altre abilità oltre a semplicemente picchiare

il meglio emilio ha scritto:Altre tue carte che non mi fanno impazzire sono gli effetti "piccoli" che in commander scalano male. Tipo [Card]the blackstaff of waterdeep[/Card] e rune of mortality. Magari anche [Card]contraband kingpin[/Card].

Sul Kingpin alla fine è lo stesso discorso del plow, l'ho inserito perché mi sembrava interessante ma non è certo una colonna portante.
La staff e la rune invece fanno ciò che sydri fa, però potendo spendere in una botta sola mana e senza doverla avere necessariamente in campo. Capisco il tuo ragionamento che l'effetto singolo è poco potente in EDH ma, incredibile che sia, non ho trovato molte altre carte che diano tocco letale permanentemente o animino un artefatto a poco ;^^
Cosa ne pensate a proposito di [Card]March of the machines[/Card]? Io l'avevo evitata perché ho paura che poi mi becca una wratta e ciao ciao sassi di mana. È solo una fisima mia o ho fatto bene? (Liberi di dirmi che ho sbagliato eh)

il meglio emilio ha scritto:Carte che posso suggerirti sono le ignoranti carte affinity di Mirrodin, come broodstar e mycosynth golem. Magari anche la classica [Card]darksteel forge[/Card]. Non performantissime ma per me in commander sono un classico.

Del brodo di dado stellare me nero dimenticato e la aggiungo, il golem purtroppo per quanto bello temo non sia per questa build dato che ho pochissime creature artefatto ;^^ la forga bella, ma mi sembrava leggermente troppo costosa di mana, forse ha senso accoppiata con la marcia per proteggere di più i sassi? :?

il meglio emilio ha scritto:Potresti inserire anche [Card]liquimetal coating[/Card] e liquimetal torque per combo scrause con Sydri e i pinger. (anche se con liquimetal coating spacchi le terre, quindi non è molto simpatico). Un po' costoso ma classicissimo c'è [Card]memnarch[/Card]

Coating e Memnarch li ho volontariamente evitati per non attirare tutto l'odio di questa terra su di me ;^^ il torque è carino facendomi anche da sasso all'evenienza, lo valuterò

il meglio emilio ha scritto:A mio avviso una follia. Non so il meta in cui giochi tu, ma per me le creature rimangono la minaccia #1. Ogni giocatore ha un comandante che può puntarti alla tempia in qualunque momento.
Io ad un removal versatile ma sorcery preferirei un instant che bersaglia solo creature. Puoi usarlo flessibilmente all'ultimo momento, tenerlo come carta politica per far sì che gli avversari si attacchino tra di loro e ti lascino in pace.
eh deriva certamente dal meta dove giocavo prima di mollare :shy: lì sfioravano e spesso anche sorpassavano la linea del CEDH quindi c'erano planeswalker e combo da permanenti che piovevano ovunque. Gli unici mazzi aggro erano il mio tribale umani e il mio tokens (che però si facevano rispettare 8O)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 21 nov '21, 11:44

Fillo94 ha scritto:Cosa ne pensate a proposito di [Card]March of the machines[/Card]? Io l'avevo evitata perché ho paura che poi mi becca una wratta e ciao ciao sassi di mana. È solo una fisima mia o ho fatto bene? (Liberi di dirmi che ho sbagliato eh)

effettivamente è una carta rischiosa, se volessi metterla dovresta accoppiarla con tanti counter e/o rianima artefatti di massa tipo [Card]open the vaults[/Card]

Fillo94 ha scritto:eh deriva certamente dal meta dove giocavo prima di mollare :shy: lì sfioravano e spesso anche sorpassavano la linea del CEDH quindi c'erano planeswalker e combo da permanenti che piovevano ovunque. Gli unici mazzi aggro erano il mio tribale umani e il mio tokens (che però si facevano rispettare 8O)

Capisco la situazione, la cosa potrebbe avere senso. Ma allora come mai non giochi counterspell?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Mr.B » 21 nov '21, 16:43

Visto il sottotema veicoli, hai valutato Smuggler's Copter? Fa ottima card selection e si anima con poco anche senza il comandante.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 21 nov '21, 22:26

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Cosa ne pensate a proposito di [Card]March of the machines[/Card]? Io l'avevo evitata perché ho paura che poi mi becca una wratta e ciao ciao sassi di mana. È solo una fisima mia o ho fatto bene? (Liberi di dirmi che ho sbagliato eh)

effettivamente è una carta rischiosa, se volessi metterla dovresta accoppiarla con tanti counter e/o rianima artefatti di massa tipo [Card]open the vaults[/Card]

Proprio come pensavo ;^^ allora la eviterei

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:eh deriva certamente dal meta dove giocavo prima di mollare :shy: lì sfioravano e spesso anche sorpassavano la linea del CEDH quindi c'erano planeswalker e combo da permanenti che piovevano ovunque. Gli unici mazzi aggro erano il mio tribale umani e il mio tokens (che però si facevano rispettare 8O)

Capisco la situazione, la cosa potrebbe avere senso. Ma allora come mai non giochi counterspell?

Perché a meno di effetti particolari le ho sempre odiate :shy: ci ho provato ma decisamente il control non fa per me (una counter che adoro è Sublime epiphany, purtroppo però non ho molti target interessanti in questo mazzo ;^^)

Mr.B ha scritto:Visto il sottotema veicoli, hai valutato Smuggler's Copter? Fa ottima card selection e si anima con poco anche senza il comandante.

Sì ma mi pareva troppo "piccolo" come effetto, cioè mi sembra una di quelle carte ottimizzate per il constructed che poi in EDH performa fino a un certo punto.


Comunque ragazzuoli ma una partitozza targata Metagame prima o poi si farà? (In digitale obv)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 8 gen '22, 11:53

Chiedo scusa per il doppio post, ma ho aggiornamenti sul mazzo!
L'ho esaminato e riesaminato più volte perfezionandolo un po' alla volta e credo di essere arrivato ad una build soddisfacente :D
Il mazzo attualmente è questo:

#Commander
1x [Card]Sydri, Galvanic Genius[/Card]

# Aggro
1x Master of Etherium
1x Parhelion II
1x Peacewalker Colossus
1x Untethered Express


# Artifact animator
1x [Card]Rise and Shine[/Card]
1x [Card]The Blackstaff of Waterdeep[/Card]
1x Armed and Armored
1x The Antiquities War


# Card Draw
1x [Card]Thought Monitor[/Card]
1x Merchant's Dockhand
1x Reverse Engineer
1x Sai, Master Thopterist
1x Sea Gate Restoration
1x Shimmer Dragon
1x Tezzeret, Artifice Master
1x Thopter Spy Network
1x Vedalken Archmage
1x Weatherlight


# Deathtouch enabler
1x Basilisk Collar
1x Rune of Mortality


# Land
1x [Card]Mistvault Bridge[/Card]
1x [Card]Razortide Bridge[/Card]
1x [Card]Shattered Sanctum[/Card]
1x [Card]Shipwreck Marsh[/Card]
1x [Card]Deserted Beach[/Card]
1x [Card]Goldmire Bridge[/Card]
1x [Card]Urza's Saga[/Card]
1x Academy Ruins
1x Ancient Den
1x Buried Ruin
1x Command Tower
1x Darksteel Citadel
1x Fabled Passage
1x Fetid Pools
1x Field of Ruin
1x Glimmervoid
1x Inventors' Fair
1x Irrigated Farmland
3x Island
1x Morphic Pool
2x Plains
1x Sea of Clouds
1x Seat of the Synod
1x Spire of Industry
1x Swamp
1x Temple of Deceit
1x Temple of Enlightenment
1x Temple of Silence
1x Vault of Champions
1x Vault of the Archangel
1x Vault of Whispers


# Pingers
1x Ballista Charger
1x Caltrops
1x Skysovereign, Consul Flagship
1x Staff of Nin
1x Walking Ballista


# Protection
1x [Card]Bronze Guardian[/Card]
1x [Card]Losheel, Clockwork Scholar[/Card]
1x Leonin Abunas
1x Lightning Greaves
1x Padeem, Consul of Innovation
1x Swiftfoot Boots


# Ramp
1x Arcane Signet
1x Azorius Signet
1x Chromatic Lantern
1x Cosima, God of the Voyage
1x Cultivator's Caravan
1x Dimir Signet
1x Midnight Clock
1x Orzhov Signet
1x Skyclave Relic
1x Smothering Tithe
1x Sol Ring


# Recursion
1x Dance of the Manse
1x Emry, Lurker of the Loch


# Remouval
1x [Card]Fracture[/Card]
1x [Card]Vanishing Verse[/Card]
1x Anguished Unmaking
1x Dispatch
1x Generous Gift
1x Heliod's Intervention
1x Swords to Plowshares
1x Vindicate
1x Winds of Abandon


# Utility
1x Clever Impersonator
1x Conqueror's Galleon
1x Forsaken Monument
1x Phyrexian Metamorph
1x Saheeli's Artistry
1x Spell Swindle
1x Tezzeret, Master of the Bridge
1x Ugin, the Ineffable


# Wrath
1x Cyclonic Rift
1x Merciless Eviction
1x Ondu Inversion
1x Phyrexian Scriptures


Allora uscite ed entrate sono così:

out:
1x [Card]Dakkon, Shadow Slayer[/Card]
1x Blinkmoth Urn
1x Colossal Plow
1x Azor's Gateway
1x Mirage Mirror
1x Trading Post
1x Scourglass
1x Contraband Kingpin
1x Mirrormade
1x Despark
1x Path to Exile
1x Island
1x Plains
1x Swamp
1x Thirst for Knowledge
1x Thoughtcast
1x Austere Command


In:
1x [Card]Thought Monitor[/Card]
1x [Card]Vanishing Verse[/Card]
1x [Card]Urza's Saga[/Card]
1x [Card]Losheel, Clockwork Scholar[/Card]
1x Peacewalker Colossus
1x Untethered Express
1x Midnight Clock
1x Master of Etherium
1x Merchant's Dockhand
1x Vedalken Archmage
1x Phyrexian Metamorph
1x Armed and Armored
1x Field of Ruin
1x Sea Gate Restoration
1x Winds of Abandon
1x Ondu Inversion


In generale ho tolto le carte meno performanti in favore di più performanti, ho rimosso le "carinerie" in favore di carte più sinergiche, ho aggiunto MDFC che mi ero scordato esistessero e sono ottime come carte duali (le considero 1/2 terra, ecco perché nel bilancio totale ho tolto 1 terra).
Più nello specifico:
[Card]Path to Exile[/Card] -> [Card]Winds of abandon[/Card]
Mi ero scordato dei venti e li valuto sopra il sentiero per il fatto di poter essere una Wratta asimettrica a comando

[Card]Mirrormade[/Card] -> [Card]Phyrexian Metamorph[/Card]
La metamorph la preferisco per il fatto di poter entrare senza bisogno di mana specifico

[Card]Thoughtcast[/Card] -> [Card]Thought Monitor[/Card]
Preferisco avere un permanente ad una spell

[Card]Despark[/Card] -> [Card]Vanishing Verse[/Card]
Costano uguale, ma il verse prende più cose

[Card]Merchant's Dockhand[/Card]
l'ho aggiunto perché mi fa da modesto card draw ed è un target in più per [Card]Urza's Saga[/Card]
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 29 mar '23, 11:57

Buonsalve a tutti,
dopo tempo torno a parlare di questo progetto che avevo tenuto nel cassetto. Di recente mi sono messo di buona volontà e l'ho ulteriormente migliorato ampliando ancora di più la parte veicoli e integrando le nuove carte. Devo ancora testarlo bene, ma ad occhio per ora sono soddisfatto.
La lista ad oggi è questa:






Sydri, Galvanic Genius by Fillo
Creatures (17):
1 Vedalken Archmage
1 Cosima, God of the Voyage
1 Sanwell, Avenger Ace
1 Research Thief
1 Padeem, Consul of Innovation
1 Losheel, Clockwork Scholar
1 Kotori, Pilot Prodigy
1 Katsumasa, the Animator
1 Greasefang, Okiba Boss
1 Ghostly Pilferer
1 Emry, Lurker of the Loch
1 Digsite Engineer
1 Cyberdrive Awakener
1 Clever Impersonator
1 Bronze Guardian
1 Anrakyr the Traveller

Sorceries (6):
1 Winds of Abandon
1 Vindicate
1 Sea Gate Restoration
1 Ondu Inversion
1 Farewell
1 Dance of the Manse

Instants (11):
1 Void Rend
1 Vanishing Verse
1 Unexpectedly Absent
1 Swords To Plowshares
1 Generous Gift
1 Fracture
1 Dispatch
1 Cyclonic Rift
1 Blacksmith's Skill
1 Armed and Armored
1 Anguished Unmaking

Enchantments (3):
1 The Antiquities War
1 Smothering Tithe
1 Rune of Mortality

Artifacts (27):
1 Weatherlight
1 Untethered Express
1 The Blackstaff of Waterdeep
1 Swiftfoot Boots
1 Sol Ring
1 Smuggler's Buggy
1 Skysovereign, Consul Flagship
1 Skyclave Relic
1 Reckoner Bankbuster
1 Prodigy's Prototype
1 Peacewalker Colossus
1 Parhelion Ii
1 Orzhov Signet
1 Nautiloid Ship
1 Mobilizer Mech
1 Mighty Servant of Leuk-o
1 Midnight Clock
1 Lightning Greaves
1 Dimir Signet
1 Cultivator's Caravan
1 Conqueror's Galleon
1 Chromatic Lantern
1 Caltrops
1 Basilisk Collar
1 Ballista Charger
1 Azorius Signet
1 Arcane Signet
Lands (37):
2 Plains
2 Island
1 Windswept Heath
1 Watery Grave
1 Verdant Catacombs
1 Urza's Saga
1 The Mycosynth Gardens
1 Swamp
1 Spire of Industry
1 Seat of the Synod
1 Scalding Tarn
1 Razortide Bridge
1 Raffine's Tower
1 Polluted Delta
1 Otawara, Soaring City
1 Misty Rainforest
1 Mistvault Bridge
1 Mech Hangar
1 Marsh Flats
1 Irrigated Farmland
1 Inventors' Fair
1 Hallowed Fountain
1 Goldmire Bridge
1 Godless Shrine
1 Glimmervoid
1 Flooded Strand
1 Fetid Pools
1 Fabled Passage
1 Demolition Field
1 Darksteel Citadel
1 Command Tower
1 Bloodstained Mire
1 Arid Mesa
1 Ancient Den
1 Academy Ruins
ndr.
-
Details
Main Deck: 101
Sideboard: 0


Note "importanti":
ho tolto Phyrexian Scriptures perché pur essendo Wratta asimmetrica e graveyard hate di fatto avendo "suspend 1" sugli effetti quando mi serviva una wratta era inutile e quando la giocavo venivo maciullato brutalmente dal resto del tavolo (avrebbe beneficiato un sacco della meccanica Read Ahead)
Losheel, Clockwork Scholar mi convince il giusto. L'effetto di prevenzione è interessante, ma qui sfrutto relativamente poco quello di pesca (ho solo 6 carte che siano o producano creature artefatto); però l'unica altra carta con un effetto di prevenzione simile sarebbe Dolmen Gate che non mi convince per nulla, quindi per ora mi accontento.
Va beh ho sostituito Field of ruin con Demolition Field per ovvie motivazioni.
Ho tolto tutti i planeswalker perché mi serviva spazio per altri veicoli e i PW erano solo delle carinerie di cui potevo fare senza.
Ho tolto Spell Swindle perché anche se lo amo, 1 counter solo a :5: mana era abbastanza inutile.
Ho tolto Rise and shine perché comunque era troppo "piccolo" come effetto e voglio cose più consistenti (oltre ad avere più che abbastanza "animatori").

Che ne dite? :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 29 mar '23, 19:03

Mi paiono tutte scelte oculate
Non vedo l'ora di giocarci contro al prossimo raduno
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti