spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 31 mag '23, 22:28

Ciao gente!
Apro questo tread anche per il commander

Citando Theos Metherlence dal tread per il modern:
"Qui potete chiedere consigli su quale mazzo iniziare a montare, spiegando il vostro stile di gioco, il budget che avete a disposizione e eventuali carte che volete assolutamente includere nella lista!"

Dai neofiti di magic che si vogliono apporcciare al formato ma anche per i giocatori navigati che vogliono provare qualcosa di nuovo o anche chi come me ha troppe idee e vuole un consiglio su quale mazzo montare qui si possono chiedere consigli sui mazzi e discutere di tech e stili di gioco.

Intanto vi lascio un paio di link agli articoli scritti da me, Emilio e Riot tempo fa:
Commander - Cose da Sapere per Iniziare
Commander - Guida al Deckbuilding
Commander - Riot vs Il Primo mazzo
Commander - Montiamo un Mazzo Ghired

Inizio subito io, ho troppe idee per troppi mazzi nuovi, ho deciso di smontare un paio di mazzi (Baba e Rocco) perchè il gameplay mi sembrava un pochino ripetitivo. Ho un paio di idee che volevo provare a mettere in pratica Magda, Yurlok gruop slug e magari un Izzet tokens con Locust god ma l'ho già giocato in passato e sono titubante.
Avete qualche carta da consigliare per qualcuno di questi signori?
Appena riesco vi posto le bozze di decklist
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda ArabicLawrence » 1 giu '23, 10:58

Suppongo tu parli di Baba Lysaga, Night Witch e Rocco, Cabaretti Caterer. Metto i tag perché non tutti siamo esperti di Commander e questo topic si rivolge anche ai neofiti.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 1 giu '23, 11:21

UR Tokens potrebbe esserci anche Brudiclad, Telchor Engineer che permette tech piuttosto interessanti col copiare cose
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 1 giu '23, 15:16

ArabicLawrence ha scritto:Suppongo tu parli di <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Baba Lysaga, Night Witch</a> e <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Rocco, Cabaretti Caterer</a>. Metto i tag perché non tutti siamo esperti di Commander e questo topic si rivolge anche ai neofiti.

Hai assolutamente ragione, le altre carte che ho citato sono yurlok of scorch thrash e Magda, brazen outlaw
Fillo94 ha scritto:UR Tokens potrebbe esserci anche <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Brudiclad, Telchor Engineer</a> che permette tech piuttosto interessanti col copiare cose

Per izzet token avevo considerato anche brudiclad ma lo preferivo nell 99, in alternativa Magnus the red qualcuno l'ha provato?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 1 giu '23, 19:02

Mr.B ha scritto:Per izzet token avevo considerato anche brudiclad ma lo preferivo nell 99, in alternativa Magnus the red qualcuno l'ha provato?


Son mazzi molto diversi devo dire, dipende da quello che vuoi tu nello specifico
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 1 giu '23, 19:08

Magnus starebbe bene nelle 99 del locust god perché mi sconta le spell che fanno pescare, brudiclad so che è più da faccio tanti token più uno grosso e poi trasformo il board nel ciccione e asfalto gli avversari...preferivo qualcosa che sinergizzasse un po' con il tema principale izzet cioè spellslinger di modo da mettere young pyromancer e compagnia bella nel mazzo

Passando a Magda pensavo di farlo abbastanza ottimizzato e metterci almeno un paio di combo dentro
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 4 giu '23, 8:34

Mr.B ha scritto:brudiclad so che è più da faccio tanti token più uno grosso e poi trasformo il board nel ciccione e asfalto gli avversari...preferivo qualcosa che sinergizzasse un po' con il tema principale izzet cioè spellslinger di modo da mettere young pyromancer e compagnia bella nel mazzo

Oddio puoi farlo. Una build possibile di brudiclad è anche quella "clones". Con roba come see double crei copie token delle tue creature e poi trasformi tutti i tuoi token in esse. Perché accontentarsi di 1 pyromancer, quando puoi averne 6 in campo?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 4 giu '23, 21:00

Comunque tra quelli che hai elencato il più vario mi pare Yurlock
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 5 giu '23, 9:57

il meglio emilio ha scritto:Comunque tra quelli che hai elencato il più vario mi pare Yurlock

Si infatti mi sembra il più interessante al momento, intanto ho proxato Yurlok group hug/slug e Magda, visto che nel mio playgroup girano sia mazzi tranquilli che mazzi high power.
Yurlok devo trovare del card draw decente ed economico da metterci dentro visto che facendo un conto ne ho veramente poco.
Attualmente ho:
1 Phyrexian Arena
1 Runic Armasaur
1 Theater of Horrors
1 Night's Whisper
1 painful truths
Ma devo riempsire almeno altri 5/6 slot, poi devo trovare un equilibrio tra effetti che tassano il mana avversario con effetti che lo raddoppiano
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 5 giu '23, 16:03

Ma come vinceresti? Bestioni? Goodstuff? Combo strane? Qualche sottotema scrauso?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron