spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 31 lug '15, 23:44

Ciao, a tutti!!!
Nel mio negozio tutti giocano Commander for fun, ed ora voglio provarci anch'io.
Non voglio spendere troppi soldi, perché gioco principalmente Modern (mazzo u/g Infect) e ne ho già spesi abbastanza.
Budget: non oltre.....e mio padre dice che già TROPPO :D , scherzi a parte non oltre 100€.

Volevo un mazzo con jace, the mind sculptor visto che ne ho giá uno e non vedo l'ora di giocarlo! <3.<3

Che mazzi mi consigliate? Non sono pratico del formato
Grazie per le future risposte
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda ExLo05 » 1 ago '15, 4:27

Visto che vorresti usare Jace ti servirà un comandante che abbia tra le varie identità di colore il blu, ti consiglio quindi di darti un'occhiata alle creature leggendarie che abbiano quel colore scegliere poi quella che ti ispira di più e costruirci il mazzo attorno. Per esempio a me era piaciuto fin da subito Nekusar,il Distruttore di Menti e mi sono costruito un Grixis mill con sottotema creature zombie (spendendo circa 150€ per montare il mazzo).
Un'opzione per mantenere i costi bassi sarebbe di giocare la versione pauper del formato EDH(sempre se le persone con cui giochi vorrebbero sperimentare questo tipo di "formato"), che prevede l'uso di un comandante con rarità Non Comune(che può essere anche non leggendario,vista la quasi totale assenza di creature Leggendarie con quella rarità) e le altre carte con rarità comune(questo però non ti permetterebbe di giocare Jace TT_TT ) , sempre rispettando la regola sull'identità di colore.
Scegli te quale delle due vie prendere e scegli quale generale utilizzare e poi posso darti qualche consiglio su cosa potresti usare.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 1 ago '15, 12:11

Sai una cosa, ho deciso che mi prenderò un mazzo precostruito per prendere familiarità con il formato. E poi magari ci inserisco jace, the mind sculptor se ci sta bene, ed altre carte per renderlo più forte.
Secondo te il mazzo Peer Through Time, con comandante Teferi, Temporal Archmage potrebbe essere una buona base??? (abbastanza competitivo, ripeto abbastanza)
O mi conviene prendere quello con il mitoplasma???
Conosci altri mazzi blu precostruiti, quali mi consigli?
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda il meglio emilio » 1 ago '15, 12:16

Scusa, vuoi farti un mazzo budget da 100€.... e poi ci metti dentro Jace da 50? Non mi sembra molto logica come cosa, anche perchè EDH penso sia il formato dove Jace è più scarso, non è una gran carta.
Secondo me ci sono modi migliori per spendere i tuoi soldi, per dire un bell'entomb se vuoi farti il mimoplasma.

Sai già che mazzi giocano i tuoi futuri avversari?
Ultima modifica di il meglio emilio il 1 ago '15, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 1 ago '15, 12:32

Guarda il primo post, 1 jace c'è l'ho già e non voglio comprarne altri. Non so che mazzi useranno, ma diciamo mediamente competitivi.
L'entomb mi piace molto.
Mi consigliate quello o il Teferi?

Ps:come mai nei mazzi precostruiti ci sono 3 carte oversize?
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda il meglio emilio » 1 ago '15, 18:38

samu.bax ha scritto:Guarda il primo post, 1 jace c'è l'ho già e non voglio comprarne altri. Non so che mazzi useranno, ma diciamo mediamente competitivi.
L'entomb mi piace molto.
Mi consigliate quello o il Teferi?

Ps:come mai nei mazzi precostruiti ci sono 3 carte oversize?


Sinceramente consiglierei comunque di non giocarlo, è davvero sprecato in questo formato
Per i due mazzi sono molto diversi, quindi è difficile dire quale sia il migliore.
Le carte oversized sono i 3 generali che puoi scegliere, a seconda di quello che scegli avrai un mazzo diverso
Il mimeoplasma gioca da cimitero anche se in modo diverso dal convenzionale. Può essere buildato goodstuff, combo, voltron e anche control e risultare molto forte (e odiato)
Damia è la regina del goodstuff e del control/combo, uno dei generali più forti che ci siano
Vorosh è molto più scarso, si presta a build strane segnalini +1/+1 e/o voltron, che possono comunque essere efficaci. Da notare che Vorosh voltrona in pochissimi turni, quindi può chiudere da solo se lo si sottovaluta (come spesso succede)
Il mazzo precostruito (divorare per il potere se non ricordo male) è una buona base da cui partire.
Con 2014 abbiamo:
Teferi, comandante control/combo con tema planeswalker (il tuo Jace sarà più contento di avere Teferi che altri come comandante). Teferi di per sè non è nè il peggiore nè il miglior generale per questa strategia, che risulta comunque efficace data la potenza e la versatilità del blu
Geralf... fa schifo. Davvero, in monoblu può fare ben, non riesci a spedinare, non riesci a giocare reanimator, non riesci a macinare. Pessimo comandante
Lorthos... lol. In un meta supercasual potrebbe starci, altrove si prende la sua doom blade (sempre se riesci a giocarlo) e tanti saluti
Il mazzo in generale è piuttosto scarsino, è pieno di schifezze a tema "mostro marino" che funzionano a stento in meta stracasual, in qualunque meta un po' più spinto ti ritroverai subito a buttare via metà mezza.

Il mio consiglio è, se sai già cosa giocare, compra le singole. Altrimenti vai con divorare per il potere e prova varie strade (magari voltron con Vorosh, control con Damia e combo con il mimoplasma)

Nota che in questi colori come comandanti ci sono anche Sidisi, Brood Tyrant e Tasigur, the Golden Fang

Comunque darei un'occhiata ai mazzi avversari per vedere su cosa buttarsi, un combo spinto potrebbe risultare troppo oppressivo per alcuni meta
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda Andre » 1 ago '15, 19:12

Un ottimo comandante con il quale jace potrebbe interagire bene è Narset, enlightened master

Con lei puoi fare mazzi davvero divertenti e a tema superfriends (se hai tanti pw in quei colori) oltre che control.

Anche con carte economiche può risultare davvero forte


Oppure,dei precostruiti ,c'è il mazzo con derevi, che racchiude bei comandanti (roon del reame nascosto come comandante di un mazzo blink permette di fare [Censurato] inaudite e con carte dal valore ridicolo)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 1 ago '15, 20:08

Grazie per le risposte, credo che prenderò il mazzo con il mimoplasma e lo potenzierò per renderlo più competitivo.
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti