spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Dubbio regolamento e ban list

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Dubbio regolamento e ban list

Messaggioda filmonti » 2 gen '16, 16:18

Salve a tutti,
io ho questo dubbio: quando il comandante viene messo in mano se un avversario avesse una carta che lo può mettere nel mazzo io in risposta lo posso mettere nella zona di comando?

Secondo dubbio(ban list): qualcuno di voi ha sentito voci riguardo a un possibile ban delle fetch in commander?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: Dubbio regolamento e ban list

Messaggioda Danigotei11 » 13 gen '16, 14:57

Ho un dubbio simile: il comandante muore, scelgo di metterlo nel cimitero, e poi lancio una magia con esumare, lo rimuovo dal cimitero e lo mando nella zona di comando. Lo posso fare?
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: Dubbio regolamento e ban list

Messaggioda Jamas » 13 gen '16, 15:34

filmonti ha scritto:io ho questo dubbio: quando il comandante viene messo in mano se un avversario avesse una carta che lo può mettere nel mazzo io in risposta lo posso mettere nella zona di comando?


La risposta è sì.

Danigotei11 ha scritto:Ho un dubbio simile: il comandante muore, scelgo di metterlo nel cimitero, e poi lancio una magia con esumare, lo rimuovo dal cimitero e lo mando nella zona di comando. Lo posso fare?


Anche in questo caso la risposta è sì.

Essenzialmente ogni volta che il comandante sta per cambiare zona, il suo controllore può scegliere di rimetterlo nella zona di comando. Una volta compiuta la scelta però non può modificare la sua posizione fino a quando non ci sarà un qualche effetto a farlo cambiare di zona.
"Tidal forces of the blood moon wrench and buckle the land, drawing monoliths of stone and soil toward the flaming orb."
"I have a bad feeling about this."
Avatar utente
Jamas
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 nov '15, 16:07

Re: Dubbio regolamento e ban list

Messaggioda filmonti » 21 mar '16, 9:41

Salve a tutti approfitto del post che ho creato tempo fa per un altra domanda. Le carte che si flippano, ad esempio evangelista devoto le posso giocare solo in un mazzo che, nel caso dell'esempio, deve avere sia bianco che nero?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: Dubbio regolamento e ban list

Messaggioda Raborymos » 21 mar '16, 9:52

Da quello che ho capito la sua color identity è di entrambi i colori; quindi la nuova avacyn va giocata nei mazzi :R: :W: e l'evangelista deve essere giocato in un mazzo con :W: :B: .
Consiglio di guardare gli aggiornamenti delle rules perché ci sono stati alcuni cambiamenti anche negli altri formati per le carte trasformabili
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite