spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bryan9X » 15 gen '16, 14:54

Salve a tuti, in questi giorni sto aggiornando la mia collezione di carte blu per un commander con niv mizzet ma sono sempre utili per un altro sul quale punto di piu che sarebbe Riku dei Due Riflessi. Tra l'acquisto di una carta e l'altra poi ho ripensato all'effetto di Mystic Retrieval particolarmente al flashback e alle regole degli stati e delle zone prima, durante e dopo il lancio di una magia dalla mano o dal cimitero ovviamento facendomi sempre piu domande che risposte perche ora non mi torna piu nulla. Prima io facevo una cosa del tipo "Lancio mystic retrieval e prendo una carta dal cimitero (o due se lo copiavo)" poi "uso flashback e la copio quindi con la copia mi prendo mystic rerieval e con mystic mi prendo un'altra carta" cosi da non buttare mai via mystic retrieval. Poi ho pensato che al lancio a regola cambia zona, ma l'effetto dice di esiliarla alla fine di quest'ultimo. Quindi il mio dubbio è: Mystic retrieval la posso riprendere con la copia o la mystic retrieval originale ormai ha gia cambiato zona e non è piu nel cimitero?
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bottle Gnome » 15 gen '16, 22:16

Quando casti Mystic Retrieval con flashback entra nella pila, perciò non è un target legale della copia in quanto non risiede nel cimitero e non può essere bersagliata dal clone.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Riku dei Due Riflessi e Mystic Retrieval

Messaggioda Bryan9X » 16 gen '16, 14:35

Ah ok TT_TT peccato, ci speravo xD. grazie mille ahah
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite