spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto per commander Markov

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Aiuto per commander Markov

Messaggioda lamela » 14 nov '17, 16:40

Ragazzi mi servirebbe una mano per questo mazzo. Con i miei amici abbiamo organizzato un torneo commander Leviathan e ho pensato di portare un Mardu con Edgar Markov, ma non riesco a far scendere il numero di carte e volevo chiedere a voi un aiuto.
ARTIFACTS (5)
blade of the bloodchief
skullclamp
smuggler's copter
umezawa's jitte
vanquisher's banner
CREATURE (52)
anowon, the ruin sage
asylum visitor
bishop of the bloodstained
blood artist
blood baron of vizkopa
blood seeker
bloodcrazed neonate
bloodcrazed paladin
bloodghast
bloodhall priest
bloodline keeper
brutal hordechief
captivating vampire
drana, liberator of malakir
duskborne skymarcher
falkenrath aristocrat
falkenrath gorger
gatekeeper of malakir
gifted aetherborn
guul draz vampire
hier of falkenrath
hellrider
incorrigible youths
indulgent aristocrat
insolent neonate
kalitas, traitor of ghet
malakir bloodwitch
mathas, fiend seeker
mavrei fein, dusk apostle
metallic mimic
mirror entity
olivia voldaren
olivia's bloodsworn
olivia, mobilized for war
pulse tracker
quag vampires
rakish heir
sanctum seeker
sangromancer
shadow alley denizen
stromkirk captain
stromkirk noble
vampire cutthroat
vampire hexmage
vampire lacerator
vampire nighthawk
vampire nocturnus
vicious conquistador
viscera seer
voldaren pariah
yahenni, undying partisan
ENCHANTMENTS (10)
anointed procession
cathars' crusade
exquisite blood
goblin bombardment
impact tremors
legion's landing
phyrexian arena
sanguine bond
shared animosity
stensia masquerade
INSTANT (13)
anguished unmaking
boros charm
dismember
fatal push
go fo the throat
lightning bolt
mortify
path to exile
return to dust
swords to plowshares
teferi's protection
terminate
utter end
LANDS(39)
arid mesa
blood crypt
bloodstained mire
bojuka bog
cavern of ouls
cave of koilos
city of brass
command tower
concealed courtyard
dragonskull summit
exotic orchard
fetid heath
flooded strand
godless shrine
graven cairns
isolated chapel
marsh flats
mountain (4)
nomad outpost
path of ancestry
plains (2)
polluted delta
sacred foundry
scalding tarn
sulfurous spring
swamp (6)
unclaimed territory
urborg, tomb of yawgmoth
vault of the archangel
westvale abbey
PLANESWALKER (3)
elspeth, knight errant
sorin, lord of innistrad
sorin, solemn visitor
SORCERY (13)
blood tribute
cut//ribbons
damnable pact
demonic tutor
dreadbore
fiery confluence
flame slash
living death
night's whispers
rakdos's return
read the bones
vindicate
walk the plank
COMMANDER
edgar markov

Come vedete sono 136 carte. Io purtroppo non ho mai giocato questo mazzo e non so come aggiustarlo o quale sia la strategia giusta. Se potete darmi una mano e suggerirmi cosa togliere e cosa eventualmente aggiungere ve ne sarei grato :)
Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: Aiuto per commander Markov

Messaggioda Sting » 14 nov '17, 17:56

Ciao,
Secondo me dovresti aggiungere più carte che possano rampare il mana e più carte con effetti migliorati per il late game.

Ad esempio togli flame slash per Mizzium Mortars, effetti simili ma maggiore utilità nel late game.
Ok che peggiori un pochino i primi turni ma ti ritroveresti meno pescate morte nelle fasi avanzate di gioco dove realmente hai bisogno di carte utili.

Sono anche un pochino dubbioso per vampire nocturnus.
L'ho visto in liste mono :B: , riesci a utilizzarlo bene anche se usi 3 colori?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Aiuto per commander Markov

Messaggioda lamela » 14 nov '17, 18:07

Avatar utente
lamela
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 dic '13, 14:47
Località: Subiaco (RM)

Re: Aiuto per commander Markov

Messaggioda Sting » 15 nov '17, 13:55

blade of the bloodchief
personalmente mi è sempre piaciuta, qui mi sembra molto sinergica per il fatto che può lavorare bene con le pedine fatte da edgar markov.
Metti la spada su una creatura utile e usi le pedine per chumpbloccare o le sacrifichi con viscera seer per potenziamenti a velocità istantaneo.
Io la terrei, tu che dubbi hai?

duskborne skymarcher
Questa invece non mi piace molto, potrebbe obbligarti a cercare fonti :W: nelle fasi iniziali della partita che poi rimangono sostanzialmente come "incolori" visto che poi i colori principali sono :BR:.
Nel senso, se ti trovi questa ed carte color intensive come vampire hexmage (o bloodghast o gatekeeper of malakir o gifted aetherborn) nella mano iniziale non è sempre facile trovare il modo di giocare tutto agilmente...
Inoltre, non mi convince molto soprattutto come pescata nel late game visto che a quel punto della partita dovremmo già aver utilizzato edgar markov per creare molte pedine ed un singolo +1/+1 non mi sembra eccelso.
Hai già pensato di aggiungere automa adattivo? Sarebbe più sinergico con l'aspetto sciame di edgar markov...

bloodhall priest
un 4/4 a costo :2: :B: :R: non è affatto male però ho paura che difficilmente la giochi a costo :1: :B: :R: o che si attivi la sua abilità, giusto?
La tua lista non mi sembra eccessivamente improntata a sfruttare madness o hellbent.
O lo tieni come filler del cmc :4: (se non hai altro di meglio) o potresti scambiarlo per altro...

quag vampires
Anche questa può rientrare nella categoria filler della curva di mana per il fatto che può essere lanciato a costi diversi a seconda della disponibilità di mana.
Anche questa è una carta "senza infamia e senza lode", se troviamo qualcosa di più importante possiamo cambiarla...

voldaren pariah
Anche in questo caso madness non è facile da attivare ed il costo è un pochino alto se non sfruttiamo la sua abilità di fare una sorta di baratto di sangue potenziato... (intendo come 3/3 volare).
Allo stesso cmc potresti mettere un Signore Sanguinario di Vaasgoth che potrebbe entrare come 6/6 se hai già fatto danno e potrebbe pompare anche tutti gli altri vampiri successivi.
Sarebbe anche molto sinergica con gli incantesimi a danno diretto (goblin bombardment o impact tremors) o con eventuali spari (fulmine e simili).
Lo avevi già considerato?

sangromancer
Anche questa è una carta che mi è sempre piaciuta, il rapporto di cmc / statistiche è buono e le due abilità possono essere utili per recuperare vite. Purtroppo richiede una costruzione abbastanza specifica del mazzo per poter funzionare al 100%.
Il tuo mazzo però non mi sembra molto attrezzato sul forzare l'avversario a scartare le carte quindi forse non rende al 100%.
nello specifico cosa non ti convince?

anowon, the ruin sage
Pensavo che questa carta fosse perfetta per il tuo mazzo, come mai non funziona?
Non è perfettamente asimmetrica per via di hellrider e i token di kalitas, traitor of ghet ( in quanto zombie) ma potresti sempre aggirare l'ostacolo con la prima abilità di olivia voldaren (gli infliggi un danno e diventano vampiri... :D ) ma non mi sembra sia un problema troppo grande...
Forse la costituzione 3 lo rende un vero e proprio para-fulmine e non riesci a proteggerlo?
hai pensato a carte come Stivali Piedelesto o Schinieri dei Fulmini per proteggere i pezzi chiave sul campo di battaglia?

blood baron of vizkopa
Anche questa mi sembra una carta ottima per il mazzo, cosa non ti convince a riguardo?

Altre carte che mi vengono in mente ma che non vedo in lista:
crackling doom
Forse più per il multiplayer che non per il 1vs1 ma ha il vantaggio di togliere la creatura con la forza maggiore mentre i normali effetti di sacrificio permettono la scelta al giocatore bersagliato.

kolaghan's command
Utile e versatile, riprendo una creatura leggendaria dal mio cimitero o ti faccio scartare o ti spacco un artefatto (sassi da mana o pezzi di combo, etc.) o mini rimozione/sparo.
Costa poco e rende molto.

Reggente della Necropoli
Ogni volta che una tua creatura infligge danno ad un avversario acquisisce segnalini +1/+1 pari al danno inflitto.
Gli 1/1 diventano 2/2, i 2/2 diventano 4/4, i 4/4 diventano 8/8, etc.

Patrono della Vena
Entra e conta come rimozione, Il bersaglio muore ed potenzi tutti i vampiri.
Purtroppo non lavora bene con kalitas, traitor of ghet (credo)

Succhiasangue di Kheru
Nemmeno mi ricordavo che questo era un vampiro, ma poi è saltato fuori...
potrebbe essere utile visto la quantità di lord e segnalini +1/+1 che possiamo utilizzare, deterrente anti-ira di dio con il board apparecchiato?
Inoltre, succhiare via qualche punto vita dall'avversario non è mai male...

Bevitrice di Tributi
Fattivamente non è nulla di speciale di per sé però aggiunge una via aggiuntiva per infliggere danni/guadagnare punti vita...
Diciamo la verità, sono innamorato dell'immagine.... :lol:

Ritualista Guscio di Sangue
Ogni :B: aggiunto al costo base toglie una carta all'avversario.
Fonte di Card Advantage nel late game.

Nobile Kalastria
Deterrente anti-ira di dio / fonte di danni diretti con motori di sacrificio (tipo viscera seer o similari) a patto di avere abbastanza mana disponibile.

Radunare i Contadini
2 usi in tempi diversi o tutto in una botta unica?
Particolarmente utile in mazzi sciame.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti