spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo combo

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzo combo

Messaggioda Pelle90 » 6 ago '18, 12:30

Ciao ragazzi premetto che non sono un esperto e da poco ho ripreso a giocare, volevo chiedervi un aiuto per mettere giù un mazzo combo.
Sono abituato a giocare con mazzi 'ignoranti' (draghi, dinosauri) e volevo provare qualcosa di più articolato, sempre per divertirsi e non vincere a tutti i costi.
Quindi vi chiedo qualche consiglio e se mi spiegate bene le combo, grazie
Avatar utente
Pelle90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ago '18, 12:22

Re: Mazzo combo

Messaggioda Vicos » 6 ago '18, 13:14

Se cerchi su google magic mazzi combo trovi due articoli di metagame con tutte le combo che uno può desiderare... :D
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: Mazzo combo

Messaggioda alvoi » 6 ago '18, 13:22

Pelle90 ha scritto:Ciao ragazzi premetto che non sono un esperto e da poco ho ripreso a giocare, volevo chiedervi un aiuto per mettere giù un mazzo combo.
Sono abituato a giocare con mazzi 'ignoranti' (draghi, dinosauri) e volevo provare qualcosa di più articolato, sempre per divertirsi e non vincere a tutti i costi.
Quindi vi chiedo qualche consiglio e se mi spiegate bene le combo, grazie


Hai postato in Commander? Quindi vuoi un combo in commander, presumo. Conosco Vendilion Clique che gioca Tunnel Vision, oppure Prossh, Skyraider of Kher che gioca Food Chain. Ma se aspettiamo il meglio emilio, lui vi sa dire meglio :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo combo

Messaggioda Fillo94 » 6 ago '18, 20:52

Esistono moltissimo combo, bisogna solo capire quale può fare al caso tuo!
Innanzitutto essenziale una domanda: Commander multiplayer o Single? A seconda di cosa scegli i mazzi cambiano radicalmente in quanto in multi devi giocare contro altri 3 giocatori e quindi hai bisogno di articolare il mazzo di conseguenza.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo combo

Messaggioda Pelle90 » 7 ago '18, 10:31

Principalmente gioco in multiplayer! Avevo sottomano Breya con Ashnod's altar e nim deathmantle, ma non l' ho capita bene del tutto (scusate l'ignoranza) :_o
Avatar utente
Pelle90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ago '18, 12:22

Re: Mazzo combo

Messaggioda il meglio emilio » 7 ago '18, 17:34

Da fan dei mazzi "ignoranti" (w i dinosauri) e disprezzatore delle combo, aiuterò come posso.
la prima cosa che mi viene da farti è una domanda: cos'è che stai chiedendo esattamente
1) quali sono le combo più forti, quali vale la pena di giocare
oppure
2) come funzionano, a livello "meccanico", alcune combo. per dire, quella che hai postato tu, Breya + altar + deathmantle, funziona così: giochi breya, con lei entrano due totteri. sacrifichi i due totteri per l'altare e ottieni così :<>: :<>: :<>: :<>: , ovvero :4: . sacrifichi anche breya e ottieni altri :<>: :<>: , poi usi i :4: dei totteri per attivare il deathmantle, rianimando breya e riottenendo così altri due totteri. è un ciclo perfetto che anzi ti produce :<>: :<>: "d'avanzo" ad ogni loop, così da procurarti mana infinito, oltre che infiniti trigger per creature che entrano sul campo di battaglia e/o che muoiono.


se hai bisogno di spiegazioni tecniche sulle combo, ti conviene scrivere esattamente quali non capisci, perchè sono davvero tante.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Mazzo combo

Messaggioda Fillo94 » 8 ago '18, 10:16

il meglio emilio ha scritto:Da fan dei mazzi "ignoranti" (w i dinosauri) e disprezzatore delle combo, aiuterò come posso.
la prima cosa che mi viene da farti è una domanda: cos'è che stai chiedendo esattamente
1) quali sono le combo più forti, quali vale la pena di giocare
oppure
2) come funzionano, a livello "meccanico", alcune combo. per dire, quella che hai postato tu, Breya + altar + deathmantle, funziona così: giochi breya, con lei entrano due totteri. sacrifichi i due totteri per l'altare e ottieni così :<>: :<>: :<>: :<>: , ovvero :4: . sacrifichi anche breya e ottieni altri :<>: :<>: , poi usi i :4: dei totteri per attivare il deathmantle, rianimando breya e riottenendo così altri due totteri. è un ciclo perfetto che anzi ti produce :<>: :<>: "d'avanzo" ad ogni loop, così da procurarti mana infinito, oltre che infiniti trigger per creature che entrano sul campo di battaglia e/o che muoiono.


se hai bisogno di spiegazioni tecniche sulle combo, ti conviene scrivere esattamente quali non capisci, perchè sono davvero tante.

Nel caso invece ti interessi sapere "combo forti in generale" ti consiglierei di dire quali sono le tue combinazioni di colore preferite o che vorresti giocare dato che come dice Emilio esistono davvero migliaia di combo diverse
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Mazzo combo

Messaggioda Pelle90 » 25 ago '18, 15:39

Intanto grazie per le spiegazioni e consigli, cmq io vorrei costruire partendo e dovendo scegliere tra due comandanti, breya o kaalia. Con breya ho visto che c'è ne sono una quantità infinita, infatti non saprei nemmeno quale scegliere tra le tante e costruirci attorno un mazzo sinergico. Con kaalia penso dovrei inserire qualcosa che non centri proprio con 'kaalia'
Avatar utente
Pelle90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 ago '18, 12:22

Re: Mazzo combo

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '18, 2:04

Pelle90 ha scritto:Intanto grazie per le spiegazioni e consigli, cmq io vorrei costruire partendo e dovendo scegliere tra due comandanti, breya o kaalia. Con breya ho visto che c'è ne sono una quantità infinita, infatti non saprei nemmeno quale scegliere tra le tante e costruirci attorno un mazzo sinergico. Con kaalia penso dovrei inserire qualcosa che non centri proprio con 'kaalia'


Breya fa un sacco di combo. oltre che con la stessa breya, puoi anche mettere cose come time sieve+thopter assembly. se è questa la strada che vuoi intraprendere, ti consiglio di cercare su internet le varie combo (anche perchè sono tante e io non le ricordo tutte :_o )
con breya è possibile fare effettivamente un mazzo pieno di combo e che vinca solo di combo

con kaalia di "combo" me ne vengono in mente due: kaalia+master of cruelties e avacyn, angel of hope+armageddon. ma la stessa kaalia+armageddon può alla lontana essere considerata una combo.
per il resto puoi metterci tutori e combo generiche di quei colori, ad esempio tainted remedy e beacon of immortality.
ma non so quanto sia l'ideale. un mazzo kaalia gioca kaalia, protegge kaalia, picchia con bestioni enormi e al massimo spacca le terre, non ce lo vedo troppo a scombare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7297
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti