spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Josh » 17 ago '13, 15:08

Secondo voi bisognerebbe aspettarsi un ban di barone sanguinario di vizkopa
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda potereafro » 17 ago '13, 15:21

Josh ha scritto:Secondo voi bisognerebbe aspettarsi un ban di barone sanguinario di vizkopa


0_0 ma anche no, ti assicuro che non è una carta così incisiva, anzi.
Io mi auguro e aspetto con ansia il ban di: bribery che è una carta senza senso, e di mana drain
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Astaroth » 18 ago '13, 1:15

Josh ha scritto:Secondo voi bisognerebbe aspettarsi un ban di barone sanguinario di vizkopa


Non hanno mai avuto intenzione di bannare l'ascendente di serra o la divinità dell'orgoglio, figuriamoci se lo faranno sul barone che è più scarso di entrambi XD





Non vedo perchè bannare una carta che è completamente meta-dipendente (corruzione). Se tutti giocano i ciccioni è giusto che un control si difenda punendo questo tipo di strategia. D'altro canto, se non ci piace vedere il colosso di blighsteel al quinto turno, allora dovremmo bannare anche amuleto di mercurio, pifferaio elfico, mostra e dimostra, etc.

Io personalmente gioco con i miei amici senza seguire alcun banlist (il nostro è proprio un formato da tipo1 con 100 carte, ovviamente con proxy ammesse) : le carte sono forti, sgrave e potenti? Si, e d'altronde fa parte della natura stessa del formato. Si terminano le partite nel primo-secondo turno come nell'equivalente da 60 carte? No. Le partite sono più fluide e veloci? Si, e questo lo ritengo positivo in quanto si eliminano un sacco di turni morti ("scendo terra/rampino/utility, passo") facendo entrare la partita velocemente nel vivo, quindi non ci facciamo problemi di nessuna carta in particolare, perchè per fortuna per ogni cosa in Magic esiste la controrisposta.



Comunque, come dico sempre, il vero problema, non è cosa si banna, ma come si usa la carta. Il servo del pittore, che è nella ban list, tanto per fare un esempio, è terribile se accoppiato con Iona, Scudo di Emeriao la Grindstone, ma può essere molto simpatico e divertente da usare in altri contesti (per esempio in un mazzo dove hai creature che hanno protezione da un colore). pestermite ed esarca ingannatore, che non sono nella ban list, d'altro canto, non hanno iterazioni particolarmente interessanti in sè, e infatti vengono usati esclusivamente per scombare con kiki-jiki, spaccaspecchi o gemellare e terminare immediatamente le partite, innescando un loop infinito. E' nello spirito sociale del commander fare questo tipo di combo in cui si azzera in maniera definitiva l'iterazione con i giocatori e la partita in toto? A mio avviso no, però ognuno dovrebbe essere libero di esprimere il suo tipo di gioco, perchè ognuno di noi ha una idea diversa di cosa sia la "socialità" o il "divertimento" in Magic. Ed è per questo che gli altri giocatori dovrebbero essere altrettanto liberi nell'impedire queste strategie avversarie, ma non facendo ricorso alle ban list, ma semplicemente usando le proprie carte all'interno della partita, perchè come ho già detto, esiste una risposta per ogni cosa in ogni colore (e ciò che non ha un colore, viene compensato dagli artefatti, che fanno praticamente di tutto).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Bryan9X » 15 gen '16, 14:06

Io non capisco la differenza tra le carte bandite del duel commander e dell'edh commander. Una per 1vs1 e basta e l'altra per i multiplayer o cosa? Non c'ho capito molto :shy:
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Air » 15 gen '16, 17:45

Bryan9X ha scritto:Io non capisco la differenza tra le carte bandite del duel commander e dell'edh commander. Una per 1vs1 e basta e l'altra per i multiplayer o cosa? Non c'ho capito molto :shy:


Esatto.

Innanzitutto la versione ufficiale del commander è quella multiplayer, con la banlist ufficiale della wizard. La versione 1vs1 invece non è ufficiale, e la sua banlist è stata fatta da un gruppo di giocatori francesi.

Per questo sono 2 banlist separate, perché i formati sono 2 distinti (e quello 1vs1 non è ufficiale)
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Bryan9X » 18 gen '16, 13:26

ah ok, quindi non cambia nulla. perche so che nella mia zona molti usano la lista francese ma se non è obbligatoria allora potrei ancora usare le carte collegate alla normale e vecchia banlist? o se usano la banlist del duel commander sono costretto ad usarla pure io anche se non ancora resa formale?
perche per ora uso solo il sol ring di quelle che sono bandine nella lista francese ma se posso usarlo schifo non fa xD perche al suo posto c'ho messo l'ur-golem's eye ahahahahah
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Air » 18 gen '16, 16:08

Bryan9X ha scritto:ah ok, quindi non cambia nulla. perche so che nella mia zona molti usano la lista francese ma se non è obbligatoria allora potrei ancora usare le carte collegate alla normale e vecchia banlist? o se usano la banlist del duel commander sono costretto ad usarla pure io anche se non ancora resa formale?
perche per ora uso solo il sol ring di quelle che sono bandine nella lista francese ma se posso usarlo schifo non fa xD perche al suo posto c'ho messo l'ur-golem's eye ahahahahah

Eh guarda, la lista francese non è ufficiale appunto, ma se dove giochi tu la usano, ti ci devi adattare se vuoi giocare purtroppo, non hai molte alternative!

Comunque io sapevo che la banlist francese era limitata al solo 1vs1!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Bryan9X » 19 gen '16, 19:00

okok, grazie mille delle informazioni :) per fortuna non ho troppi problemi ad adattarmi alla nuova ban list xD piu che altro perche vorrebbe dire che posso riusare il mio adorato primeval titan che ho dovuto levare perche bandito subito xD . Grazie ancora di tutto :)
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda Danigotei11 » 20 gen '16, 13:31

A tal proposito, è uscita la nuova banlist sia peril commander che per il duel commander.
Hanno bannato Prophet of Kruphix

Questo è il link diretto se non posso inserirlo lo rimuovo: http://mtgcommander.net/EDH_Root/changelog.php

Inoltre cambia il regolamento, i deck possono generare mana di qualsiasi colore adesso, e si ritorna al Vancouver Mulligan, con il primo gratis.

Questo infine è l'update di Duel Commander: http://www.duelcommander.com/2016/01/oa ... st-update/
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: [Commander (EDH)] Lista delle carte Bandite

Messaggioda filmonti » 30 gen '16, 15:39

Ragazzi una domanda ma rofellos è bannato solo come comandante? Ho un pò di confusione
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti