spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cambio regola per i Death Triggers

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Cambio regola per i Death Triggers

Messaggioda ExLo05 » 7 giu '20, 22:29

Durante la Commander Fest hanno annunciato che da m21 verrà cambiata la regola sui death trigger per i comandanti.
Fino ad oggi i death trigger, non si applicavano, a meno che non si decideva di lasciare il generale al cimitero, da m21 questi si innescheranno anche se in seguito alla dipartita il generale verrà rimesso nella zona di comando ed anche se spedito in esilio
Come vedete questo cambiamento?
Io personalmente lo aspettavo da anni(la parte che riguardava il cimitero, quella dell'esilio mi pare troppo), in modo che alcune carte solitamente usate come generali non risultassero smorzate (es. Child of Alara, Roalesk, Apex Hybrid, Elenda, the Dusk Rose

Lascio i link delle fonti:
https://twitter.com/channelfireball/status/1269364438408278023
https://www.reddit.com/r/CompetitiveEDH/comments/gxym4f/commander_rules_update_commanders_dying_now/
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Cambio regola per i Death Triggers

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 giu '20, 22:43

Concordo, non capivo perché dovessero essere nerfati; tra l'altro generava confusione, le prime volte in cui utilizzavi un Comandante con trigger sulla morte.

Riguardo all'esilio penso la stessa cosa: è giusto che esista nel momento in cui il Commander ha un effetto "quando lascia il campo di battaglia". Altrimenti sarebbe stato come fare una cosa a metà, morte sì e leaves the battlefield no.

Contento.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti