spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 26 mag '21, 12:49

@Alex ieri ho ordinato le carte per il mio primo mazzo commander, come ogni nabbo megalomane ho comprato ben più di 100 oltre alle carte che avevo già.
Se può interessare posso scrivere due righe su tutto il processo, dallo studio degli articoli di Emilio e Mr.B, passando dal classico progetto ambizioso, fino al mazzo pronto sul tavolo da gioco.

PS. Lunedì finalmente ho ricominciato a giocare nella vita vera e ho giocato anche a commander con un mazzo prestato, mi è piaciuto davvero tanto. Forse forse sono pentito di non avergli dato una chance prima.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 15:01

Uuuh hai fatto un mazzo seguendo i nostri articoli? Sarei curioso di leggerlo!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 26 mag '21, 15:10

il meglio emilio ha scritto:Uuuh hai fatto un mazzo seguendo i nostri articoli? Sarei curioso di leggerlo!


I vostri articoli sono stati utilissimi, poi alla fine la grande differenza sta nel fatto che bisogna ragionare su un pool di carte molto superiore, alcune delle quali subottimali negli altri formati.

...e non è detto abbia fatto un buon lavoro XD .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 16:36

Riot ha scritto:...e non è detto abbia fatto un buon lavoro XD .


Tranquillo, io sarò ben felice di bastonarti per tutti gli errori che hai commesso.
A parte gli scherzi, sono contento che qualcuno sia effettivamente riuscito a trarre qualcosa di pratico dai miei articoli. Che comandante hai scelto?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 26 mag '21, 16:43

il meglio emilio ha scritto:
Riot ha scritto:...e non è detto abbia fatto un buon lavoro XD .


Tranquillo, io sarò ben felice di bastonarti per tutti gli errori che hai commesso.
A parte gli scherzi, sono contento che qualcuno sia effettivamente riuscito a trarre qualcosa di pratico dai miei articoli. Che comandante hai scelto?


Il mio primo mazzo non poteva che essere pentacolore e quindi Golos mi sembrava quello giusto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 26 mag '21, 16:51

Riot ha scritto:Il mio primo mazzo non poteva che essere pentacolore e quindi Golos mi sembrava quello giusto.

Ah, mi hai dato una coltellata...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 26 mag '21, 17:01

il meglio emilio ha scritto:
Riot ha scritto:Il mio primo mazzo non poteva che essere pentacolore e quindi Golos mi sembrava quello giusto.

Ah, mi hai dato una coltellata...


So che Golos non ha tanti amici, però mi butta dentro una terra e mi fa usare tutti i colori.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Mr.B » 26 mag '21, 17:22

Secondo me Emilio preferiva che gli ammazzassi il cane piuttosto che vederti giocare Golos XD Prepara a non farti molti amici al tavolo, di solito Golos è uno di quei comandanti da "kill on sight".

Comunque sono molto curioso anch'io di vedere cos'è saltato fuori partendo dai nostri articoli :D


PS. Io ad Hamza sto ancora lavorando, visto che in MH2 è supportato il tema segnalini +1/+1 aspetto di vedere che carte rotte sfornano per il mazzo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 26 mag '21, 17:38

Mr.B ha scritto:Secondo me Emilio preferiva che gli ammazzassi il cane piuttosto che vederti giocare Golos XD Prepara a non farti molti amici al tavolo, di solito Golos è uno di quei comandanti da "kill on sight".

Comunque sono molto curioso anch'io di vedere cos'è saltato fuori partendo dai nostri articoli :D


PS. Io ad Hamza sto ancora lavorando, visto che in MH2 è supportato il tema segnalini +1/+1 aspetto di vedere che carte rotte sfornano per il mazzo.


Alla fine avevo voglia di un 5 colori per poterci buttare tutte le creaturine che non sono mai riuscito a giocare e senza avere nessun limite nell'evoluzione. La mia prima scelta era progenitus ma poi ho pensato che sarebbe stato un pelo ambizioso ( cmq l ho comprato ).
Per il momento ho comprato una camionata di wratte, di ramp e di spacca terre più una decina di creature bastarde e tutti i tutori verdi del mondo; appena mi arriva il malloppo vedo come farlo funzionare.
Spero sia il mazzo giusto per il [Card]woodfall primus[/Card] che è una carta che amo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Mr.B » 26 mag '21, 18:13

Vuoi proprio farti voler bene dai tuoi amici XD

Spero tu abbia preso Volcanic Offering, una carta che genera amore al tavolo come poche XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite