spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 7 apr '21, 10:33

In questo periodo particolare il gioco cartaceo inevitabilmente ha subito drastici cambiamenti, il COMMANDER è sicuramente un formato di grandissimo interesse ed online non c'è molto materiale in italiano, anzi praticamente nulla...

Personalmente conosco poco il formato e come a me credo a un sacco di lettori potrebbero interessare articoli sull'argomento, quindi si potrebbero pubblicare le deck analisi degli utenti del forum, come altri articoli scritti da chi conosce il formato con considerazioni su come si è evoluto nel tempo, piuttosto che un analisi del metagame (sempre se ne esiste uno).

Cosa ne pensate? Qualcuno a voglia di scrivere qualcosa?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '21, 10:41

Mi sento chiamato in causa... ;^^
Ma sicuramente troverete di meglio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 7 apr '21, 10:41

Emilio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 7 apr '21, 10:45

il meglio emilio ha scritto:Mi sento chiamato in causa... ;^^
Ma sicuramente troverete di meglio


Secondo te cosa potresti scrivere, che possa intrigare chi conosce poco il formato, senza annoiare chi invece è già un esperto?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Mr.B » 7 apr '21, 11:07

Daje Emilio, sei sicuramente quello che ne sa di più sul commander e che ci gioca da più tempo :D

Poi per come conosco io il commander un vero e proprio meta non c'è ma dipende molto dal gruppo con cui si gioca e dai mazzi degli amici anche se ci sono sicuramente dei tier nel formato.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Rancore » 7 apr '21, 11:09

Secondo me gli articoli più interessanti sul Commander sono quelli che parlano di:

- Primer di mazzi
- Carte sconosciute (con mazzi di esempio in cui utilizzarle)
- Mazzi strani e poco conosciuti

Sui secondi due non so molto, ma ad esempio mi piacerebbe un giorno scrivere un primer per i cinque mazzi che ho. Il problema è che in questo periodo sono strapieno di roba da fare, ma posso iniziare a mettermici a tempo perso se pensate che possa interessare (ma appunto, purtroppo non posso dare una seria disponibilità in questo periodo).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '21, 11:43

Alex ha scritto:Secondo te cosa potresti scrivere, che possa intrigare chi conosce poco il formato, senza annoiare chi invece è già un esperto?


Bella domanda, io alla fine sono un giocatore e gioco il formato per usare i mostroni che altrove non potrei usare. Parlare di meta o di analisi dei mazzi non è il mio forte, nè secondo è troppo inerente al formato.
Non so cosa potrei scrivere... mi viene in mente che magari si potrebbe un sondaggio su varie strategie/generali/carte su cui buildare su e poi fare un articolo sul vincitore?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 7 apr '21, 12:08

Rancore ha scritto:Secondo me gli articoli più interessanti sul Commander sono quelli che parlano di:

- Primer di mazzi
- Carte sconosciute (con mazzi di esempio in cui utilizzarle)
- Mazzi strani e poco conosciuti

Sui secondi due non so molto, ma ad esempio mi piacerebbe un giorno scrivere un primer per i cinque mazzi che ho. Il problema è che in questo periodo sono strapieno di roba da fare, ma posso iniziare a mettermici a tempo perso se pensate che possa interessare (ma appunto, purtroppo non posso dare una seria disponibilità in questo periodo).


@Rancore @Emilio: io inizierei proprio da qui. Per creare una massa critica di interesse le Primer dei vostri mazzi, che conoscete bene e che “amate” sono l’ideale. Poi una volta che avremo attirato l’attenzione di un po’ di utenti Commander possiamo procedere coi sondaggi o con idee più articolate.

Ok?
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 7 apr '21, 12:12

Io qualcosina sui mazzi avevo postato in sezione, se qualcosa interessa posso riesumare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Mr.B » 7 apr '21, 12:27

Rancore ha scritto:Secondo me gli articoli più interessanti sul Commander sono quelli che parlano di:

- Primer di mazzi
- Carte sconosciute (con mazzi di esempio in cui utilizzarle)
- Mazzi strani e poco conosciuti

Sui secondi due non so molto, ma ad esempio mi piacerebbe un giorno scrivere un primer per i cinque mazzi che ho. Il problema è che in questo periodo sono strapieno di roba da fare, ma posso iniziare a mettermici a tempo perso se pensate che possa interessare (ma appunto, purtroppo non posso dare una seria disponibilità in questo periodo).

I 3 agromenti che hai citato sono interessanti. Anch'io volendo posso mettermi a scrivere un decktech su un paio dei miei mazzi. Alla fine è anche interessante leggere il pensiero che c'è dietro la creazione di un mazzo e le motivazioni dietro alcune scelte di deckbuilding.
Sugli altri due argomenti non ho una conoscenza tale da poterne scrivere, oltre a Floodgate (che fa da Wratta per mono U) e One with Nature non vado.

Anche la questione budget mi sembra interessante, parlare di alcune alternative economiche delle staple del formato è importante, purtroppo qui ricadiamo nel secondo argomento citato da Rancore e ci vuole una conoscenza approfondita delle carte, soprattutto di quelle vecchie.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti