spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Elementali [Penta]

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander] Elementali [Penta]

Messaggioda Mr.B » 17 giu '21, 11:00

Beh Horde of Notions dovrebbe funzionare bene da sola contro le board wipes avversarie visto che ti permette di rianimare i tuoi elementali. Comunque se proprio vedi che le soffri tanto poi inserire cose come Living Death o Patriarch's Bidding o quella suggerita da Alvoi per rimettere in campo tutti i tuoi elementali. Questa strategia può essere complementare agli etb e a evoke. Penso si possa sposare anche con Orda visto che alla fine fa la stessa cosa, quindi io mi concentrerei molto sugli elementali con evoke del blocco di Lorwyn visto che li puoi mandare in loop, tipo Shriekmaw o Mulldrifter.

Comunque non ho guardato nel dettaglio la lista, tipo un tangled florahedron può essere ottimo nel tuo mazzo, ha il tipo di creatura giusto, rampa o se serve lo giochi come terra. Oppure puoi andare sugli artefatti, Sol Ring è rotta non c'è bisogno che lo dica io, Arcane Signet e Chromatic Lantern invece aiutano molto i mazzi penta come il tuo.

Se hai dei problemi a pescare Soul of the Harvest e Beast Whisperer sono ottimi e dovrebbero funzionare entrambe con evoke, la prima sicuramente perchè triggera sugli etb (quindi sinergizza con Yarok e Panharmonicon), la seconda dovrebbe triggerare ugualmente sia con Evoke che con Orda visto che l'abilità evoke è un costo di lancio alternativo e l'abilità del comandante ti permette di giocare gli elementali dal cimitero.

Altri suggerimenti su carte buone che potresti inserire sono:
Avenger of Zendikar, Animar, Soul of Elements, Bane of Progress, Cavalier of Thorns, Flamekin Harbinger, Morophon, the Boundless, Muldrotha, the Gravetide, Smokebraider, Rishkar's Expertise, I due Omnath multicolor, [Card]Zendikar Resurgent[/Card].

Ultima cosa, se vuoi creare dei loop col cimitero Lightning Skelemental è fantastico per annientare un avversario singolo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti