spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Zedruu, the Greathearted (brainstorming)

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Zedruu, the Greathearted (brainstorming)

Messaggioda HowardRoark » 11 lug '21, 14:13

Salve a tutti! Stavo pensando di costruire un mazzo che ha come comandandante la capretta più atipica del gioco, in particolare per la sua combinazione di colori (spiego tra un secondo a cosa mi riferisco) e il suo gameplay unico. L'obbiettivo è quello di costruire un mazzo che non sia proprio scarso ma non ho grandi pretese competitive.

Temi principali del mazzo: chaos, stax.

Cercando carte strane da inserire mi è subito balzata all'occhio Shared Fate, che ha come unica pecca quella di non poter spendere mana di qualsiasi colore per poter lanciare le magie avversarie. Comunque è una di quelle carte che vorrei inserire assolutamente, sia perché rende assurde le partite sia perché tutto sommato il power level della carta c'è: se riesco a controllare la mano avversaria in qualche modo molti dei miei opponents non giocano più a Magic, di fatto. Inoltre la carta scomba col Magistrato di Drannith, altro motivo in più per giocarla. Infine, già solo giocare tre colori mi consente di lanciare una buona parte delle carte che esilio ai miei avversari.

Altra carta molto interessante è [Card]Reality Twist[/Card], specialmente nei colori :W: :U: :R: , perché mi consente di avere lo stesso il mana dei miei colori, i miei avversari non potranno dire quasi mai la stessa cosa.

Per staxare ancora di più il gioco pensavo di inserire carte che manipolino la cima del grimorio avversaria:
1kanzashi decorato
1helm of obedience
1codex shredder
1Lantern of Insight
1pyxis of pandemonium
1Psychic Surgery


e sfruttare payoff come Timesifter.

Oltre a questo ovviamente inserirei anche il solito pacchetto di carte che sfruttano più immediamente l'attivata di Zedruu (Escavazione Aggressiva, Steel Golem, ecc.).

Altre idee di carte che possano supportare il tipo di mazzo che ho in mente?
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Zedruu, the Greathearted (brainstorming)

Messaggioda il meglio emilio » 11 lug '21, 14:50

Nota: reality twist non la puoi usare, può essere messa solo nei mazzi penta

Io personalmente non sono mai riuscito a montare un mazzo Zedruu che non fosse o terribilmente scarso o una noia mortale giocarci contro. O non chiudeva neanche per sbaglio, o staxava in modo opprimente per comunque metterci 200 anni per chiudere, trasformando le partite in qualcosa di senza senso. Quindi non credo di poterti aiutare molto.
Ho però un paio di "combo" da consigliarti:
La prima è memnito+[Card]warstorm surge[/Card]+[Card]dissipation field[/Card], dove dissipationn field va donato
La seconda è form of the dragon da donare + qualche manzo volante
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Zedruu, the Greathearted (brainstorming)

Messaggioda HowardRoark » 11 lug '21, 15:08

il meglio emilio ha scritto:Nota: reality twist non la puoi usare, può essere messa solo nei mazzi penta

Io personalmente non sono mai riuscito a montare un mazzo Zedruu che non fosse o terribilmente scarso o una noia mortale giocarci contro. O non chiudeva neanche per sbaglio, o staxava in modo opprimente per comunque metterci 200 anni per chiudere, trasformando le partite in qualcosa di senza senso. Quindi non credo di poterti aiutare molto.
Ho però un paio di "combo" da consigliarti:
La prima è memnito+[Card]warstorm surge[/Card]+[Card]dissipation field[/Card], dove dissipationn field va donato
La seconda è form of the dragon da donare + qualche manzo volante


"Trasformare le partite in qualcosa di senza senso" dovrebbe essere l'obiettivo principale di qualunque mazzo chaos che si rispetti. XD Reality Twist mi dispiace molto non poterla giocare perché ci stava davvero bene, un'alternativa potrebbe essere quella di passare a Golos che comunque ha interazioni con la cima del grimorio (la nostra), però Zedruu mi piace molto come comandante data la sua unicità.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Zedruu, the Greathearted (brainstorming)

Messaggioda il meglio emilio » 11 lug '21, 17:19

HowardRoark ha scritto:"Trasformare le partite in qualcosa di senza senso" dovrebbe essere l'obiettivo principale di qualunque mazzo chaos che si rispetti. XD Reality Twist mi dispiace molto non poterla giocare perché ci stava davvero bene, un'alternativa potrebbe essere quella di passare a Golos che comunque ha interazioni con la cima del grimorio (la nostra), però Zedruu mi piace molto come comandante data la sua unicità.


Ah, le tue parole sono una coltellata...
Comunque se ci tieni a lockare un avversario, puoi usare celestial dawn
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite