spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Messaggioda alvoi » 22 ago '21, 9:53

Interessante anche che i problemi di Zendikar si possano riassumere in "dovevamo fare due set" e i problemi di Kaldheim si possano riassumere in "dovevamo fare due set" (dall'articolo di MaRo).

Adesso con Innistrad stanno facendo due set. Non è che forse hanno capito qualcosa?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Messaggioda Mr.B » 22 ago '21, 13:02

alvoi ha scritto:Adesso con Innistrad stanno facendo due set. Non è che forse hanno capito qualcosa?

Tu sopravvaluti gli americani amico mio XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Messaggioda Tarox_97 » 23 ago '21, 9:23

Secondo me i problemi di Zendikar non si risolvevano così facilmente con un secondo set, se il primo è stato disegnato male quello successivo ha difficoltà a scardinarne i problemi alla base.
Per Maro le cose che non sono andate bene riguardano le tematiche e in seconda battuta la mancanza di un party competitivo, per la quale sarebbe stato utile aggiungere dei typing in carte forti di altri set

Nel meta dello standard 2022 mi sembra che ZNR abbia trovato spazio, tirare fuori Eldraine è servito
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1560
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 23 ago '21, 14:53

alvoi ha scritto:Interessante anche che i problemi di Zendikar si possano riassumere in "dovevamo fare due set" e i problemi di Kaldheim si possano riassumere in "dovevamo fare due set" (dall'articolo di MaRo).

Adesso con Innistrad stanno facendo due set. Non è che forse hanno capito qualcosa?


Tarox_97 ha scritto:Secondo me i problemi di Zendikar non si risolvevano così facilmente con un secondo set, se il primo è stato disegnato male quello successivo ha difficoltà a scardinarne i problemi alla base.


Io sono d'accordo, Zendikar è stato bruttino per altri motivi e due set forse non aiuteranno troppo neanche Innistrad.
In generale credo che la formula dovrebbe essere 1 set per i ritorni e 2 per i set nuovi. Innistrad bene o male ha comunque le vecchie carte a dare manforte, set come Ikoria o Kaldheim no.
L'unico piano che ho visto andare abbastanza bene da solo è stato Strixhaven.
(questo discorso verte ovviamente sul commander. Per il power level di standard &co, Eldraine che era OP, eccetera eccetera il discorso è un altro.)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7303
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: wotc non capisce il commander 2: un altro rant di Emilio

Messaggioda alvoi » 23 ago '21, 16:10

Strixhaven l'avrei preferito a 0 set
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron