spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliori slandi EDH

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 20 lug '22, 11:13

ciao ragazzi,
montando un nuovo mazzo (a breve lo pubblico non temete) mi è sorta una domanda: quali sono i migliori slandi in EDH? quando si tratta di spaccare terre, quali sono le prime carte che vi vengono in mente?
a me sicuramente direi [card]Strip Mine[/card] e [card]Wasteland[/card].
Precedentemente avrei detto anche [card]Field of Ruin[/card], ma mi sono accorto che siccome fa rampare tutti gli avversari è meglio evitarla in formati multiplayer ;^^
[card]Ghost Quarter[/card] personalmente non lo amo molto perché ti lascia in svantaggio puro, dato che hai dovuto spendere una terra per rimuovere una avversaria, ma dandogliene poi un'altra.
Ce ne sono altri che vi sentite di condividere anche per la conoscenza di tutti? :D

Slandi migliori:

BIANCO
[Card]Generous Gift[/Card]

BLU
[deck]Imprisoned in the moon
Lingering Mirage
Reality Acid[/deck]

ROSSO
[deck]avalanche riders
Boom // Bust
Cleansing Wildfire
Detritivore
Faultgrinder
Geomancer's Gambit
Goblin Ruinblaster
Incendiary Command
Memorial to War
Obsidian Charmaw
Pillage
Ravenous Baboons
Scorched Earth
Shivan Harvest
Star of Extinction
Steam Vines
Volcanic Awakening
Volcanic Offering[/deck]

VERDE
[deck]Acidic Slime
Beast Within
Boseiju, Who Endures
Desert Twister
Destructor Dragon
Mwonvuli Acid-Moss
Rain of Thorns
Reap and Sow
Song of the Dryads[/deck]

NERO
[deck]Break the Ice
demonic hordes
Helldozer
Lithoform Blight
Nettlevine Blight
Sinkhole[/deck]

MULTICOLOR
[deck]Assassin's Trophy
Bedeck // Bedazzle
Casualties of War
Decimate
Deus of Calamity
Frenzied Tilling
Fulminator Mage
Fumarole
Gnottvold Slumbermound
Necrotic Sliver
Ravager Wurm
Vindicate
Waking the Trolls[/deck]

INCOLORE
[deck]Clay Golem
Lux Cannon
Spine of Ish Sah[/deck]

TERRE
[deck]
Dust Bowl
Encroaching Wastes
Ghost Quarter
Strip Mine
Tectonic Edge
Wasteland[/deck]
Ultima modifica di Fillo94 il 25 lug '22, 10:51, modificato 20 volte in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda alvoi » 20 lug '22, 11:22

Io adoro [Card]Dust Bowl[/Card]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Mr.B » 20 lug '22, 12:29

In che colori ti interessano? Perchè [Card]Boseiju, Who Endures[/Card] è sicuramente da inserire in qualsiasi mazzo col verde che cerca una removal/slando in più nonostante il drawback.
Se invece vuoi vedere il mondo bruciare e infrangere il sacro patto non scritto del commander vai di [Card]Armageddon[/Card], [Card]Ravages of War[/Card], [Card]Boom // Bust[/Card], [Card]jokulhaups[/Card] e simili.
Altrimenti ci sono un paio di creature rosse che possono fare al caso tuo tipo [Card]Obsidian Charmaw[/Card], [card]Ravenous Baboons[/card] o [Card]avalanche riders[/Card].

Dipende poi sempre da che obbiettivo ha lo slando, se vuoi rimuovere una utility land avversaria che ti da problemi oppure se vuoi mandarli in color screw. In questo secondo caso anche [Card]Blood Moon[/Card] e [Card]Magus of the Moon[/Card] possono fare al caso tuo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Riot » 20 lug '22, 13:28

Io sono un grandissimo fan di orde demoniache
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 20 lug '22, 13:49

Mr.B ha scritto:Se invece vuoi vedere il mondo bruciare e infrangere il sacro patto non scritto del commander vai di [Card]Armageddon[/Card], [Card]Ravages of War[/Card], [Card]Boom // Bust[/Card], [Card]jokulhaups[/Card] e simili.

no grazie B, ci tengo ancora alla mia vita ;^^ (sia quella in-game che quella IRL 8))

Riot ha scritto:Io sono un grandissimo fan di [Card]demonic hordes[/Card]

Oddio questa non la conoscevo, ma da quale antro polveroso l'hai tirata fuori? XD

comunque in realtà inizialmente intendevo incolore, ma ho pensato che potesse essere utile per tutti poter avere un post dove scorrere per cercare dei buoni consigli. L'abilità di spaccare le terre credo sia qualcosa di strettamente necessario in un formato come questo dove esistono un sacco di ValueLands che se non tieni a bada fan macelli.
Chiaramente eviterei di nominare roba tipo [card]Vindicate[/card] et simila dato che ovviamente possono rompere tutto all'occorrenza ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Riot » 20 lug '22, 14:13

Orde demoniache son state una delle primissime carte di cui mi sono innamorato al tempo che fù.
Noi vecchietti giochiamo anche con la nostalgia.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Mr.B » 20 lug '22, 17:28

Ok, ottima idea quella di avere una pagina di riferimento nel caso qualcuno cercasse slandi in EDH. Hai assolutamente ragione sul fatto che un modo per risolvere i vari [Card]Field of the Dead[/Card], [Card]Gaea's Cradle[/Card] e compagnia bella sia necessario. Si potrebbero raccogliere divisi per colore così da renderne facile la consultazione, comunque io nella lista inserirei qualsiasi cosa in grado di spaccare una terra compresi i vari [Card]Generous Gift[/Card] e [Card]Beast Within[/Card] che sono stragiocati anche per quel motivo.

Comunque anche [Card]Tectonic Edge[/Card] può essere considerata, in più credo sia una delle più fair del pool proposto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 21 lug '22, 8:10

Mr.B ha scritto:Ok, ottima idea quella di avere una pagina di riferimento nel caso qualcuno cercasse slandi in EDH. Hai assolutamente ragione sul fatto che un modo per risolvere i vari [Card]Field of the Dead[/Card], [Card]Gaea's Cradle[/Card] e compagnia bella sia necessario. Si potrebbero raccogliere divisi per colore così da renderne facile la consultazione, comunque io nella lista inserirei qualsiasi cosa in grado di spaccare una terra compresi i vari [Card]Generous Gift[/Card] e [Card]Beast Within[/Card] che sono stragiocati anche per quel motivo

Ci posso pensare io editando man mano il post di testa. Quando si tratta di tenere la roba in ordine sono al limite del D.O.C. ;^^ :shy:
Escluderei dal conto però color screw e MLD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda il meglio emilio » 21 lug '22, 19:26

Ci avete azzeccato perchè gli slandi in EDH fanno schifo. Quelli buoni sono quelli che fanno anche altro, come beast within o strip mine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 21 lug '22, 20:23

il meglio emilio ha scritto:Ci avete azzeccato perchè gli slandi in EDH fanno schifo. Quelli buoni sono quelli che fanno anche altro, come beast within o strip mine

Sì beh in EDH gli slandi li intendo solo per rimuovere terre utility, perché fare mana screw è abbastanza impossibile per come funziona il formato stesso (auguri a slandare tutti costantemente senza MLD)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Prossimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti