spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliori slandi EDH

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda fabrimagic » 22 lug '22, 10:26

beh se il tuo scopo è solo quello di liberarti di abilità moleste ma non di far abbassare il land count, nel blu trovi [Card]Imprisoned in the Moon[/Card]
altrimenti se l'abilità della terra è un'attivata il bianco ha diverse soluzioni in stile [Card]Bound in Gold[/Card]
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 22 lug '22, 10:38

fabrimagic ha scritto:beh se il tuo scopo è solo quello di liberarti di abilità moleste ma non di far abbassare il land count

Sì beh sai com'è quando hai 3 avversari, il ramp è la base di ogni mazzo (tramite terre o mana rock che siano) e il verde è il colore più giocato in assoluto, la vedo dura a lasciare tutti senza risorse per risponderti ;^^

fabrimagic ha scritto:nel blu trovi [Card]Imprisoned in the Moon[/Card]
altrimenti se l'abilità della terra è un'attivata il bianco ha diverse soluzioni in stile [Card]Bound in Gold[/Card]

Imprisoned ok, purtroppo effetti bianchi non vanno bene perché la maggior parte sono effetti statici tipo [Card]field of the dead[/Card] o [Card]reliquary tower[/Card] :*

EDIT: ragazzi ma me lo date buono [Card]Annex[/Card]? della serie: "Se non puoi sconfiggerli alleati con loro" XD
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda fabrimagic » 22 lug '22, 11:14

beh in tal caso allora dovremmo contare anche [Card]confiscate[/Card] e varianti
cmq ricordo che nel rosso c'era qualcosa che ti fa prendere il controllo di una terra avversaria, ma non sono riuscito a trovare niente su scryfall
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Riot » 22 lug '22, 11:55

fabrimagic ha scritto:beh in tal caso allora dovremmo contare anche <a href="https://deckbox.org/mtg/confiscate">confiscate</a> e varianti
cmq ricordo che nel rosso c'era qualcosa che ti fa prendere il controllo di una terra avversaria, ma non sono riuscito a trovare niente su scryfall


[Card]conquer[/Card]
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda il meglio emilio » 22 lug '22, 13:43

Fillo94 ha scritto:Sì beh sai com'è quando hai 3 avversari, il ramp è la base di ogni mazzo (tramite terre o mana rock che siano) e il verde è il colore più giocato in assoluto, la vedo dura a lasciare tutti senza risorse per risponderti ;^^


Di base è così ed è lo stesso motivo per cui gli scartini fanno abbastanza schifo in EDH. Scalano male con il multiplayer.
Anche gli eventuali effetti "ruba-terra" non mi fanno impazzire, sono troppo specifici. Se l'avversario non gioca terre unfair è pescata morta. Anche quando non lo è, ottieni poco perchè rubare [Card]gaea's cradle[/Card] con il tuo mazzo control che gioca 6 creature non è il massimo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7325
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Rancore » 24 lug '22, 9:43

Non mi sembra di aver letto da nessuna parte [Card]Ruination[/Card] ;)

Edit: Altre carte che mi sembrano interessanti dando un'occhiata veloce su Scryfall:

[Card]Scorched Earth[/Card] (che di fatto sarà praticamente sempre un " :1: :R: , scarta una terra, Distruggi una terra")
[Card]Shivan Harvest[/Card] sembra ottima in edh
[Card]Steam Vines[/Card] è caotica al punto giusto
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 24 lug '22, 11:21

Rancore ha scritto:Non mi sembra di aver letto da nessuna parte [Card]Ruination[/Card] ;)

Abbiamo detto niente MLD ;) vogliamo togliere le terre fastidiose, non diventare archenemy a vita XD

Rancore ha scritto:[Card]Scorched Earth[/Card] (che di fatto sarà praticamente sempre un " :1: :R: , scarta una terra, Distruggi una terra")
[Card]Shivan Harvest[/Card] sembra ottima in edh
[Card]Steam Vines[/Card] è caotica al punto giusto

Harvest non so come ho fatti a scordarmene dato che l'ho giocata per tanto tempo in Alesha :o_0:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda fabrimagic » 24 lug '22, 11:55

visto che nella lista hai citato [Card]Lingering Mirage[/Card], ci sono altre varianti di questa carta:
[Card]Spreading Sea[/Card]
[Card]Contaminated Ground[/Card]
[Card]Sea's Claim[/Card]
[Card]Evil Presence[/Card]
[Card]Convincing Mirage[/Card]
[Card]Phantasmal Terrain[/Card]

inoltre ci sono anche le seguenti rimozioni che per il cmc forse sono ingiocabili:
[Card]Pooling Venom[/Card]
[Card]Ark of Blight[/Card]
[Card]Desert Twister[/Card]
[Card]Nettlevine Blight[/Card]
[Card]Destructor Dragon[/Card]
[Card]Spine of Ish Sah[/Card]

per non dimenticare tutta la lista di carte nei colori Jund che hanno nel testo Destroy target land, e sono parecchie
così come le carte verdi che distruggono permanente non creatura (come [Card]Creeping Mold[/Card] o [Card]Mold Shambler[/Card]) e gli artefatti che distruggono permanente generico

Rancore ha scritto:[Card]Steam Vines[/Card] è caotica al punto giusto

il problema di steam vines è che alcune lande non hanno bisogno di essere tappate per essere pericolose, vedi [Card]field of the dead[/Card], altrimenti andrebbero bene anche le seguenti carte:
[Card]Blight[/Card]
[Card]Brink of Disaster[/Card]
[Card]Kudzu[/Card]

poi ci sono carte da utilizzi variegati che possono essere utili come:
[Card]Terastodon[/Card]
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda il meglio emilio » 24 lug '22, 16:01

fabrimagic ha scritto:[Card]Spreading Sea[/Card]
[Card]Contaminated Ground[/Card]
[Card]Sea's Claim[/Card]
[Card]Evil Presence[/Card]
[Card]Convincing Mirage[/Card]
[Card]Phantasmal Terrain[/Card]

inoltre ci sono anche le seguenti rimozioni che per il cmc forse sono ingiocabili:
[Card]Pooling Venom[/Card]
[Card]Ark of Blight[/Card]


Queste mi paiono tutte piuttosto indecenti. Sono al 90% pescate morte e nell'altro 10% giocate subottimali

fabrimagic ha scritto:[Card]Desert Twister[/Card]
[Card]Nettlevine Blight[/Card]
[Card]Destructor Dragon[/Card]
[Card]Spine of Ish Sah[/Card]

Queste già meglio, anche se di nicchia.
Desert twister non credo proprio vedrà gioco al di fuori di un mono verde
Nettlevine Blight è più adatto ad un mazzo caos/group slug, non è pensato per utilizzi tattici e mirati
Il drago può funzionare in mazzi draghi senza nero e/o bianco (mi viene in mente Miirym o come accidenti si scrive)
Spine of Ish Sah essende un artefatto può avere diverse sinergie e quindi dire la sua, non è una carta competitiva ma nemmeno da sottovalutare.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7325
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Migliori slandi EDH

Messaggioda Fillo94 » 24 lug '22, 19:13

il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:[Card]Spreading Sea[/Card]
[Card]Contaminated Ground[/Card]
[Card]Sea's Claim[/Card]
[Card]Evil Presence[/Card]
[Card]Convincing Mirage[/Card]
[Card]Phantasmal Terrain[/Card]

inoltre ci sono anche le seguenti rimozioni che per il cmc forse sono ingiocabili:
[Card]Pooling Venom[/Card]
[Card]Ark of Blight[/Card]


Queste mi paiono tutte piuttosto indecenti. Sono al 90% pescate morte e nell'altro 10% giocate subottimali

Sì ho volontariamente lasciato fuori le carte inguardabili ;^^ il Mirage almeno si cicla se non serve ed essendo un incantesimo può essere carino in Enchantress
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite