spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Primi passi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Primi passi nel commander

Messaggioda Marcoplasma » 28 nov '13, 4:44

Serith ha scritto:domanda un po particolare..
io sono giocatore di grand arbiter augustin IV per 1 vs 1 ma vorrei montare un altro commander per il multiplayer quando giochiamo in piu tutti assieme quindi chiedo consiglio..
esistono dei generali che permettano di strutturare il deck senza avere neanche una creatura sulle 99 e che quindi giochino solo instant sorcery planeswalker e permanenti molesti riuscendo ad essere comunque competitivi?
grazie in anticipo :)

strana domanda
fatti un voltron tipo Ruhan dei Fomori, in multi è divertente
certo però che qualche creatura forte la potresti anche mettere.. giochi blu
o Skithiryx, il Drago Maligno
oppure
per un monored control c'è Pellegrina Cenerina.. se montato bene è molto forte in multi

in tutti potresti evitare di mettere altre creature, castrandoti un po, ma potresti
Avatar utente
Marcoplasma
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 set '13, 16:29

Re: Primi passi nel commander

Messaggioda Andre88 » 19 dic '13, 18:26

Ciao a tutti!! Vorrei avvicinarmi al commander quindi sono in cerca di consigli!!!
Secondo voi è meglio iniziare con un 1vs1 o gettarsi subito sul multi? che tipologia di mazzo dovrei usare per iniziare ad abituarmi alle regole? il mazzo gainlife di Oloro postato in questa sezione mi piace molto, secondo voi può essere un buono starter deck?
Avatar utente
Andre88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov '13, 9:29

Re: Primi passi nel commander

Messaggioda Astaroth » 20 dic '13, 0:46

Andre88 ha scritto:Ciao a tutti!! Vorrei avvicinarmi al commander quindi sono in cerca di consigli!!!
Secondo voi è meglio iniziare con un 1vs1 o gettarsi subito sul multi? che tipologia di mazzo dovrei usare per iniziare ad abituarmi alle regole? il mazzo gainlife di Oloro postato in questa sezione mi piace molto, secondo voi può essere un buono starter deck?



E' una questione di gusti. Solitamente l'1Vs1 piace ai giocatori competitivi, se sei un giocatore sociale a cui piace il 4fun ti consiglio invece il multi, come faccio io. Si, Oloro mi pare un'ottimo starter deck semplice e chiaro nella strategia.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda dr.ross » 2 lug '15, 8:26

quindi è buona norma aggiungere sempre sol ring ad un mazzo commander?
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda obzedat » 2 lug '15, 9:25

Direi proprio di si :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda Trama » 2 lug '15, 9:40

dr.ross ha scritto:quindi è buona norma aggiungere sempre sol ring ad un mazzo commander?


Dipende: Se giochi Multiplayer, si Sol Ring è un ottima aggiunta e si trova anche a prezzi ragionevoli considerando l'enorme numero di ristampe,ma attento in Duel Commander (o French Rules), il caro anello e bannato, quindi dipende da quale formato hai intenzione di giocare.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda dr.ross » 2 lug '15, 11:03

ok grazie...volevo sapere anche quale planeswalker adottare al posto di liliana of the veil (che non sia Sorin Markov o le altre liliana)
Immagine
Avatar utente
dr.ross
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 giu '15, 22:33

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda il meglio emilio » 5 lug '15, 16:49

planeswalker... per cosa?
Per dire secondo me Liliana del Velo è terribile in multiplayer, fragile e pessima carta politica (tutti ti odieranno per la sua +1, per dire).
Per vedere con cosa sostituirla bisogna vedere cosa vuoi ottenere. Scartini? Sacrifici? La risposta probabilmente sarà una carta che non è neanche un planewalker
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda DarkSquall » 28 lug '15, 0:18

Cosa consigliate a chi magari vorrebbe farsi un mazzo commander con un capitano monocolore?

A me per esempio piacciono molto Thrun, the Last Troll,Godo, Bandit Warlord,Geth, Lord of the Vault e Opal-Eye, Konda's Yojimbo

Ritengo sia meno stressante dover guardare un solo colore e quindi un solo immenso pool di carte e non 3,4,5 XD
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Commander] Primi passi

Messaggioda il meglio emilio » 28 lug '15, 15:39

DarkSquall ha scritto:
Ritengo sia meno stressante dover guardare un solo colore e quindi un solo immenso pool di carte e non 3,4,5 XD


C'è però un altro punto di vista, più pratico, da cui guardare la cosa: con un solo colore sei più limitato e non puoi rimediare alle debolezze di quel colore.
Comunque, dei comandanti che hai nominato, Thrun è ottimo, Godo buona, Geth è limitato ma può funzionare, il kitsune è piuttosto scarsino
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite