spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Consiglio comandante

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda i0i » 21 nov '15, 1:21

Più che altro è una scelta in base alle carte che ho, ho tanto kamigawa e ravnica (la prima) poi delle altre ho più o meno carte che mi servivano in quel momento XD

Come colori escluderei il :RG: :RW: :GW: così a pelle, eviterei di spenderci troppo, almeno all'inizio, e voi a livello di comandante (per divertimento) cosa consigliereste? Anche altri :) (eviterei tricolori, motivi di budget)

Io mi ero immaginato un orzhov con molto sottotema spiriti, sister è un qualche sacrifica (poi con mutanima, o carte che riprendo dal cimitero, anche per mass removal) e incantesimi "tasse", ma appunto non conosco il formato

Alternativa un control blu maghi, che però non so quanto valga in multiplayer, accetto qualsiasi consiglio, il desiderio è che il comandante sia il più divertente e sinergico con una strategia di mazzo possibile.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda i0i » 21 nov '15, 20:28

un mazzo che io personalmente trovo molto divertente è quello di roon of the hidden realm ,tutto giocato sugli ETB effect, anche se non è semplice da usare, oppure uno che usi Narset, enlightened master , difficile da montare ma fortissimo



Ecco questi sono due bei comandanti, ho visto solo oggi i loro effetti, il rinoceronte ricalca un po l'onda di un ghostway, avrei carte sinergiche, a partire da restoration angel, mystic snake, ghostway, corda della convocazione, così a naso.

Ora curioso le liste, sono solo "preoccupato" del tricolor xD
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Axel891 » 23 nov '15, 22:39

Ciao a tutti!
Chiedo anc'io un consiglio:
Sydri, genio galvanico può essere un buon comandante? E su che strategia puntereste?
è da un po che provo a montare un mazzo intorno a lei, ma non riesco ancora ad essere competitivo e sto iniziando a pensare di averla sopravvalutata... :@_@:
Avatar utente
Axel891
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 set '14, 16:21

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 24 nov '15, 10:24

Salve a tutti,

secondo voi un commander multiplayer strutturato sul nuovo ezuri può essere competitivo?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda DarkSquall » 25 nov '15, 0:46

Sydri, genio galvanico Ti devo dire la verità,a me non piace. Per quanto sia bella come carta non la vedo cosi forte da essere altamente competitiva

Il nuovo ezuri non mi piace in ottica multiplayer,non lo vedo cosi incisivo

---------------

Vorrei un consiglio,mi vorrei avvicinare a questo formato,per il multiplayer so già cosa usare;
Premetto che vorrei un comandante ad almeno 3 colori,i tipi di tattica che mi piacciono sono 2 da quelli che ho visto: Ignoranza pura oppure controllone al 100%

Obzedat, Ghost Council oppure Oloro, Ageless Ascetic (più il primo) intesi come controlloni

Prossh, Skyraider of Kher invece lo farei come mazzo basato su token/sciami e poche ma buone carte secche che possono eliminare minacce pericolose degli oppo problematici,l'idea di mettere su eserciti per dare supporto ai propri compagni mi piace da matti. Se avete suggerimenti ovviamente sono ben accetti!

Per il 1vs1 invece?

Mi piacevano;

Kaalia of the vast : Montato come un mega controllone che può spingere col suo comandante e mettere pressione o eseguire un gioco d'attesa pulendo a ripetizione board e la mano avversaria fin quando non si cala in sicurezza il comandante o qualche bestione

Jeleva, Nephalia's Scourge Altro comandante che mi attira molto,se Kaalia basa il suo mondo sulle creature Jeleva lo fa sulle carte istantaneo o stregoneria,la tattica qui non so bene come impostarla,di sicuro scartini e counter per proteggere il comandante e temporeggiare ma includerei anche molte creature fastidiose che intralcino l'avversario dall'attaccare (tocco letale) e infine qualche ciccione per concludere il game. Si potrebbe anche pensare ad una sub trama basata su istant e sorcery,di carte in sinergia ce ne sono

Ruhan of the Fomori Violenza pura. Counter e Tasse per rallentare e ostacolare l'oppo nel fare il suo gioco mentre mettiamo pressione con un comandante che picchia come un treno in corsa,sweeper a gogo vista la sua costituzione.

Se avete altri comandanti da consigliare o sulle tattiche da adottare fatevi avanti,aspetto con intrepidazione,questo formato mi piace tantissimo e vorrei tanto avvicinarmici :D ho la fortuna che per ora i comandanti che ho scelto hanno tutti un mazzo precostruito da cui partire;
Oloro, Ageless Ascetic
Prossh, Skyraider of Kher
Kaalia of the vast
Jeleva, Nephalia's Scourge Hanno il loro mazzo base

Ruhan of the Fomori è il capitano secondario di uno dei mazzi base,Zedruu the Greathearted se non erro
Obzedat se non erro è presente nel mazzo base di quest'anno
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda DarkSquall » 30 dic '15, 14:37

Ragazzi scusare il doppio post ma ho degli aggiornamenti da fare! Dopo tempo passato esplorare i comandanti ho eliminato quasi tutte le scelte su cui ragionavo,alla fine di tutto sono rimasti solo in 2:

Prossh, Skyraider of Kher
Tipo di Mazzo: Sciame/Combo
Componenti: Ramp,Bombe (Sciame),Combo (Facoltativa),Rimozioni versatili e potenti su più fronti
Adatto in multi oltre che in 1vs1? Per me si

Obzedat, Ghost Council
Tipo di Mazzo: Control/Combo
Componenti: Wratte (molte),Tutori/Draw,Rimozioni,Bombe (poche ma risolutive),Combo (Facoltativa)

Ora,ho un mazzo sciame/midrange e un mazzo control,vorrei un mazzo più aggro che sia anche versarile (Marath, Will Of The Wild tipo)..consigli? (Non voglio assolutamente generali con il blu dentro)

Inoltre avevo puntato gli occhi su Omnath, Locus of Rage come generale principale al posto del mio amato prossh visto che parte delle meccaniche (sciamare pedine,rampare) sono simili. Vorrei qualche aiuto sul definire potenzialità e pecche di questi due generali a confronto,anche il fattore budget è da considerare,penso che prossh sia molto più costoso da montare...ma di quanto?

Edit- Pareri anche su Ulasht, the Hate Seed?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 7 gen '16, 9:04

Salve a tutti vorrei montarmi un mazzo commander multi player e sono indeciso tra doran e sidisi, quale mi consigliate?

(Sono aperto anche ad altri suggerimenti)
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda DarkSquall » 7 gen '16, 13:55

Ti consiglio Sidisi perchè imho in multi poter mettere giù armate di token aiuta e non poco,inoltre se la uccidono i token che crea rimangono,doran invece seppur più esplosivo una volta tolto di mezzo spotenzia pesantemente il resto del mazzo se decidi di farlo girare intorno a lui.


Ritornando a me...XD ho tolto di mezzo gli ultimi 3 generali nominati e stavo pensando a Radha, Heir to Keld,può rampare,aiutare a castare prima istant potenti o creature con lampo ed è aggressivo,mi piace molto :lol: Che ne pensate di lui?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 3 feb '16, 9:47

Ragazzi secondo voi per il multiplayer un commander purphoros god of the forge ci può stare? oppure è meglio krenko?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 27 giu '16, 15:47

Ragazzi salve a tutti e mi scuso per il doppio post.
Ho un dubbio tra questi due comandanti
Roon of the Hidden Realm
Rith, the Awakener
Secondo voi quale dei due è più forte in multi e perchè?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti