spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Consiglio comandante

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 ott '15, 15:18

il meglio emilio ha scritto:
DarkGetterSeven ha scritto:Per quanto riguarda i colori :R: :B: :W: , gli unici comandanti decenti sono Kaalia della Vastita e Zurgo Spaccaelmi.


Hai dimenticato Alesha, who smiles at death, che potrebbe essere in linea con lo stile di gioco che sta cercando Comance


Infatti, sono solo un essere umano.

Per il Grixis, ho anche dimenticato Crosis, The Purger.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Comance » 12 ott '15, 18:26

grazie per il benvenuto e grazie emilio e seven (scusa se abbrevio) per i consigli :)
diciamo che il tricolor lo volevo evitare per un fatto di costo delle terre, ma come dici tu, non sono obbligato a sfruttare tutti e 3 i colori, anche se, secondo me, sarebbe uno spreco..
kaalia l'avevo vista, ma si discosta parecchio dal mazzo che vorrei fare (penso che avrà un mazzo tutto per se).. zurgo invece sarebbe l'ideale, mi attira, anche se la mia preferenza rimane su athreos :D ma se mi dici che nel prossimo blocco commander potrebbe esserci un mazzo :W: :B: potrei aspettare, anche se dubito possa interessare la meccanica del dio :shy:

p.s. per il :R: :B: :U: i comandanti sono tutti affascinanti, ma mi blocca ancora il tricolor, il cc ed il fatto che sono creature (athreos per esempio è incantesimo ed indistruttibile 8) )

(sono un eterno indeciso)
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 12 ott '15, 19:16

Sul tricolor non avrei troppi problemi, è molto più gestibile qui che in altri formati. Conta che il commander è nato come formato tricolor con gli elder dragons.

Alesha data la sua natura ibrida ti permetta di giocare solo :RW: o :BR: se proprio ci tieni.

Per Atreo da un lato è carino, ma dall'altro non ti esaltare troppo. L'essere creature non è una penalità di un comandante... anche perchè un comandante deve per forza essere una creatura! (a parte rarissimi casi). Il fatto che Atreo sia anche un incantesimo non è troppo un buff, significa che appena perde indistruttibile sta sotto a più removal. La stessa indistruttibilità non è che ti permette di stare seduto a guardare dietro un generale intoccabile, di modi per esiliare e far rimescolare gli incantesimi nel mazzo ne esistono, soprattutto in commander.

Personalmente se sei indeciso sul comandante ti consiglio di scegliere una strategia e teorizzare varie liste che la portino avanti. Ad esempio se la strategia da scelta è "weenie-recursion/reanimation", generali papali possono essere Atreo, Sedris, Alesha e Karador, per dire. Guarda un attimo che liste verrebbero fuori usandoli, poi scegline una e provala.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Comance » 12 ott '15, 20:44

alesha non è che mi esalta, e karador lo avevo notato, ma per gusti e per uscire dalla monotonia ho escluso il verde.. ora vedo gli altri due che hai detto, e poi mi informo sul :R: :W: :B: e :R: :B: :U: ;)
grazie ancora!
se avrò dubbi e necessità vengo ad assillarvi in questo topic XD

p.s. sono un amante delle vecchie creature-spacca-creature, tipo avatar della disperazione, assassino reale, i paladini, visara la temibile ecc..., secondo voi quale comandante li può esaltare o sfruttare il loro potenziale (es. athreos, spacco le mie creature e o faccio fulmine oppure riprendo la creatura per ricastarla e sfruttare i trigger, che secondo me saltano fuori parecchi trick).. quindi diciamo che cerco un comandante con il nero (bicolor o tricolor), che faccia trick con creature /permanenti che vengono uccise/distrutte/sacrificate (diciamo quando vengono tolte dal board e vanno al cimitero) per fare dei bei trick..
magari ci butto dentro anche il divoracolpa, che lo adoro <3.<3
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 13 ott '15, 23:25

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: quali sono in questo momento i comandanti migliori per un multi?
Nel caso mi converrebbe montarlo subito o aspettare l'uscita dei nuovi commander?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '15, 17:29

Comance ha scritto:p.s. sono un amante delle vecchie creature-spacca-creature, tipo avatar della disperazione, assassino reale, i paladini, visara la temibile ecc..., secondo voi quale comandante li può esaltare o sfruttare il loro potenziale

Kresh, Teneb o Tariel. Atreo mi sembra uno spreco, sprecare uno spacca per le tue creature, a questo punto usa direttamente un sac outlet tipo viscera seer.

filmonti ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: quali sono in questo momento i comandanti migliori per un multi?
Nel caso mi converrebbe montarlo subito o aspettare l'uscita dei nuovi commander?


I migliori a livello di forza pura sono Sharuum, Zur, Arcum, Oloro e Derevi. Il miglior mazzo rimane sempre Scion of the Ur-Dragon buildato come hermit druid combo.
Dubito che in commander 2015 esca roba più sbroccata di questa, sembra abbiano imparato dai loro errori di commander 2013
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 19 nov '15, 10:44

filmonti ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: quali sono in questo momento i comandanti migliori per un multi?
Nel caso mi converrebbe montarlo subito o aspettare l'uscita dei nuovi commander?


I migliori a livello di forza pura sono Sharuum, Zur, Arcum, Oloro e Derevi. Il miglior mazzo rimane sempre Scion of the Ur-Dragon buildato come hermit druid combo.
Dubito che in commander 2015 esca roba più sbroccata di questa, sembra abbiano imparato dai loro errori di commander 2013[/quote]

Grazie per i consigli. Per il multi avrei una indecisione tra Portavoce Zegana e Aniamr,Soul of the elements.
Quale è il migliore?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 19 nov '15, 18:02

Scelta ardua perchè entrambi ottimi. Onestamente credo Animar, ma non di molto, semplicemente perchè più versatile. Con Animar ci puoi fare di tutto e tenerlo top tier. Anche una build solo creature (che sinergizza benissimo con il comandante) e quindi tendenzialmente aggro si può invece rivelare un mazzo combo o control da paura grazie a vari etb e sinergie. Dipende molto anche dal meta, se la maggior parte delle rimozioni che girano sono bianche e nere e soprattutto girano poche wratthe, animar è una star.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda i0i » 21 nov '15, 0:59

Mai giocato commander, se volessi iniziare con un mazzo non caro, divertente da giocare (con e contro non sarebbe male) per giocare con amici in multiplayer e singolo, nessuno del gruppo ha già giocato, quindi mazzi molto base per poi, in futuro, renderli più interessanti. Ovvero farsi le ossa nel formato e divertirsi. Cosa consigliate? Conviene prendere uno dei nuovi mazzi?

A naso mi ispira una lista con obzedat o karlov come comandanti e quindi incentrarlo sul drain e sulla Gilda orzhov, cosa dite?
Alternativa mi ispira Azami, Lady of scrool o dite voi, non aggro. Consigli a gogo ben accetti! Pro e contro se possibile delle possibili scelte! Qualche consiglio se iniziare con un prodotto base o no e tutto quello che vi passa per la testa!
Consigliate altro?

Mille grazie, scusate perché non taggo ma sto scrivendo da cellulare e essendo io straniero e in Italia non ho traffico dati (ma sono curioso)
Ancora grazie!
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Andre » 21 nov '15, 1:08

Ciao, dipende molto dal tuo budget e da ciò che vuoi fare

come prodotti già disponibili io personalmente ho trovato di buon livello

Commander 2014 mazzi :G: , :R: e volendo anche :B:

Commander 2015 proverei :UR: o :BG: (specie quest'ultimo) , ma se preferisci un mazzo con lifegain il :WB: è una buona scelta. Come comandante per questo tipo di mazzo credo che il migliore rimanga sempre obzedat, ghost council

un mazzo che io personalmente trovo molto divertente è quello di roon of the hidden realm ,tutto giocato sugli ETB effect, anche se non è semplice da usare, oppure uno che usi Narset, enlightened master , difficile da montare ma fortissimo
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti