spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Dubbi sul regolamento

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Commander] Dubbi sul regolamento

Messaggioda BlackBonesBong » 12 giu '13, 15:45

Oggi stavo pensando a fare un commander Esper basato su Trio di Sen, però l' abilità è un pò casuale in base all' avversario, ma se avessimo in gioco Omniscienza potremmo giocare qualsiasi carta, anche se verde o bianca ?

Altra domanda, se cambiamo colore al comandante, possiamo giocare carte di altri colori ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 16:56

Ciao :) , teoricamente il tuo mazzo da commander dovrebbe contenere solamente carte del colore del tuo comandante, quindi trovo impossibile che cambiando colore al comandante tu possa giocare carte di altri colori, semplicemente perchè il tuo mazzo non dovrebbe contenere carte di alrti colori :)

viewtopic.php?f=41&t=2461&start=10
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda BlackBonesBong » 12 giu '13, 17:06

Mad_Head ha scritto:Ciao :) , teoricamente il tuo mazzo da commander dovrebbe contenere solamente carte del colore del tuo comandante, quindi trovo impossibile che cambiando colore al comandante tu possa giocare carte di altri colori, semplicemente perchè il tuo mazzo non dovrebbe contenere carte di alrti colori :)

viewtopic.php?f=41&t=2461&start=10


Ok, però se ho in gioco Trio di Sen e il mio avversario rivela una mano con Fulmine, se faccio diventare il mio comandante rosso con Tidal Visionary e avendo in gioco Commander's Tower posso giocarlo ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda polly391 » 12 giu '13, 17:06

allora, per quanto riguarda onniscenza non credo funzioni, ti spiego perchè:
-onniscienza funziona solo sulle carte che hai in mano tu, e il sen triplets non dice "come se fossero nella tua mano", ma "nella mano di una vversario"
-anche ammettendo che onniscienza funzioni nel modo indicato da te, tu non puoi in nessun modo aggiungere alla tua riserva mana che non corrisponda all'identità di colore del tuo comandante, nemmeno tramite abilità stile lotus petal o glimmervoid

se per qualunque motivo il colore dl tuo comandante dovesse cambiare durante la partita per effetto di qualche abilità, e diventare verde e/o rosso, dovresti poter giocare dalla mano avversaria anche carte di questi due colori, ma su quest'ultima cosa non metterei la mano sul fuoco, dovresti chiedere a un judge
Avatar utente
polly391
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 dic '11, 11:32

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 17:12

BlackBonesBong ha scritto:
Mad_Head ha scritto:Ciao :) , teoricamente il tuo mazzo da commander dovrebbe contenere solamente carte del colore del tuo comandante, quindi trovo impossibile che cambiando colore al comandante tu possa giocare carte di altri colori, semplicemente perchè il tuo mazzo non dovrebbe contenere carte di alrti colori :)

viewtopic.php?f=41&t=2461&start=10


Ok, però se ho in gioco Trio di Sen e il mio avversario rivela una mano con Fulmine, se faccio diventare il mio comandante rosso con Tidal Visionary e avendo in gioco Commander's Tower posso giocarlo ?


spiegata cosi avrebbe senso allora, dalla tua prima domanda non avevo capito di giocar carte di altri colori dalla mano dell'oppo..(ma dalla tua mano) credo sia possibile in questo caso, ma non con omniscenza come spiegato sopra..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda BlackBonesBong » 12 giu '13, 17:19

Scusate per la dimenticanza del testo dell' incantesimo, difatti avevo scartato a priori Amuleto di Mercurio proprio perché potevo giocarla solo dalla mia mano.
Comunque inizia a essere troppo fanta-magic mi sa.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda Astaroth » 11 lug '13, 22:40

scusate, sempre con il Trio di Sen comandante : Ma se io ho in gioco dream halls posso lanciare le magie verdi e rosse del mio avversario scartando una carta dalla loro mano del rispettivo colore? E se si, se dalla mano di quel giocatore lancio sogni nostalgici, bisogna considerare le carte del cimitero di quale giocatore che vanno in quale mano?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda effelam » 11 lug '13, 23:37

Astaroth ha scritto:scusate, sempre con il Trio di Sen comandante : Ma se io ho in gioco dream halls posso lanciare le magie verdi e rosse del mio avversario scartando una carta dalla loro mano del rispettivo colore? E se si, se dalla mano di quel giocatore lancio sogni nostalgici, bisogna considerare le carte del cimitero di quale giocatore che vanno in quale mano?

Allora il Trio di Sen non fonde i due giocatori, che rimangono comunque due entità distinte. Specificatamente alle domande fatte:
1) Puoi scartare le carte solamente dalla tua mano. L'abilità del Trio di Sen non mette le carte dell'avversario in mano a te, quindi non le puoi scartare. In compenso puoi scartare una carta dalla tua mano per giocarne una dalla mano dell'avversario, sempre se condividono almeno un colore.
2) Se la magia la lanci tu, quella si riferisce a te. Quindi per il costo addizionale devi scartare le carte dalla tua mano e, poi, puoi riprendere le carte dal tuo cimitero e metterle nella tua mano.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti