spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Impressioni sul Nuovo regolamento leggende

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Impressioni sul Nuovo regolamento leggende

Messaggioda Tombombadil » 24 lug '13, 13:41

Ormai gli unici cloni che possono eliminare il bersaglio della copia sono il duplicant e evil twin! anche se c'è sempre la storia del hexproof... personalmente io gioco lazav, dimir mastermind e sta nuova regola delle leggende oltre che a dimezzare il lavoro dei miei cloni ... a parer mio non è realistica per il fatto che ci siano più copie dello stesso permanente leggendario sul campo di gioco , e poi la cosa più brutta di tutte è che adesso vi siano due comandanti identici nella stessa partita -.-
Ultima modifica di Tombombadil il 25 lug '13, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: Impressioni sul Nuovo regolamento leggende

Messaggioda kingfede » 25 lug '13, 8:04

Tombombadil ha scritto:Ormai gli unici cloni che posso eliminare il bersaglio della copia sono il duplicant e evil twin! anche se c'è sempre la storia del hexproof... personalmente io gioco lazav, dimir mastermind e sta nuova regola delle leggende oltre che a dimezzare il lavoro dei miei cloni ... a parer mio non è realistica per il fatto che ci siano più copie dello stesso permanente leggendario sul campo di gioco , e poi la cosa più brutta di tutte è che adesso vi siano due comandanti identici nella stessa partita -.-

Posso essere d'accordo sul primo punto, che effettivamente è un po' critico proprio come filosofia di gioco, per quanto vantaggioso dal punto di vista monetario per chi lucra su certe carte (in EDH come in Legacy, niente più Jace Beleren per spaccare Jace TMS!), ma sul secondo no. Penso che il Comandante dovrebbe comunque stare al di fuori delle logiche delle leggende non comandante, non vedo perché impedire a due giocatori che casualmente si incrociano di giocare i loro mazzi l'uno contro l'altro! Se si desidera che EDH diventi un formato sanzionato, e magari lo sia tanto in Duel che in Multiplayer, una regola del genere è fondamentale, specialmente per quanto riguarda il Duel Commander (il cui "comitato organizzativo", se non erro infatti una modifica del genere ufficiosamente l'aveva già fatta).
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [Commander] Impressioni sul Nuovo regolamento leggende

Messaggioda Darigazz » 2 nov '15, 12:07

Io forse sono uno dei pochi che difende la teoria che una leggenda deve essere unica sul campo di battaglia.
Se Commander è nato per far si che eserciti se le suonino di santa ragione, ad es. gli eserciti in pianura e i due comandanti che si fornteggiano a suon di magie da una collina, come è possibile se siano leggendari che ad es. Nicol Bolas combatta con un altro Nicol Bolas, tanto per citarne uno :D :D :D
E' pure giusto vietare che ci siano due comandanti uguali che si fronteggiano, come è giusto appunto prevederlo e creare un mazzo che ne abbia minimo 2 e che quindi sia preparato allo scontro mirror e quindi possa cambiare il suo generale all'evenzienza (IMHO).

Ciao
Darigaaz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Commander] Impressioni sul Nuovo regolamento leggende

Messaggioda il meglio emilio » 2 nov '15, 19:56

Mah direi che comunque è un po' tardi per lamentarsi e che alla fine il formato è andato meglio anche così. Il blu non può più distruggere ogni generale semplicemente pagando :1: :U: e ne siamo tutti contenti. L'overpowerezza di hexproof tiene la wizard a freno nel creare nuovi comandanti... o almeno in teoria.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7325
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite