spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Tiny Leaders] Vendilion Clique

Area dedicata al Tiny Leaders, la variante di Commander dove solo le carte a costo mana tre o meno sono permesse!

[Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda sprite » 17 apr '15, 18:26

ciao a tutti !
ho il piacere di presentarvi la mia versione del tiny leader Miss Vendilion Clique!
benvenuti appassionati del blu !
benvenuti a coloro che giocano la carta più forte di magic ovvero l ISOLA !

Ma ora bando alle ciance ! all'opera !

comandante : vendilion clique

creature :
snapcaster mage
genju delle cascate
spellstutter sprite

counters :
passo falso mentale
dispel
vampata di magia
spell snare
mana leak
remand
negate
rimescolare il miscuglio
vanificare
privare
counterspell
disperdere essenza
dissipare
eliminare
stroncamagie

peschini e manipolazione :
brainstorm
ponder
telling time
zenit del sole blu
ancestral vision

rimbalzini :
vapor snag
boomerang
squarcio ciclonico

utility :
picca del cantarune
scettro isocrono
manto setabisbiglio
catene vedalken
assedio del monastero

terre :
rovine dell'accademia
abissi di halimar
17 isola

come potete capire dall'alto numero di counter il piano è semplice: andare in controllo della partita e vincere di comandante equippato con la picca che è eventualmente tutorabile con rimescolare il miscuglio.

a gestire le eventuali creature o permanenti che sono comunque riusciti a passare attraverso i counter sono i bouncini come boomerang (che tra l'altro è un ottima carta da imprimere su scettro isocrono per rimbalzare permanenti (si anche terre !) in mano all'avversario e alleggerire la pressione sul campo di battaglia.

alcune carte si sono dimostrate finora particolarmente utili per esempio vanificare che può counterare le sfetchate, le abilità attivate dei comandanti e degli artefatti ( qualcuno ha detto sensei's divining top ? )

un'altra carta utile è il genju delle cascate che in late game ci permette di parare e in pratica rinunciare a un'isola in quanto possiamo poi rigiocarlo perché ci ritorna in mano.

l'ultima carta presa in considerazione sono probabilmente la mia carta preferita: le catene vedalken! sono utilissime per reggere contro aggro e vincere usando le creature dell'avversario, per rubare i comandanti altrui e per mettere sempre pressione all'opponent.

P.S. l'assedio del monastero è ancora in prova

CONSIDERAZIONI SUL MAZZO
giocando mono blu abbiamo una manabase solida e la nostra strategia è lineare e semplice a prescindere dal mazzo che stiamo affrontando. abbiamo risposte generali a tutte le minacce che ci possono proporre.

ho notato che per come è strutturato il mazzo facciamo fatica contro mazzi aggro spinti se non viene in nostro soccorso lo squarcio ciclonico!

Edit by juve31:
Modificato il titolo.
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda Legolax » 20 apr '15, 12:03

Lista molto carina, io sto giocando una versione molto simile, ti linko qualche carta che potresti trovare utile:

Daze: Free-counter del formato, è un'assicurazione sulle magie a costo alto (magari quelle con X o quelle a 3), e soprattutto aiuta nell'Early Game, in cui vorresti idealmente tapparti out per magie forti come Vedalken, Vendilion, e simili.

Sword of Feast and Famine: Uno degli equipaggiamenti più forti in TinyLeaders, e soprattutto in questa strategia "Tempo-Control". Ti permette di fare giocate a velocità sorcery, attaccare, e tenerti open di mana per il turno dell'avversario.

Cloud of Faeries: Creatura gratis, la sua utilità, oltre a tenere in mano un equipaggiamento, è quella di essere una FATA (e di conseguenza è sinergica con la Spellstutter).

Preordain: Altro manipolatore, vitale in un mazzo che cerca sempre la risposta giusta al momento giusto.

Fetchlands: Utilissime con Brainstorm (sono il motivo per cui Branza è forte).

Sensei's Divining Top: Altro manipolatore, anche questo buono con le Fetch, e più che discreto da solo, oserei dire :P

Mutavault: Manland per menare duro e conta sempre come FATA o altro.

Ghost Quarter, Tectonic Edge, Wasteland: Gli spacca-lande con cui ti toglierai di dosso le Manland avversarie (che non riesci a gestire a lungo), e con queste può tornare molto utile...

Crucible of Worlds, che ti assicura i land drop a ogni turno (con le Fetch velocizzi il togliere terre base dal mazzo), e va in combo con le terre di cui sopra.

Inoltre, se ti piace l'effetto di Squelch e vuoi massimizzarlo, potresti provare ad usare anche Trickbind (incounterabile, utile contro U/x), Stifle (costo 1 mana).

Spero di esserti stato utile :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda sprite » 26 apr '15, 18:19

Grazie mille per questi suggerimenti!
Mi sono accorto della mancanza degli slandi quindi ho aggiunto il quartiere e la faglia.
per quanto utile con la spellstutter nn so se la fata mi convince molto comunque proverò le carte che mi hai detto xke sono tutte molto interessanti :)
Avatar utente
sprite
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 ago '14, 9:48

Re: [Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda Akiralessio » 27 lug '17, 10:33

Ciao ragazzi,

Stavo vedendo questa lista e mi piace moltissimo. Non conosco bene il meta attuale, tanto meno eventuali aggiornamenti di banlist. Secondo voi è possibile giocare counterbalance con la cappa? Per me dovrebbe essere fortissimo, però è anche vero che si giocano carte 1x. Che ne dite?
Avatar utente
Akiralessio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 mar '16, 0:41

Re: [Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda Fillo94 » 1 ago '17, 7:05

http://tinyleaders.blogspot.it/p/ban-list.html?m=1
Questa è la banlist e come puoi vedere Counterbalance è, per ovvi motivi di forza, bannata :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5018
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Tiny Leaders] Vendilion Clique

Messaggioda Akiralessio » 1 ago '17, 12:50

Grazie mille per il link. Ci speravo proprio di giocarla ahaha
Sarebbe stata veramente fortissima :D
Avatar utente
Akiralessio
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 mar '16, 0:41


Torna a Tiny Leaders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite