spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Tiny Leaders] Yasova Dragonclaw

Area dedicata al Tiny Leaders, la variante di Commander dove solo le carte a costo mana tre o meno sono permesse!

[Tiny Leaders] Yasova Dragonclaw

Messaggioda Allen » 31 mar '15, 21:26

Ciao ragazzi, finalmente il topic del Tiny Leaders è aperto!
L'edizione Fate Reforged è uscita da poco, ma ci ha subito regalato molte belle cose, tra cui nuove creature leggendarie molto interessanti,
in questo Topic parleremo di Yasova Dragonclaw!

Immagine

Andiamo al sodo. Esistono tre tipologie di questo mazzo, ovvero:
- Versione ispirata al'abilità di Yasova che chiamerò Versione "Act of Treason"
- Versione Aggro/Control, decisamente più aggressiva.
- Versione aggro/midrange fortemente R G che chiamerò versione "Hydra".

Versione Act of Treason

Versione Aggro/Control

Versione Hydra/Midrange

Attualmente il commader Yasova è abbastanza utilizzato nei tornei Online, diciamo che è classificabile come tier 1.5.
Non è una tipologia di mazzo semplicissima da giocare e non esiste una lista definitiva per ora, le tre che ho elencato possono essere viste come tre differenti idee del mazzo, infatti c'è chi usa mette maindeck le Sword, chi lo impunta sul :R: :G: aggro e chi lo fa diventare un :U: :R: / :U: :G: Control con splash del terzo colore.
Non ho una sideboard da presentare visto che può ospitare scelte molto elastiche in base alla versione di ciascuno.
Spero di aver dato un imput allo sviluppo del mazzo e ad aver suscitato interesse, grazie del vostro tempo. :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Tiny Leaders] Yasova Dragonclaw

Messaggioda Galvagni » 4 apr '15, 12:31

Ciao
anche io sto provando questo mazzo, diciamo nella versione aggro/control (forse più control che aggro). Carte che trovo assolutamente immancabili e che mi sembra che tu non abbia citato sono Stubborn Denial che riesce a proteggere efficacemente Yasova una volta in gioco e comunque anche senza ferocia in un formato teso come il TL può avere la sua utilità; fortissima anche la combo Boschetto dei salici ardenti + Punishing Fire che con 50 carte è abbastanza probabile da vedere (e in ogni caso le due carte sono buone anche singolarmente). Secondo me poi una carta che si sta in ogni versione è High market, che sa essere veramente fastidiosa e non è una carta morta essendo una terra (tra l'altro Yasova costa anche mana incolore quindi non viene rallentata la sua entrata in scena).

Io attualmente gioco anche un bel po' di acceleratori di mana: 5 elfi stile Elfi di llanowar e un Rattleclaw Mystic, in pratica per giocare il comandante di terzo (ma perché no, anche Lamapugno selvaggio ecc) e inoltre avere qualche mana extra fa sempre bene quando in media si giocano le partite con tre/quattro terre. Però non so se tenere questa parte di mazzo o cambiarla per essere un po' meno esplosivo ma poter contare su un numero maggiore di spell forti.
Avatar utente
Galvagni
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 set '13, 21:40

Re: [Tiny Leaders] Yasova Dragonclaw

Messaggioda Raborymos » 4 apr '15, 12:39

Nella versione Act of Treason ci andrebbe benissimo Gilded Drake che potrebbe essere scambiato per buone belve avversarie ( vedi maledetti Tarmo che spuntano ovunque) e Perilous Research come buon motore di pesca e di sacrificio. Per evitare brutte sorprese si potrebbe mettere anche la terra che fa tornare le creature ai propri proprietari non è malvagia come idea (Homeward Path). Infine vi è il piuttosto pesante, ma molto efficace Barrin, Master Wizard. Fa dei veri e propri timewalk e mette molta pressione costringendo l'avversario a sprecare rimozione su di lui (ed in questo caso lo si può anche sacrificare per attivare la sua abilità).
Spero di essere stato utile e penso proprio mi monterò questa versione del Yasova :D :D :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [Tiny Leaders] Yasova Dragonclaw

Messaggioda Allen » 7 apr '15, 14:46

Ciao ragazzi! Grazie di aver espresso qualche pensiero riguardante il mazzo.
Veniamo alle carte che avete elencato, parecchio interessanti.
la combo Grove of the burnwillows / Punishing fire può tranquillamente starci, molto forte e ha comunque le stesse probabilità di essere vista della combo Crucible of worlds /Wasteland.
Il gilded drake non mi sembra una buonissima idea, perchè la minaccia che rubiamo deve essere sempre più grossa del draghetto, e gli slot "ruba/sacrifica possono essere riempiti con cose migliori.
Perilious research la sto giocando ora di main, come Sacrificatore/peschino nella lista Aggro/Control e devo dire che funziona davvero bene, mi piace un sacco, se va a segno con l'effetto di Yasova probabilmente stave vincendo la partita.
Riguardo al numero di Manadork nelle liste penso sia più interessati non tanto per velocizzare il gioco, ma per buttare giu qualcosa di interessante in late.
Le terre che avete detto, ragazzi che bombe.
Homeward path davvero bomba, High market pure. A questo punto va a gusti, volete tenervi o eliminare la minaccia avversaria?
Forse un pelino meglio High market, per il fatto di guadagnare 1 per ogni nostra creatura che sta morendo.
Il punto è anche quante lande colorless siete disposti a giocare.
Io gocando la versione Aggro/control mi sono accorto c'è un problema coi drop a 2, ad esempio se stare open di counter, oppure spingere di race.
Considerazioni personali sulla mia lista (che è simile a quella Aggro/control nel messaggio di testa):
- i drop a 1 favoriscono partenze davvero aggressive, interessanti Zurgo, bell striker, Cloudfin raptor.
A volte parto cosi bene che sento di voler diventare più aggro ed essere offensivo per tutta la partita, magari giocando carte come Nulltread gargantuan,Qal sisma Behemoth, Fanatic of xenagos, Burning-tree emissary,burning-tree shaman, il tutto condito da domri rade e magari daTemur ascendancy che fa praticamente vincere se la lista è fatta su misura..
-I counter a volte sono immancabili, ad esempio ho sfidato Geist of santraft, (tempo/control) e Kami of the crescent moon (Combo,storm) e i counter li salvano la vita davvero,e poi il blu ci regala delle belle cose.
Fatemi sapere se anche voi avete sentito bisogno di essere più spinti, o più control, non so.
Non so usare il mazzo ancora al 100%, anche per il fatto di trovare la lista giusta, fatemi sapere ulteriori idee filosofiche, che non fanno male.
I miei test stanno andando cosi cosi, senza side:
vs Geist of santraft 1-2
vs Yasova Dragonclaw (Act of treason) 2-0
vs Shu Yun, the silent tempest 2-1 / 1-2
vs Anafenza, the foremost 0-2 / 0-2
vs kami of the crescent moon 1-1
vs Eight-and-a-half-tails (equip) 2-0 / 1-1
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano


Torna a Tiny Leaders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite