spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Area dedicata al Tiny Leaders, la variante di Commander dove solo le carte a costo mana tre o meno sono permesse!

[Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda Scorpio no Luke » 10 apr '15, 13:54

In questi giorni mi sono cimentato nel creare una lista Jeskai Control, senza però l'utilizzo dello Snapcaster Mage e del Vendilion Clique perchè non ho soldi per acquistarli e ho altre priorità al momento.

Inizio con il spostare la lista e dopo darò le motivazione per la scelta di alcune carte dividendole in piccoli gruppi.

Lista
Commander:
Shu Yun, the Silent Tempest

Spoiler:


Reparto Creature
Ci sono le due creature con Prodezza migliori (Monastery Swiftspear e Seeker of the Way) e due ottimi creatori di pedine (Young Pyromancer e Monastery Mentor) un ottimo attaccante (Delver of Secrets) e un'ottimo riciclatore di magie (Soulfire Grand Master). Nient'altro da ggiungere.

Peschini:
Ho messo Preordain, Ponder, Brainstorm e Telling Time per riuscire a trovare le carte migliori e al massimo metterle in fondo o mischiare per l'effetto delle prime due. Sphinx's Revelation fa il due 2x1 peschi e guadagni vite, basta e avanza. Ho escluso, per mio rammarico, Serum Visions e Think Twice; la prima perchè preferisco Preordain e Ponder, mentre per la seconda non le trovo spazio sapendo che può scombare benissimo con Prodezza.

Rimozioni:
Quando si ha il :W: e il :R: le carte che bisogna sempre mettere sono loro: Swords to Plowshares, Path to Exile, Lightning Bolt e Lightning Helix. Le altre rimozioni che ho deciso di inserire sono:
- Detention Sphere
Incantesimo che rimuove qualsiasi cosa e può essere utile se l'oppo crea pedine
- Mizzium Mortars
A gioco appena iniziato uccide una creatura, in late game è una wratta
- Electrolyze
Danni suddivisi e peschi. Serve altro?

Counter:
Ho inserito quelli che, per me, sono i counter decenti in questo formato (Spell Snare, Spell Pierce, Prohibit, Mana Leak e Counterspell). Ho escluso carte come Memory Lapse e Remand, perchè preferisco counterarle e non rallentare l'oppo.

Artefatti:
Ho scelto loro due: Isochron Scepter imprimo qualsiasi cosa e tengo sotto controllo il campo. Runechanter's Pike serve per ingigantire le nostre creature e dà anche Atk Improvviso, non mi dispiace.

Utili:
Ho messo tutti i Talismani delle gilde (Boros, Izzet e Azorius), dove hanno tutti e tre ottimi effetti anche se quello Azorius non mi attira più di tanto e credo di sostituirla a breve con altro. Poi c'è anche il Jeskai Charm che è una sorta di Azorius Charm potenziato, ma senza la pescata. Altra carta verso la sostituzione è il Deflecting Palm, utile in certi momenti ma altre volte lo scarto per effetto della Jeskai Ascendancy. Inoltre l'Ascendancy ci potenzia le nostre creature e se nel turno dell'oppo sono tappate con un instant le stappiamo anche. Mentre Distortion Strike è una sorta di finisher se si ha giù Shu Yun.

Terre:
Ho inserito le terre che avevo. Non ho inserito le primissime Dual Lands per ovvi motivi.

Che ve ne pare? Dove può migliorare? Quali altre carte possono essere inserite?
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda kashyyyk » 10 apr '15, 16:16

Innanzitutto io metterei Brainstorm al posto di Telling Time.
Tra i counter farei più di un pensierino su Daze e Mental Misstep: toglie tutti i cc1, e lo puoi fare anche gratis.
Tra le creature metterei il Geist di San Traft al posto del Seeker of the Way
Avatar utente
kashyyyk
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 gen '13, 14:54

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda Scorpio no Luke » 10 apr '15, 16:42

Innanzitutto io metterei Brainstorm al posto di Telling Time.


Ci sono entrambi nella lista

Tra i counter farei più di un pensierino su Daze e Mental Misstep: toglie tutti i cc1, e lo puoi fare anche gratis.


Non male la seconda potrei inserirla nel Side. Ma la la prima dà il suo meglio se hai una manabase di molte isole, in questa lista a malapena ce ne sono 4 (tra Shockland e Basi) per utilizzare al meglio il suo effetto rimbalzo. A sto punto è meglio Force Spike.

Tra le creature metterei il Geist di San Traft al posto del Seeker of the Way


Un'altra carta che volevo inserire, al massimo posso inserirla al posto di una delle due carte che volevo togliere (Deflecting Palm e Azorius Charm)
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda Allen » 10 apr '15, 19:28

Carte importanti in un mazzo Shu Yun, the silent tempest.
Snapcaster mage
Sensei's divining top
Memory lapse
Mental misstep
Cyclonic rift
Remand
Carte che reputo solo interessanti
Mantis rider
Augury adept
Fire // Ice
Boros reckoner (va in combo con Boros charm e Azorius charm, appena subisce danno da creature o botti, giochi boros charm rendendolo indistruttibile, poi azorius charm dandogli lifelink, dato che ha subito danno, rispara i danni su se stesso e lifelink si attiva, e via cosi all'infinito. Rimane comunque una buona carta che tiene bene il board.)

Ce ne sono molte altre che vorrei elencare, ma ora mi vengono in mente queste.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda MadMax » 14 lug '15, 22:31

counterbalance no?
Con la cappa, e in un formato dove il cmc varia solo da 0 a 3, è una bomba.

(È legale nel formato?)
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda ExLo05 » 14 lug '15, 22:38

MadMax ha scritto:counterbalance no?
Con la cappa, e in un formato dove il cmc varia solo da 0 a 3, è una bomba.

(È legale nel formato?)

Purtroppo(per fortuna) counterbalance è bannata
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Tiny Leaders] Shu Yun, la Tempesta Silenziosa

Messaggioda MadMax » 15 lug '15, 15:43

Reparto creature: il pugno magico elusivo potrebbe trovare spazio? È un ottimo attaccante secondo me, più fastidioso anche del delver
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45


Torna a Tiny Leaders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite