spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Prossh, Skyraider of Kher

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Prossh, Skyraider of Kher

Messaggioda Zitrone » 6 mar '14, 10:19

Dunque... da dove cominciare? XD

Allora... è circa un anno che lo testo, avrò fatto centinaia di partite in real contro questi mazzi: Thraximundar (control), Omnath (ramp), Oloro (sia reanimator che ultra control), Jhoira (combo creatureless), Animar (combo stile pod), Kaalia (aggro), Gaddock (new entri aggro pali), Children of Alara (penta control), e altri che senz'altro mi son smontato e non ricordo XD Sì, son tutti mazzi miei, che gioco con i miei amici unicamente perché a me piace costruire mazzi nel pochissimo tempo libero XD le liste sono un po' mie e un po' riprese dalle liste che in Francia hanno fatto risultato nei tornei di duel commander che vanno dai 150 partecipanti in su, quindi ti assicuro che non gioco for fun.

La maggior parte dei commander, contrariamente da quello che si pensa, è molto veloce a chiudere OPPURE ha una dose di controllo massiccia fin dal secondo turno, che parta di counter o parta di removal. Tutti con una dose massiccia di peschini forti come Skeletal Scrying e Sphinx's Revelation (per citarne 2 a caso). Nel caso di aggro, più le creature partono grosse e cattive, più il mazzo è forte. Nel caso di generali a cc basso (=< a 3) il gioco è tutto molto più semplice ;) il fatto che in questo forum giochiate solo ed esclusivamente carte a costo enorme (seppur performanti) con una ridicola dose di terre e partiate al turno 5 o più, non significa che giochiate nella maniera giusta.

In definitiva, dopo centinaia di test nell'1vs1, posso assicurarti che non riuscivo a vincere una partita in maniera semplice giocando quegli slandi che anche a me piacevano tanto, ovvero quelli a costo più alto che facevano 2 o più cose insieme. Il fatto è questo: se giochi contro aggro spinto lui al primo slando è già partito, se giochi contro control lui avrà tutte le risposte del mondo. Se giochi contro ramp muori pesantemente XD se giochi contro combo, ancora di più XD e non è affatto vero che giocare carte subottimali a costo 4 o più che distruggono anche creature (spesso a velocità sorcery) è la maniera giusta per giocare. Data la lentezza, ho provato a inserire dei mass removal, ma ol risultato è stato quello di vincere un po' meglio vs gli aggro. Contro Thraximundar son riuscito a fare 0-10 una sera :-|

Inoltre posso assicurarti che non puoi fare affidamento su una carta sola per giocare contro un archetipo (hai nominato Genesis e Survival). Questo è un mazzo da 100 carte con pochi tutori, non scordartelo. E inoltre questo è uno dei pochi formati in cui il tutore è bene counterarlo XD quindi non sarà semplice reperire la tua genesi ;)

Infine ti chiedo: chi diavolo è che in competitivo gioca BOUNCELANDS!!??? Testa meglio e forse ti accorgerai degli errori. E la prossima volta mettiti un minimo in discussione, non sempre si ha ragione nella vita.

Enjoy ^^
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Commander] Prossh, Skyraider of Kher

Messaggioda filmonti » 22 ago '15, 9:01

Riapro la discussione su questo commander per sapere che cosa ne pensavate di questa carta
Balzo Evolutivo

Può essere un valido sostituto di survival of the fittest ?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Prossh, Skyraider of Kher

Messaggioda Legolax » 24 ago '15, 15:54

filmonti ha scritto:Riapro la discussione su questo commander per sapere che cosa ne pensavate di questa carta
Balzo Evolutivo

Può essere un valido sostituto di survival of the fittest ?


Più che sostituto, ce lo vedrei bene insieme. Una rende inutili i removal dell'altro e ti dà creature in mano da scartare con Survival per tutorare quelle giuste da giocare al momento giusto.

Se poi hai problemi di Budget, meglio Fauna Shaman per un effetto simil-Survival.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron