spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Prime Speaker Zegana (1 vs 1)

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Prime Speaker Zegana (1 vs 1)

Messaggioda Ahenobarbus » 9 set '14, 20:12

Ciao! Vorrei proporvi un commander che ha ottenuto diversi piazzamenti: Prime Speaker Zegana. E' un mazzo tutto sommato semplice, che punta a rampare il più in fretta possibile per calare "ciccioni" e vincere. Personalmente ho provato a sfruttare un po' di più una delle caratteristiche tipiche della gilda Simic, ovvero le creature con i segnalini +1/+1, caratteristica che nelle liste che ho visto è ridotta quasi al lumicino. Il deck è solido, si difende discretamente bene da incantesimi e artefatti, all'occorrenza sa slandare adeguatamente, e fa leva su un'ottima selezione di creature.

La lista a cui sono giunto è la seguente:

COMMANDER: 1

Prime Speaker Zegana

CREATURE: 39

Birds of Paradise
Elvish Mystic
Llanowar Elves
Fyndhorn Elves
Arbor Elf
Voyaging Satyr
Sakura-Tribe Elder
Gilded Drake
Kiora's Follower
Coiling Oracle
Rofellos, Llanowar Emissary
Scavenging Ooze
Cloud of Faeries
Lorescale Coatl
Vorel of the Hull Clade
Chasm Skulker
Yavimaya Dryad
Reclamation Sage
Farhaven Elf
Wood Elves
Eternal Witness
Sower of Temptation
Venser, Shaper Savant
Prophet of Kruphix
Kalonian Hydra
Acidic Slime
Primeval Titan
Frost Titan
Consecrated Sphinx
Steel Hellkite
Vigor
Sylvan Primordial
Hornet Queen
Woodfall Primus
Craterhoof Behemoth
Terastodon
Vorinclex, Voice of Hunger
Primordial Hydra
Mistcutter Hydra

PLANESWALKERS: 4

Kiora, the Crashing Wave
Jace, the Mind Sculptor
Tamiyo, the Moon Sage
Garruk, Caller of Beasts

ALTRE MAGIE: 19

Nature's Claim
Utopia Sprawl
Wild Growth
Skullclamp
Cyclonic Rift
Nature's Lore
Survival of the Fittest
Earthcraft
Naturalize
Seal of Primordium
Beast Within
Ætherize
Plasm Capture
Opposition
Birthing Pod
Summoning Trap
Tooth and Nail
Green Sun's Zenith
Chord of Calling

TERRE: 37

14 Forest
7 Island
Breeding Pool
Command Tower
Dryad Arbor
Dust Bowl
Gaea's Cradle
Flooded Grove
Hinterland Harbor
Tropical Island
Wasteland
Temple of the False God
Nykthos, Shrine to Nyx
Misty Rainforest
Scalding Tarn
Flooded Strand
Polluted Delta
Verdant Catacombs
Windswept Heath
Wooded Foothills

Penso che sia una lista abbastanza solida e bilanciata, anche se per motivi di budget non ho tutte le carte che vorrei ma questa sarebbe la lista che vorrei usare in via definitiva. Sto pensando se non sia meglio inserire qualche creatura blu che fa guadagnare tempo (magari rimbalzando creature avversarie moleste) o se tenere quelle poche creature che ho messo in più che lavorano con i segnalini +1/+1 (mi riferisco a Vorel of the Hull Clade, Chasm Skulker, Lorescale Coatl e le idra, che poi sono tutte sinergiche con il comandante). Stavo anche pensando a mettere ulteriori carte per rampare, come Search for Tomorrow, Kodama's Reach e Farseek, ma non so bene cosa togliere.

Pareri? Critiche? Consigli?
Ultima modifica di Ahenobarbus il 10 set '14, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

Re: [Commander] Prime Speaker Zegana

Messaggioda Odric » 9 set '14, 21:15

Partendo dal fatto che per me e' un ottimo mazzo equilibrato non capisco perché hai inserito tanti spacchini verdi 1x1 , ok costeranno un po di più ma nel verde per artefatti e incantesimi ci sono ottimi spacchini 2x1 e qualche 3x1. Per il parco creature perché non kuprix dio degli orizzonti ?e' ottimo per le carte con x nel costo di mana (il verde è pieno)
Ps. Ma titano primitivo non e' bannato?
Avatar utente
Odric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ago '14, 21:21

Re: [Commander] Prime Speaker Zegana

Messaggioda Wraith » 9 set '14, 23:51

Nel reparto lande assolutamente metti laboratorio della marea. Con l'abilità del riprendere in mano fai schifezze assurde con Zegana, snapcaster mage, venser plasmatore sapiente. Aumenti il vantaggio carte di zegana paurosamente, hai una terra che con venser ti da counter a iosa... Invece, laboratorio dell'alchimista perché non lo metti?

Se c'è una cosa che adoro del blu-verde é castare le cose con flash quindi perché non profetessa di krufix e alla lunga fa veramente un sacco si vantaggio. Poi una cosa che uso sempre in Commander quando posso é voidslime che fa tutto!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [Commander] Prime Speaker Zegana

Messaggioda Ahenobarbus » 10 set '14, 16:29

Odric ha scritto:Partendo dal fatto che per me e' un ottimo mazzo equilibrato non capisco perché hai inserito tanti spacchini verdi 1x1 , ok costeranno un po di più ma nel verde per artefatti e incantesimi ci sono ottimi spacchini 2x1 e qualche 3x1. Per il parco creature perché non kuprix dio degli orizzonti ?e' ottimo per le carte con x nel costo di mana (il verde è pieno)
Ps. Ma titano primitivo non e' bannato?


Kruphix, God of Horizons può essere un'opzione. Riguardo gli spacchini, che 2x1 e 3x1 puoi consigliare? Non conosco tutte le carte, qualcosa mi è sicuramente sfuggito...
PS: Il titano nell'1 vs 1 è legale, avrei dovuto specificare che il mazzo che voglio costruire è per l'1 vs 1

Wraith ha scritto:Nel reparto lande assolutamente metti laboratorio della marea. Con l'abilità del riprendere in mano fai schifezze assurde con Zegana, snapcaster mage, venser plasmatore sapiente. Aumenti il vantaggio carte di zegana paurosamente, hai una terra che con venser ti da counter a iosa... Invece, laboratorio dell'alchimista perché non lo metti?

Se c'è una cosa che adoro del blu-verde é castare le cose con flash quindi perché non profetessa di krufix e alla lunga fa veramente un sacco si vantaggio. Poi una cosa che uso sempre in Commander quando posso é voidslime che fa tutto!


Profetessa di Krufix c'è ;) sul Laboratorio della Marea è una giusta osservazione, con Zegana e Venser entra bene in combo, anche se forse dovrei aggiungere qualche Mago per farla funzionare meglio. Voidslime è bella e l'avevo presa in considerazione, non so bene cosa togliere...
PS: "Laboratorio dell'Alchimista" non so cosa sia, il tag non mi esce e non mi pare di ricordare carte con un nome simile al momento
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti